Impressioni Il Libro delle Avventure - Robinson Crusoe

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.701
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
1744642671528.png

Dai ... fatemi salì la voglia di pigliallo!

Bello - Brutto - Così e Così...

è compatibile con tutte le versIOne uscite fin'ora?!?!

dai qualche Info!!

è solo il libro oppure ha anche altro materiale allegato a questo?!!?

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
Gli scenari presenti nell'edizione Gamefound sono in qualche modo reperibili senza prendere un secondo Libro?

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
1744642671528.png

Dai ... fatemi salì la voglia di pigliallo!

Bello - Brutto - Così e Così...

è compatibile con tutte le versIOne uscite fin'ora?!?!

dai qualche Info!!

è solo il libro oppure ha anche altro materiale allegato a questo?!!?

Io l'ho preso perché adoro Robinson Crusoe e avendolo giocato tanto avevo bisogno di nuovi scenari.
Al momento ho giocato un solo scenario, divertente, con dei ragazzini, il bello del libro è che propone sfide di difficoltà e durata differenti, quindi validi per più occasioni. Mi ha un po' deluso però scoprire che alcuni scenari sono solo varianti di quelli presenti nel base con settaggio di difficoltà differente o anche nuovi ma sempre proposti in più livelli di difficoltà. Io ho preso la versione retail, che ha qualcosa come 54 scenari, quello Gamfound ne ha 60, ma tolte le varianti in realtà sono poco pIù di 30.
Chi aveva finanziato il progetto ha ricevuto anche 55 oggetti e altre piccole cose, ecco la lista su BGG:

This special Gamefound edition also contains extra stretch goals that will not be part of the retail edition:
- 20 unique challenges
- 1 Competitive Scenario (Yin Yang)
- 1 Horror Scenario (Lost Memories)
- 4 Fan Scenario's (On and On Westwards, Experiment on Dinosaur Island, Lord of the Flies and R'lyeh)
- 55 Invention Cards

Sulla compatibilità non saprei, essendo un libro mi vien da dire che non vedo come ci possano essere problemi, io ho la seconda edizione e anche graficamente sono coerenti.
Se non ricordo male alcuni scenari necessitano dell'espansione Mystery Tales.

Ultima modifica:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
Io l'ho preso perché adoro Robinson Crusoe e avendolo giocato tanto avevo bisogno di nuovi scenari.
Al momento ho giocato un solo scenario, divertente, con dei ragazzini, il bello del libro è che propone sfide di difficoltà e durata differenti, quindi validi per più occasioni. Mi ha un po' deluso però scoprire che alcuni scenari sono solo varianti di quelli presenti nel base con settaggio di difficoltà differente o anche nuovi ma sempre proposti in più livelli di difficoltà. Io ho preso la versione retail, che ha qualcosa come 54 scenari, quello Gamfound ne ha 60, ma tolte le varianti in realtà sono poco pIù di 30.
Chi aveva finanziato il progetto ha ricevuto anche 55 oggetti e altre piccole cose, ecco la lista su BGG:

This special Gamefound edition also contains extra stretch goals that will not be part of the retail edition:
- 20 unique challenges
- 4 Fan Scenario's (On and On Westwards, Experiment on Dinosaur Island, Lord of the Flies and R'lyeh)
- 55 Invention Cards

Sulla compatibilità non saprei, essendo un libro mi vien da dire che non vedo come ci possano essere problemi, io ho la seconda edizione e anche graficamente sono coerenti.
Scenario Horror????
Resta il fatto che questi sei scenari extra non si trovano diversamente, vero?

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.701
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

- 20 unique challenges
- 55 Invention Cards

Scenario Horror????
Resta il fatto che questi sei scenari extra non si trovano diversamente, vero?
anche IO sono un patito di Robinson Crusoe come @Pigoz ...

questo libro per ampliare il range di missIOni mi interessa molto...

però mi piacerebbe sapere in Retail il libro cosa comprende!

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.990
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
anche IO sono un patito di Robinson Crusoe come @Pigoz ...

questo libro per ampliare il range di missIOni mi interessa molto...

però mi piacerebbe sapere in Retail il libro cosa comprende!

52 scenari, 25 nuovi per chi ha la seconda edizione, buona parte sono i fanmade che trovavi già stampabili su BGG.
Non ci sono oggetti e scenari che richiedono Mystery Tales.

wooow

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
384
....però mi piacerebbe sapere in Retail il libro cosa comprende!
Su BGG gli utenti hanno creato una tabella con l'elenco di tutti gli scenari inseriti nelle varie edizioni/espansioni e/o nel book delle avventure Gamefound/Retail,
per ottenere la lista che interessa semplicemente bisogna incrociare la colonna della versione del gioco/book e verificare su quali scenari è stato apposto il check.
La tabella è su file excel se non spaventano le macro e sapendo usare un minimo excel c'è anche una versione più evoluta che consente di filtrare le ricerche.

Volendo alcuni scenari fan-made inseriti nel book da diversi anni sono liberamente scaricabili su BGG, tra questi è disponibile anche qualche traduzione in Tana o su BGG.

Alto Basso