acidshampoo
Onnisciente
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- acidshampoo
Pensate ai vostri giochi della vita, quelli nel vostro personale Olimpo. I vostri capolavori totali, intoccabili e imprescindibili.
Bene, ora provate a pensare a un singolo difetto che hanno e che vi ha sempre dato fastidio.
Ma non un difetto ovviabile, tipo "dura troppo e non sempre ho tempo" oppure "l'espansione lo rovina" ma anche "gira male in due". Ma difetti strutturali che SE NON CI FOSSERO SAREBBE MEGLIO (questa la frase chiave).
Inizio io:
Hansa Teutonica - Non mi piace che non esista una minima informazione nascosta, tipo delle carte obiettivo (introdotte nell'East Expansion ma solo per la plancia base e sono appena 9). Quando ci si avvicina alla fine del gioco, chiunque potrebbe mettere in pausa la partita, farsi tutti i calcoli e decidere alla fine se chiuderlo o meno.
Marco Polo - l'azione che da 5 monete secondo me ha senso solo per il primo che la fa. Io avrei messo 6 monete e il segnalino primo giocatore a chi sta sopra.
Antike - Come per quasi tutti i giochi di Gerdts, le partite si assomigliano veramente tanto l'una con l'altra.
Snow Tails - Nonostante gli accorgimenti del regolamento, è un gioco abbastanza prono al problema del runaway leader.
Intrigue - Senza una home rule (io ho messo la regola che non si può corrompere con più soldi di quanto si otterrebbe da quell'assunzione nell'ipotesi più ottimistica), chi sta arrivando secondo potrebbe regalare tutti i suoi soldi all'ultimo e farlo vincere per non far vincere il primo.
Bene, ora provate a pensare a un singolo difetto che hanno e che vi ha sempre dato fastidio.
Ma non un difetto ovviabile, tipo "dura troppo e non sempre ho tempo" oppure "l'espansione lo rovina" ma anche "gira male in due". Ma difetti strutturali che SE NON CI FOSSERO SAREBBE MEGLIO (questa la frase chiave).
Inizio io:
Hansa Teutonica - Non mi piace che non esista una minima informazione nascosta, tipo delle carte obiettivo (introdotte nell'East Expansion ma solo per la plancia base e sono appena 9). Quando ci si avvicina alla fine del gioco, chiunque potrebbe mettere in pausa la partita, farsi tutti i calcoli e decidere alla fine se chiuderlo o meno.
Marco Polo - l'azione che da 5 monete secondo me ha senso solo per il primo che la fa. Io avrei messo 6 monete e il segnalino primo giocatore a chi sta sopra.
Antike - Come per quasi tutti i giochi di Gerdts, le partite si assomigliano veramente tanto l'una con l'altra.
Snow Tails - Nonostante gli accorgimenti del regolamento, è un gioco abbastanza prono al problema del runaway leader.
Intrigue - Senza una home rule (io ho messo la regola che non si può corrompere con più soldi di quanto si otterrebbe da quell'assunzione nell'ipotesi più ottimistica), chi sta arrivando secondo potrebbe regalare tutti i suoi soldi all'ultimo e farlo vincere per non far vincere il primo.