Ieri ho giocato a....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
L'idea è questa: scrivere qual è stato l'ultimo titolo che avete giocato e aggiungere anche qualche commento sul gioco, sulla partita, qualche aneddoto ecc.

Una curiosità: un post analogo è stato postato nel 2007 in un forum di gdt francese ed il 3d è tuttora vivo e vegeto, con all'attivo più di 1000 pagine di post!


Inizio io.

Ieri abbiamo fatto una partita a 2 a Sit Gloria Romae. L'avevo lasciato in balia della polvere da qualche mese e devo ammettere che è stato un errore...è stata una bella partita ed il gioco ci è piaciuto molto..ed ho vinto io :blush_sm:
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Accolgo con piacere quest post... ;)

Noi ieri ci siamo buttati su Mundus Novus, gioco di carte molto semplice ma carino (sia graficamente che in termini di meccaniche) e che ti permette di passare una buona oretta (in 6 giocatori), dopo aver fatto la prima partita Venerdì scorso.

Ha vinto colui che ha puntato sui cantieri (shipyard), molto forti in tanti giocatori anche in virtù del fatto di aver avuto la possibilità di prenderne due. Secondo chi aveva vinto la volta prima. Per me risultato senza infamia e senza lode (sono arrivato quarto) soprattutto perché non sono stato in grado di sviluppare una strategia omogenea anche per carte un po' sfortunate in certi frangenti...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ieri ho giocato nuovamente a Mice & Mystics con mio figlio (#1 "Flight to Barksburg"). La partita è stata divertente e stavolta l'abbiamo condotta con più prudenza.

Infatti a metà partita, al momento di immetterci nel "side plot della cucina", ci siamo resi conto per tempo che sarebbe stato un suicidio passare di là visto che i topini (io con Maginos e Filch, mio figlio con Collin e Nez) erano tutti più o meno feriti. Siamo quindi andati senza perder altro tempo verso il cortile del castello.

Il bello è stato che in diverse tessere di tabellone venivano introdotte regole nuove molto ambientate ed ispirate (che qui non vi sto a dire). E' stata anche piacevole la lettura del testo di conclusione del capitolo (un testo abbastanza lungo con termini inglesi appropriati e ricercati... grazie traduttore online) che ha spiegato per bene come si dipanava la storia, agganciando così questo con il prossimo capitolo (#2 "Lily's tail") che a questo punto non vediamo l'ora di giocare
 

Lion1980_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
78
Località
Fiumicino
Goblons
1
Bella idea :) !

Ieri abbiamo giocato (io e la mia dolce metà) a Takenoko, fatte tre partite di fila. Davvero un bel gioco, divrtente e piacevole agli occhi. Ci ha permesso di passare una bella serata. Risultato finale: 2-1 per lei, certo è che l'ultima partita è stata abbastanza condizionata dagli obiettivi che ho pescato, non così agevolui da portare a termine.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
ieri ho finalmente provato The Great Zimbabwe e anche se abbiamo giocato uno scenario introduttivo credo di potermi sbilanciare: è il gioco più bello delle ultime uscite.
 

caneinfame

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
40
Località
MAGRETA (MO)
Goblons
0
Le leggende di Andor in 4 dove siamo riusciti a vincere la seconda leggenda con una sculata fuori dal comune....
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
giochi

Ieri ho giocato a Clash of Cultures e mi è sembrato un gioco ben fatto e vario, intendiamoci nulla di innovativo, ma ben studiato nelle meccaniche e nello svolgimento del turno, buona componentistica, sicuramente è un gioco da fare più volte per poter capire quali scelte e strategie mettere in atto, e sopratutto se alcune di queste diventino scelte obbligate... nella partita a due giocata sino al 3 turno il punteggio finale era di 12 a 11 per cui molto bilanciato, almeno sino a quel momento.
Voto dal 7 all 8
Aloa
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Ieri un miracolo: due, dico DUE partite con mia moglie, un caso da segnare sugli annali. La prima a Ticket To Ride Nordic Countries, da me vinta con distacco abissale e solita frase "basta non gioco più tanto perdo sempre". Poi ho tirato fuori Seasons, da me pazientemente spiegatole qualche giorno fa, e vittoria sua di misura. Giuro, non l'ho fatto apposta.

Poi tanto per chiudere a sera inoltrata, Zombicide in solitario.


Quando me ne sono andato a letto la mia anima ludica danzava....
 

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Roma
Goblons
0
ieri (in verità sabato) abbiamo giocato a libertalia. Eravamo solo in 2. Sarà stato per quello, ma il gioco è stata una mezza delusione.
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Ieri riunione familiare, con mia sorella e mio fratello (e sua morosa) abbiamo fatto 2 partite a Takenoko ed un megapartitone ad Agricola.

Morale, dalle 15:30 alle 21:00 incollati al tavolo di gioco... :grin:

Ovviamente nessuno aveva mai giocato, tranne me...
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
The Republic Of Rome.

Prima sessione, siamo impegnati con le Guerre Puniche e sfighe miste,
ma per ora non sta andando male.... [/b]
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
The Great Zimbabwe.
il miglior gioco per ora provato di quest'anno. vittoria con Herd e Anansi, superando di diversi punti la VR a 31.

Leggende di Andor:
non male ma non ci ha entusiasmato, superata la prima leggenda.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Due partite a Fleet in tre giocatori.
Gioco di carte MOLTO interessante e piace anche a me che di solito odio le aste. E' un filler abbastanza strategico e l'uso delle carte è simile a Glory to Rome (nel senso che possono esser usate in modi diversi). Consigliato!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Bella iniziativa Biob... :grin:

ieri abbiamo giocato a Myrmes... Splendido gioco, l'abbiamo trovato anche piuttosto ambientato. Meccaniche magari non originalissime ma gioco molto ben bilanciato e per nulla banale... Quando uscirà la versione Asterion vi consiglio di comprarlo caldamente... ;)

... E le formichine di plastiche sono meravigliose!!! :grin:
 

DarthGabry

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
30
Località
Colleferro (RM)
Goblons
1
Ieri sono stato a Ludica, e ho provato sui tavoli Goblin "1969" in 4 giocatori.
Poi ho giocato 2 partite a Um krone und kragen con la mia ragazza ed è finita 1 a 1 :D
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Ierisera partita ad Andor in 3 con la seconda legggenda. Vinta abbastanza agilmente anche se devo dire che i combattimenti con i mostri ci sono sempre andati molto bene. Questa è la mia quinta partita al gioco che devo dire mi sta favorevolmente impressionando. In settimana gioco anche la quinta avventura che sperò mantenga un buon stato di tensione.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
kadaj":2h421bv3 ha scritto:
Bella iniziativa Biob... :grin:

ieri abbiamo giocato a Myrmes... Splendido gioco, l'abbiamo trovato anche piuttosto ambientato. Meccaniche magari non originalissime ma gioco molto ben bilanciato e per nulla banale... Quando uscirà la versione Asterion vi consiglio di comprarlo caldamente... ;)

... E le formichine di plastiche sono meravigliose!!! :grin:

Difficoltà?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Mod_XXII":20wsf1h7 ha scritto:
kadaj":20wsf1h7 ha scritto:
Bella iniziativa Biob... :grin:

ieri abbiamo giocato a Myrmes... Splendido gioco, l'abbiamo trovato anche piuttosto ambientato. Meccaniche magari non originalissime ma gioco molto ben bilanciato e per nulla banale... Quando uscirà la versione Asterion vi consiglio di comprarlo caldamente... ;)

... E le formichine di plastiche sono meravigliose!!! :grin:

Difficoltà?

