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Provato ieri una prima partita in 2 di questo Eurogame che è stato obiettivamente poco pubblicizzato qui da noi forse perchè trattasi di una riedizione forse perchè non ha fatto troppo breccia nei nostrani youtubers (ne ha parlato solo Teoh non so se per copia di review o meno).
Una cosa è certa se ne sente parlare un gran bene e il 9 di dicetower mi aveva incuriosito così come la recensione qui in tana.
Apro un topic di pareri perchè secondo me val la pena di parlarne
Avevo ben studiato il flusso di gioco e ciò nonostante la partita ieri è stata spesso scandita da ricontrolli de regolamente perchè signori ci troviamo veramente di fronte ad un regolamento a mio avviso scritto (ma dall'originale) male.
Questo ha inficiato molto la godibilità di un titolo che è già molto ricco di sottofasi, scelte, cose da ricordare (nonostante un turno di gioco super snello) lasciandomi un opinione per ora tiepida.
Ma veniamo ai pro e ai contro senza troppo scendere nei dettagli del gameplay , per quello c'è la recensione.
PRO:
amo i pesi medi di durata contenuta. IKI è rientrato in 2 in 90 minuti, scendibilissimi visto che abbiamo praticamente giocato col freno a mano tirato per i continui dubbi
Se entra nei citati 60-90 direi che fa il suo dovere perchè offre una esperienza di gioco piuttosto impegnativa in un tempo contenuto. E questo per me è sempre un pro
materiali e grafica splendidi. Ambientazione non pervenuta se non in maniera superficiale, ma questo mi interessa poco. Tutto il comparto grafico è semplicemente splendido a partire dall'interno scatola con il monte Fuji acquarellato.
Bella la meccanica della rondella qui declinata in maniera interessante con le carte e la loro evoluzione
L'interazione c'è, se pur indiretta, ed è solo apparentemente blanda
Mi è parso che ci sono davvero diverse strade da poter percorrere visto che il gioco propone una discreta insalata finale e gli obiettivi da poter perseguire sono vari
CONTRO:
molto dispersivo, forse è la cosa che più per ora mi ha lasciato freddino.
prono parecchio a PDA, nella scelta delle carte, dove posizionarle, dove muoversi, cosa attivare
Il gioco è spesso spezzettato da sottofasi che generaro introiti, scoring di punti ed eventi negativi (incendi) che sono le parti sicuramente più feldiane del titolo. Cosa che più essere ovviamente anche un pro.
Una cosa è certa se ne sente parlare un gran bene e il 9 di dicetower mi aveva incuriosito così come la recensione qui in tana.
Apro un topic di pareri perchè secondo me val la pena di parlarne
Avevo ben studiato il flusso di gioco e ciò nonostante la partita ieri è stata spesso scandita da ricontrolli de regolamente perchè signori ci troviamo veramente di fronte ad un regolamento a mio avviso scritto (ma dall'originale) male.
Questo ha inficiato molto la godibilità di un titolo che è già molto ricco di sottofasi, scelte, cose da ricordare (nonostante un turno di gioco super snello) lasciandomi un opinione per ora tiepida.
Ma veniamo ai pro e ai contro senza troppo scendere nei dettagli del gameplay , per quello c'è la recensione.
PRO:
amo i pesi medi di durata contenuta. IKI è rientrato in 2 in 90 minuti, scendibilissimi visto che abbiamo praticamente giocato col freno a mano tirato per i continui dubbi
Se entra nei citati 60-90 direi che fa il suo dovere perchè offre una esperienza di gioco piuttosto impegnativa in un tempo contenuto. E questo per me è sempre un pro
materiali e grafica splendidi. Ambientazione non pervenuta se non in maniera superficiale, ma questo mi interessa poco. Tutto il comparto grafico è semplicemente splendido a partire dall'interno scatola con il monte Fuji acquarellato.
Bella la meccanica della rondella qui declinata in maniera interessante con le carte e la loro evoluzione
L'interazione c'è, se pur indiretta, ed è solo apparentemente blanda
Mi è parso che ci sono davvero diverse strade da poter percorrere visto che il gioco propone una discreta insalata finale e gli obiettivi da poter perseguire sono vari
CONTRO:
molto dispersivo, forse è la cosa che più per ora mi ha lasciato freddino.
prono parecchio a PDA, nella scelta delle carte, dove posizionarle, dove muoversi, cosa attivare
Il gioco è spesso spezzettato da sottofasi che generaro introiti, scoring di punti ed eventi negativi (incendi) che sono le parti sicuramente più feldiane del titolo. Cosa che più essere ovviamente anche un pro.