Il Dungeon Del Mago Folle gioco da tavolo

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ragazzi chiedo informazioni sul titolo in oggetto!!da quanto ho capito appartiene alla linea D.D e per questo sono un po’ intimorito dal regolamento non avendo mai giocato a nulla di questa saga!!volevo sapere com’è da giocare in singolo e se i combattimenti si risolvono con il tiro di dadi (per me fondamentale come divertimento).....leggo inoltre che il prezzo é spropositato per la qualità dei materiali,é realmente così!chiedonscusa se ho aperto un topic nuovo ma non riesco a trovarlo sul forum nella ricerca o meglio ricercandolo mi trova tutta una serie di messaggi con le varie parole chiave ch’esso Dungeon piuttosto che Mago,messaggi che risalgono anche al 2005,come si fa a cercare la discussione precisa di un titolo ?chiedo venia e vi auguro buon anno ciao
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Sulla rete trovi i regolamenti, dagli una letta e valuta se per te è complicato o no. Di base sono DC molto semplici come regole e godibili, nulla di eccezionale o memorabile, di certo a 90 bombe no :)
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.324
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.330
Fa parte della serie D&D Adventure System, no?
Io ho Wrath of Ashardalon e devo dire che lo gioco sempre volentieri.

L'aspetto che apprezzo di più è che, per essere un cooperativo puro, ha alcune meccaniche interessanti che lo rendono meno in balia del caso (giocando a molti cooperativi puri si ha spesso l'impressione, più che di stare giocando, di stare assistendo alla partita di qualcun altro, perché le opzioni a disposizione sono spesso poche, poco significative, o troppo ovvie).
Qui invece le decisioni contano, e non solo nel turno dei giocatori: anche attivare i mostri non è una mera questione di eseguire in automatico delle istruzioni. Attivare/posizionare correttamente i mostri in nodo da soddisfare le istruzioni sulla relativa carta ma farlo nella maniera meno efficace (quindi più vantaggiosa per i giocatori) rende le decisioni dei giocatori importanti durante ogni fase di gioco e influenti per il risultato della partita.

Per contro, il gioco a volte risulta meno tematico di quanto ci si aspetta normalmente da un dungeon crawler, e l'ambientazione passa un po' in secondo piano rispetto alle meccaniche.
Apprezzarlo o meno dipende molto quello che uno cerca.

Il tutto, basato su una buona esperienza con Wrath of Ashardalon e un paio di partite a Legend of Drizzt. Gli altri giochi della serie non ho avuto occasione di provarli.
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Grazie ragazzi,sapreste dirmi quali buste occorrono per le carte ciao buona serata
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Grazie molte mi scuso per la tardiva risposta per problemi vari...il gioco comunque mi piace molto in quanto semplice nel regolamento non essendo io un esperto ciao a tutti
 
Alto Basso