Del regolamento? Non elevatissima, si capisce in fretta anche se devi fare attenzione a non dimenticarti i piccoli particolari disseminati lungo il regolamento... ;)
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Io ho giocato Jaipur con la mia mogliettina : adesso con la prole gioca meno ma un San Juan che mi piace tanto settimana scorsa ero riuscito a farlo. Morale: ha vinto per l'ennesima volta lei! 8-O
Diciamo che io vinco sempre a San Juan, e lei vince sempre a Jaipur! ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ieri è stata una giornata da dimenticare...
Io ed i miei amici Doug, Ned, Josh, Wanda e Amy, da una settimana reclusi nell'abitazione dei miei ex vicini abbiamo deciso di esplorare i dintorni del quartiere alla ricerca di cibo. Non avevamo scelta.. saremmo morti di stenti altrimenti.
La giornata era propizia: sole, silenzio e soprattutto nessuno di LORO in vista.
Tenendo sotto osservazione la zona e muovendoci come ombre, abbiamo cominciato l'esplorazione a nord-ovest del quartiere. La nostra città irriconoscibile nel silenzio della morte. A sei mesi dal fatto, nessuno di noi è ancora riuscito ad abituarsi a quella vista.
Siamo giunti di fronte a un vasto edificio e dopo meticolosi controlli siamo entrati.. purtroppo non era disabitato. Abbiamo fatto appena in tempo a raccogliere quello che abbiamo trovato negli alloggi più esterni, ma Ned ha forse osato un po' troppo con quell'ascia: una porta forzata, un rumore di troppo e i primi di loro sono comparsi nella nostra direzione. Fra di essi un paio di 'runner'. La tensione si è fatta di colpo elevata. Con un'ascia, un paio di padelle e poche munizioni non abbiamo avuto altra scelta che tornare sui nostri passi. E a gran velocità. Siamo tornati in strada, cercando riparo tra i rifiuti per riprendere fiato.
Solo allora ci siamo accorti che Josh non era lì. Occhi spalancati e sguardi fra di noi. Eravamo una famiglia oramai.. una famiglia di sei perfetti sconosciuti.
"E' il più veloce fra noi ed è furbo. Vedrete che se la caverà" ho detto, più per convincere me stesso che i miei compagni, nonchè tralasciando il fatto che Josh fosse anche il più giovane ed il più incosciente. "Dobbiamo ripulire l'edificio, non abbiamo altra scelta". Amy, la 'guerriera', ha annuito immediatamente mettendo mano alla sua nuova arma, una katana. Gli altri.. loro malgrado.
Ho preso la mira dalla distanza e due zombie sono caduti. "Andiamo!"
Il gruppo si è disposto a semicerchio e siamo avanzati di nuovo verso l'entrata della costruzione. Altri zombie fuoriuscivano dal portone principale.. perfetto, il momento adatto per tirarli giù uno dopo l'altro mentre varcavano la soglia. E così abbiamo fatto; se ne sono occupati Ned e Wanda che in qualche modo si era procurata una mazza da baseball.
A forza siamo rientrati nell'edificio, consci che oramai avremmo abbandonato la furtività in favore della velocità: eliminati altri quattro vaganti abbiamo arraffato quanto più possibile. In un rush eravamo già a metà dell'esplorazione e tutto procedeva bene; tra i ritrovamenti cibo in scatola, acqua e alcuni oggetti utili.
D'improvviso un grugnito disumano ci ha bloccati sul posto: non avevamo mai udito nulla di simile. Dal fondo del corridoio una porta veniva strappata dai cardini con una violenza spaventosa. Ciò che cominciavamo ad intravedere nella polvere era qualcosa di inenarrabile. Era il più grosso e spaventoso zombie mai veduto. Il panico era tra noi.
Ci siamo voltati all'unisono, ormai sicuri di dover abbandonare quel luogo definitivamente. Dopo pochi passi ho scorto inavvertitamente, con la coda dell'occhio, un movimento da una finestra: le strade.. le strade ne erano piene. E il frastuono li portava dritti da noi!
Pochi, terribili attimi ed eravamo tra due fuochi: una falange di zombie muoveva verso di noi dall'entrata, alle nostre spalle quell'abominio. Ned è stato il primo a cadere... messo all'angolo, ha combattuto come una belva alle strette, ma da quell'angolo non ha fatto ritorno.
E' stata poi la volta di Wanda. Le sue urla risuonano ancora nelle mie orecchie.
Io, Doug e Amy siamo riusciti ad uscire e a fuggire per la strada che oramai pullulava di creature. In piena corsa, davanti a noi a poche decine di metri una figura è comparsa all'improvviso: Josh! Era riuscito a penetrare in qualche modo nell'edificio, fino a trovare un'uscita laterale. Uno sguardo di speranza, flebile e triste, la contentezza di rivederlo. E poi l'inferno.
Quattro grossi zombi ci tagliano la strada, Josh non riuscirà mai a riunirsi a noi...
Faccio fuoco quattro, cinque, dieci volte.. e poi le munizioni terminano... Doug viene raggiunto e dilaniato, Amy trova la morte a suo modo, buttandosi contro quell'abominio che non aveva mai smesso di tallonarci.
Di Josh ricordo solo le urla.

.................

Ora sono qui, nascosto, ma solo e senza alcuna speranza...
Stappo l'ultima birra e la bevo con gli occhi chiusi.

Eh sì, ieri è stata proprio una giornata da dimenticare...
Se mai potrò riuscire a farlo...

- Phil




Il gioco è Zombicide, un bel cooperativo american-style a tema zombesco. Il primo scenario (tutorial) è stato banalissimo; il secondo (ma lo comprenderete dal report 'romanzato' qui sopra) un massacro! Difficilissimo! :) I nostri poveri eroi sono stati mazzuolati senza possibilità...!
Non vedo l'ora di riprovarlo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso