Il banditore - Kuhhandel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

signorotto

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.signorotto.org
Goblons
2
Nel regolamento tradotto qui sulla tana è specificatamente ammesso che il banditore partecipi all'asta, su quello inglese si parla più genericamente di tutti i giocatori. Poi però leggo che nel caso il banditore voglia acquistare l'animale debba pagare a chi ha fatto l'offerta più alta. Ma se è stato proprio il banditore a vincere l'asta come ci si comporta, paga a se stesso??? (in pratica lo prende gratis)
Oppure paga alla banca? (e mi sembra più logico ma non è specificato nel regolamento)
Oppure paga a chi aveva fatto l'offerta immediatamente più bassa?
Bah... a me pare che la cosa più logica sia che il banditore non possa partecipare all'asta se non alla fine esercitando l'opzione d'acquisto...

Un'altra domandina poi: I soldi con lo 0 in caso di trattativa diretta rimangono sempre ai rispettivi proprietari o si cedono all'avversario insieme agli altri soldi dell'offerta fatta per l'animale?
Lo chiedo perchè in una vecchia versione del gioco era specificato che le carte con lo 0 dovessero rimanere sempre ai proprietari originari

Mikimush

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
5
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
Beh, non ti so dare risposte ufficiali, ma anche io ho avuto circa i tuoi stessi dubbi. Ti posso però dire come abbiamo fatto noi: per il banditore anche noi abbiamo risolto non facendolo partecipare all'asta e, per quanto riguarda invece la carta bluff da zero, la davamo via insieme all'offerta.

G

Guest

Guest
Mikimush":1lgxawdr ha scritto:
Beh, non ti so dare risposte ufficiali, ma anche io ho avuto circa i tuoi stessi dubbi. Ti posso però dire come abbiamo fatto noi: per il banditore anche noi abbiamo risolto non facendolo partecipare all'asta e, per quanto riguarda invece la carta bluff da zero, la davamo via insieme all'offerta.

Io faccio l' esatto opposto, se nessuno offre nulla, il banditore piglia la carta gratis, altrimenti, paga alla banca eliminando, di fatto, le carte moneta dal gioco.

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
205
Da quanto ho capito in varie traduzioni, chi gira la carta aminale NON partecipa all'asta ed molti danno per assodato (dalla prima edizione) che le carte da zero ritornino automaticamente al proprietario dopo l'offerta!

Mi sa che se nessuno fa un'offerta su una carta animale la ottiene il banditore senza pagare nulla!

Mikimush

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
5
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
TheEldar":2o4ihub5 ha scritto:
Mi sa che se nessuno fa un'offerta su una carta animale la ottiene il banditore senza pagare nulla!
questo penso di sì: sul mio regolamento è proprio esplicitato che se l'asta è a zero il banditore può prendere l'animale gratis.

G

Guest

Guest
Mikimush":2mkxeinf ha scritto:
TheEldar":2mkxeinf ha scritto:
questo penso di sì: sul mio regolamento è proprio esplicitato che se l'asta è a zero il banditore può prendere l'animale gratis.

Altrimenti sarebbe impossibile completare il gioco.

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
...da come interpreto io il regolamento, il banditore dovrebbe pagare i soldi alla banca per il suo acquisto...sennò non avrebbe senso...o, come dite voi, al limite lo si fa astenere...
per i soldi con lo zero invece, se fanno parte di un'offerta il regolamento dice che comunque si devono tenere i soldi ricevuti dall'altro giocatore, quindi credo sia incluso lo zero...

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
finalmente l'ho giocato!!
avendo appurato che non esiste una banca (contrariamente a quanto pensavo all'inizio), anche noi abbiamo giocato estromettendo il banditore dalle aste, per farlo intervenire solo in caso di diritto di opzione.
Per il resto, per quanto riguarda i soldi, ognuno prende le offerte avversarie, qualsiasi siano le carte (anche tutti zero) e le tiene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso