Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri alla serata Ludus in Tabula abbiamo iniziato con Home sweet Home giusto per scaldarci un po',gioco veloce ed intuitivo ma bastardo.

saliamo di numero quindi passiamo a King Up questo gioco stà riscuotendo sempre piu' successo,anche qui cerchiamo di eliminare i personaggi avversari seccandoli all'elezione.
Stravinco con 69 punti ...un successo.

rimaniamo in 3 quindi riproviamo Steam Park aspetto il gioco da una vita quindi parto molto carico nonostante la prova fatta ad Essen
Componentistica e disegni sono un colpo d'occhio splendido.
Note dolenti : L'interazione è data dal solo lancio di dadi iniziale per accaparrarsi una buona posizione nel turno di gioco....e basta
Occorre specializzarsi nelle giostre visto che non c'è ne sono per tutti...c'è solo una giostra da tre nera quindi il primo che arriva se la prende,io potrò puntare solo su un'altra giostra o su giostre Nere da 1 o 2 anche questo puo' piacere o meno.
L'aspettativa era alta visto il lungo periodo d'attesa,mi aspettavo molto meglio....invece sono rimasto con l'amaro in bocca..peccato !!
Bocciato.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Rotilio":249id67x ha scritto:
rimaniamo in 3 quindi riproviamo Steam Park aspetto il gioco da una vita quindi parto molto carico nonostante la prova fatta ad Essen
Componentistica e disegni sono un colpo d'occhio splendido.
Note dolenti : L'interazione è data dal solo lancio di dadi iniziale per accaparrarsi una buona posizione nel turno di gioco....e basta
Occorre specializzarsi nelle giostre visto che non c'è ne sono per tutti...c'è solo una giostra da tre nera quindi il primo che arriva se la prende,io potrò puntare solo su un'altra giostra o su giostre Nere da 1 o 2 anche questo puo' piacere o meno.
L'aspettativa era alta visto il lungo periodo d'attesa,mi aspettavo molto meglio....invece sono rimasto con l'amaro in bocca..peccato !!
Bocciato.

Beh, aspetta... L'interazione c'è anche dal fatto che se prendi una giostra di un qualche colore non ce n'è più per gli altri... E la cosa può dare veramente fastidio!
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Rotilio":24aji9wn ha scritto:
rimaniamo in 3 quindi riproviamo Steam Park aspetto il gioco da una vita quindi parto molto carico nonostante la prova fatta ad Essen
Componentistica e disegni sono un colpo d'occhio splendido.
Note dolenti : L'interazione è data dal solo lancio di dadi iniziale per accaparrarsi una buona posizione nel turno di gioco....e basta
Occorre specializzarsi nelle giostre visto che non c'è ne sono per tutti...c'è solo una giostra da tre nera quindi il primo che arriva se la prende,io potrò puntare solo su un'altra giostra o su giostre Nere da 1 o 2 anche questo puo' piacere o meno.
L'aspettativa era alta visto il lungo periodo d'attesa,mi aspettavo molto meglio....invece sono rimasto con l'amaro in bocca..peccato !!
Bocciato.

ha deluso un po' anche me, per lo stesso motivo, sembra un multi solitario. dalla cranio mi aspettavo molta più interazione... :(
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Ieri serata in Tana (Il Castello di Avalon)!
Partiamo con la presenza di Yota77 che dopo più di un mese torna in tana e già questo rende speciale e bella la serata.
Acchittato i vari tavoli, apro e defustello Vanuatu fresco di consegna.
Il gioco l'ho provato due volte a Ludica e tocca a me spiegarlo... ed ecco l'ansia da prestazione-spiegazione. Ma credo di essermela cavata egregiamente e velocemente, senza tralasciare quasi nulla (il conteggio di alcuni punti finali l'ho detto al secondo turno :oops: ).
Al tavolo io, Scalper, Matteo (che non mi ricordo il nick), Daniele collega di Matteo e Massimo (che non conosco il nick).
Bella partita, gioco bastardissimo, ma al tavolo ci sono giocatori tosti e ci si insulta ad ogni turno! ahahahahahah
Peccato che Scalper non era in forma e ha sempre navigato il mare della confusione...
Alla fine vinco io, ma solo perché l'avversario più vicino a me non aveva mai prso tesori.
Contentissimo dell'acquisto, spero di rigiocarci presto.
 

RisenPhoenix89

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
258
Località
Acqui Terme (AL)
Goblons
0
Ieri sera presi dalla noia, mio fratello propone partita a Yggdrasil. Ovviamente accetto. Decidiamo di usare le 6 carte nemico di potenziamento che ti sposta lo specifico nemico di due caselle in avanti anzichè una. Lasciamo fuori le carte Ragnarok. Prima partita con il mazzo nemico potenziato in parte. Nostra House Rule, altrimenti gioco troppo facile: la somma di elfi+vichingi+armi dev'essere sempre meno uno rispetto alla vita del nemico, di modo che si è obbligati a tirare il dado sperando in almeno un uno.

Cominciamo e subito la partita si mette male. Il dado non gira e non riusciamo a tirare fuori un martello nemmeno a piangere in aramaico antico.
I nemici avanzano ma Thor e Freya non demordono, e con una lotta allo streguo delle forze riescono a ricacciare indietro i nemici dalla linea di Asgard. Usano tutti i trucchi a loro disponibili, usano il Vanir per rimescolare le prime sei carte, per fare tornare indietro il nemico più avanti. Fanno correre le valchirie per recuperare anime perdute.
Ma il colpo di grazia arriva dalla furia di Fenrir, che tenendoci impegnati un turno di troppo, fa si chi il turno dopo il suo compagno Loki ci desse il colpo di grazia. Tre nemici oltre la seconda linea.
Mazzuolati a poco più di metà mazzo delle carte nemico.
Stasera o domani chiederemo rivincita e grideremo alla vendetta :D .
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Ieri sera arrivo a casa motivatissimo a sedermi al tavolo con la mia dolce metà ed a farle provare una chicca troppe volte lasciata da parte per ben più colorati (ed arzigogolati) giochi: Taluva.
Spiegazione
Prima mossa mia
Prima mossa sua
Seconda mossa mia
Lei sbotta a piangere (giuro!) gridando "Basta con questa tortura!!!"
10 minuti di bacini e patpat sulla spalla e lei felice e contenta con barattolo di Nutella e biscotti si spaparanza sul divano ed accende la tele.
Io, un po' interdetto ("brutto gioco" l'ho già sentito, "porcheria" pure ma "tortura" mai) ed un po' rattristato mi apparecchio Nations e me lo gusto da solo.
Non sarà TTA, non sarà l'apoteosi della civilizzazione, non sarà profondo come la Fossa delle Marianne ma a me piace.
Fa pensare a sufficienza, la grafica non mi rovina gli occhi ed alla fine hai le tue belle meraviglie col tuo bel esercitino a difenderle supportato dalle tue belle fabbrichette.
Lo paragono ad un bel piatto di polenta e luganighe: non sarà l'apoteosi dell'haute cuisine ma sazia e lascia un bel gusto in bocca.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
groblnjar":1slh98ze ha scritto:
Lo paragono ad un bel piatto di polenta e luganighe: non sarà l'apoteosi dell'haute cuisine ma sazia e lascia un bel gusto in bocca.

Perchè, c'è qualcosa di meglio di un bel piatto di polenta e luganighe?!?! :roll:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
groblnjar":129i0taw ha scritto:
Ieri sera arrivo a casa motivatissimo a sedermi al tavolo con la mia dolce metà ed a farle provare una chicca troppe volte lasciata da parte per ben più colorati (ed arzigogolati) giochi: Taluva.
Spiegazione
Prima mossa mia
Prima mossa sua
Seconda mossa mia
Lei sbotta a piangere (giuro!) gridando "Basta con questa tortura!!!"
10 minuti di bacini e patpat sulla spalla e lei felice e contenta con barattolo di Nutella e biscotti si spaparanza sul divano ed accende la tele.


tiè te lo meriti:

pat pat pat +


cmq la domanda è: cosa guardava in TV?
La tele fa male, non ci sono dubbi... mia moglie se trasmettono robe stupide e futili su RealTime non sente ragioni!!!
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
sava73":2ctwsg10 ha scritto:
La tele fa male, non ci sono dubbi... mia moglie se trasmettono robe stupide e futili su RealTime non sente ragioni!!!

...

Gemma (un nome un programma ;) ) si è evoluta.
Ora guarda anche DMax
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Ho provato Claustrofobia grazie ad un amico, mi ha colpito molto, sia per i materiali di gioco belli, solidi e colorati, che per le meccaniche originali.
Provato lo scenario dove gli umani dovevano uscire dalla galleria seguendo una corrente d'aria. I miei umani sono morti tutti (ma l'amico mio ha sbagliato qualche regoletta :evil: ) a ruoli inversi lui è riuscito a salvarne uno solo.
Tutto molto scorrevole a parte quando gli umani cominciano ad esser troppo feriti, in tal caso la faccenda comincia ad essere fastidiosa. Promosso!!! Da riprovare.

Ci resta il tempo di un paio di partitine al graditissimo Rune Age, razze a caso, io gli Elfi all'amico gli umani. Scenario Guerra di Rune. Su questo scenario secondo me una delle Rune è sgravatissima, capita proprio a me, spazzo via gli umani con una facilità disarmante. Proviamo a scambiarci le Rune e lo stesso fa lui con me, conveniamo che questa Runa è da mettere fuori gioco, ho pure il dubbio che sia tradotta male, anzi, mo vado a controllare da qualche parte.

Al ritorno mi aspetta in tavola Macao, mi diverte sempre di più, tantissime cose a cui pensare e a cui stare attenti. Lo metto tra i migliori Feld (e tra i peggiori assieme a Notre Dame come materiali).
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ieri classica serata in 4 del mercoledì. Al tavolo, come sempre, io, la mia ragazza, sua sorella e suo marito.

La settimana scorsa le nostre dolci metà ce lo avevano scartato, quindi questa settimana glielo imponiamo (eh eh): Super Fantasy.

Spiego il regolamento, tutti l'hanno capito, guardo l'orologio: 10 minuti! Ho messo più tempo ad "imbastirlo" che a spiegarlo.

Prima missione livello base. Muoiono un paio di volte le ragazze ma riusciamo lo stesso a saltare nel portale. Gioco molto simpatico, piuttosto veloce e spiritoso, ci siamo decisamente divertiti.

Sono sorte alcune domande che spero di risolvere presto scrivendo a Iz... ;)
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Ieri corsa con le pecore!!!
Partecipanti:
Io
Moglie
Figlia 6 anni
Figlia 4 anni
...
Figlia 2 anni (solo tifo)!!!

Corse, occhiatacce, tifo, dadi di qua, dadi di là....

Classifica Finale:
1) Moglie
2) Figlia 4 anni
3) Figlia 6 anni
4) Io
8-O 8-O 8-O 8-O 8-O

Ora prova a vendere sto gioco?! azz...
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Ieri, serata tranquilla: dopo che I Giullari mi hanno bocciato Steam - Rails to Riches e Specie Dominanti (glielo propongo sempre, sapendo che non vogliono mai giocarlo), li ho aspettati con Seasons sul tavolo. Vittoria del Barbuto che ha abusato della mia inesperienza.
Per concludere, abbiamo rispolverato Alhambra dove ho avuto la mia rivincita.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Prima partita a Terra Mystica. Siamo in quattro e dopo 15 minuti di spiegazioni si inizia con loro un po' spaventati dalla mole delle regole. Ma io non faccio altro che dire: "sembra complesso ma è tutto molto facile e logico". Dopo 2 turni tutti capiscono tutto e ci divertiamo tanto. Io arrivo ultimo anche perché devo rispondere a tante domante "posso farlo? e questo posso farlo?" date dalla loro ancora poca sicurezza.

Comunque: GIOCONE di un'eleganza, per i miei gusti, clamorosa. Amo che sia tutto disponibile davanti agli occhi senza sorprese e amo che oltre alla strategia ci sia la tattica degli obiettivi di ogni anno (turno).

Materiali ottimi e iconografia tra le migliori mai viste che facilità il gioco in maniera sensibile.

Raramente così soddisfatto di un gioco dopo la prima partita, non vedo l'ora di rigiocarlo.
 

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
272
Località
torino
Goblons
0
Ieri parte la serata in compagnia dell'emergente Gruppo LudiChieri...

Partiamo con un Keltis, versione base, l'espansione mi esalta di più ma lo reputo un gioco semplice, veloce e scorrevole per fare 2 ciancie con altre persone ve benissimo.

Passiamo poi a Samurai altro titolo di knizia che a me piace molto e che gioco sempre volentieri...

Poi provo Steam Park, prima partita... carina l'idea, semplice il gioco ma purtroppo non mi convince per i tempi morti che si vengono a creare .. ma ho visto di peggio ed è un ottimo gioco per chi inizia ad appassionarsi a questo magnifico mondo qual'è il gioco da tavolo.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri pomeriggio partitona uno contro uno a Le Case della Follia, scenario tre Legami di Sangue. ho scoperto che lo preferisco così, il Custode (che è sempre mio fratello) e io con quattro investigatori!
scelgo due tipi tosti e due tipi intelligenti e li faccio girare in coppia, mentre uno risolve puzzle ecc. l'altro falcia zombie... stava andando tutto alla grande, terzo indizio trovato e poi... il nemico che non ti aspetti... la MAMMA!!!!!!! :dunno: allergica a tutto ciò che non sia Scarabeo pretende la liberazione del tavolo della sala... rimango con il dubbio su chi avrebbe vinto e con un mistero irrisolto... peccato, di certo la migliore partita fatta fin'ora!
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Ieri partita Puerto Rico in cui ho vitno per il rotto della cuffia

serata terminata con Love Letter, sempre molto carino e veloce.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
A Distant Plain ieri sera.
Gioco splendido, meccanicamente superiore ad Andean Abyss,
pur perdendo qualcosina nel fascino dell'ambientazione (ma son gusti).
Decisamente più complesso, strategicamente. Veramente tosto.
 

alamdiir

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Settembre 2009
Messaggi
27
Località
Cellamare (BA)
Goblons
2
Utente Bgg
alamdiir
Ieri sera per ingannare l'attesa della pizza prima partita a Love Letter, carino, interessante, veloce. Da riprovare sicuramente.
Post cena seconda partita a Concordia, la mia prima su mappa italia. Veramente bello. Profondo ma snello ed elegante nella sua risoluzione.
Per concludere la serata prima partita a Smesh Up, che dire divertente, caciarone, allegro e colorato. Combinazioni strane ed improbabili, che strappano più di un sorriso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso