Il finale di "The Preacher"

Preferite che "The Preacher" sia finito...

• con il numero 65

Voti: 0 0,0%
  • con il numero 66

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
G

Guest

Guest
Proviamo ad inaugurare questo nuovo forum con un' argomento che ha tenuto banco parecchio...

Mikimush

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
5
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
beh, il 65 era una botta, una delle immagini di fumetto che più mi siano rimaste impresse nelle memoria.
come finale era veramente spiazzante e geniale.
ma...
...un western deve finire cavalcando verso il sole, quindi voto 66!

G

Guest

Guest
Comincio ad avere il dubbio che siamo gli unici ad avere letto "Preacher"...
A questo punto mi chiedo quale sia l' utilita' di questo forum sulla "Tana dei Goblin" :cry:

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Beh, io l'ho solo sentito nominare. Purtroppo è uscito dopo il "mio" periodo Marvel.

domenicodg

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.davincigames.com
Goblons
0
No, no, lo ho letto anch'io... la mia impressione è che fino al 37 ci sia un fumetto (che finisce, coerentemente, col "suicidio" di Jesse), e dal 38 in poi inizi un'altra storia, parodistica rispetto alla prima parte, dove ciò che nei primi 37 numeri era misterioso, incredibile e incontrastabile viene messo in burletta. In questo quadro, il finale giusto del secondo fumetto è senz'altro quello del 66, dove i tarallucci e il vino annegano gli ultimi barlumi di serietà della sceneggiatura, un po' nello stile di alcune delle storie del Punitore degli stessi autori.

Certo, avessero deciso di continuare dopo il 37 con lo stesso registro di partenza, non so dove sarebbero arrivati... forse al capolavoro assoluto!

Ciao!

Domenico

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
In effetti non credo che questo fumetto sia molto conosciuto... :-(
Io ne ho sentito parlare, ma qualcuno avrebbe voglia di raccontarmi un pò la trama?

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Nessuno si propone? :-( Neanche per un riassunto generale? :-(

G

Guest

Guest
Falcon":nn57mwr1 ha scritto:
Nessuno si propone? :-( Neanche per un riassunto generale? :-(

"The Preacher" in breve (anzi brevissimo)
Genesi, essere unico nato dal rapporto tra un angelo ed un demone, riesce a fuggire dalla sua galera in paradiso ed a entrare nel corpo di un predicatore di provincia (ormai totalmente disilluso) texano.
Dimenticavo, Genesi ha lo stesso potere di Dio, il Verbo (in breve accade che cio' che dice Genesi (o il predicatore) la gente lo fa.
(pensa solo che diavolo puo' succedere se il predicatore si lascia sfuggire un "Fottiti")

Comuqne, Jesse Custer(il predicatore) decide che Dio deve tornare a prendersi cura dei suo gregge e tornare a fare il suo diavolo di lavoro, quindi, merita una lezione (attulemente alcune voci ben informate lo danno in vacanza in texas!!!)

Da questa partenza, il solo scriverla farebbe sembrare il tutto molto ridicolo, si innesta uno dei fumetti "on the road" migliori degli ultimi anni, un fumetto scorretto politicamente, sperimentale al punto giusto e con personaggi davvero al di fuori del comune (amicizie, tradimenti, atomiche), assolutamente un must per gli amanti del genere western, road e, ma si.... diciamolo PULP.

Certo, nei 66 numeri che compongono il ciclo ci sono alti e bassi (soprattutto verso la fine) ma comunque un fumetto "epocale" da leggere assolutamente.

N.B. Malgrado il tema principale trattato gli amanti del blasfemo farebbero meglio a rivolgere altrove i propri sguardi.

Falcon

Goblin
Editor
Goblons
0
Mi hai incuriosito! ...e adesso che faccio? Cerco di rintracciare 66 numeri? è un'impresa possibile? Soprattutto credo sia dispendiosa, visto che mi sembra avessero un formato abbastanza grande, quindi con un costo di almeno 10 euro. :-?

G

Guest

Guest
Falcon":2t9owsgb ha scritto:
Mi hai incuriosito! ...e adesso che faccio? Cerco di rintracciare 66 numeri? è un'impresa possibile? Soprattutto credo sia dispendiosa, visto che mi sembra avessero un formato abbastanza grande, quindi con un costo di almeno 10 euro. :-?

I volumi che hai visto contengono piu' numeri ciascuno. (se fosseo 66 di quelli dovresi aprire un mutuo)

Falcon

Goblin
Editor
Goblons
0
In effetti mi sembrava strano! :grin:
Allora c'è speranza di ritrovarli? Come sono messi a reperibilità?

G

Guest

Guest
Falcon":3mtw9r3l ha scritto:
In effetti mi sembrava strano! :grin:
Allora c'è speranza di ritrovarli? Come sono messi a reperibilità?

Non ci dovrebbero essere problemi di sorta. (in fumetteria)

Falcon

Goblin
Editor
Goblons
0
Thanks! :grin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso