idee di nuove piantagioni ed edifici puerto rico

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
makahd79
Premetto che il gioco non l'ho ancora....ma mi domandavo se io volessi inserire:Cacao,the ed orzo come fare? che valori dovrei dargli?....il the come il grano non ha bisogno di lavorazione...diverso il discorso per gli altri...chi mi aiuta?

Kaboom84

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Bho, credo che sia più complicato di cosi...
Come minimo bisognerebbe anche aggiungere anche un'altra nave.

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Perchè modificare/complicare/alterare un gioco già rodato e testato da un decennio?

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
makahd79":3sdznfpz ha scritto:
Premetto che il gioco non l'ho ancora....ma mi domandavo se io volessi inserire:Cacao,the ed orzo come fare? che valori dovrei dargli?....il the come il grano non ha bisogno di lavorazione...diverso il discorso per gli altri...chi mi aiuta?

intanto il grano non c'è, ma è granoturco.
Lo scopo qual'è sostituire le piantagioni esistenti o aggiungerne altre (impresa improba, dato che richiede di ri-bilanciare il gioco)?

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
dmc977":2y3dniwo ha scritto:
Perchè modificare/complicare/alterare un gioco già rodato e testato da un decennio?

Quoto. Delle due l'una. O non hai ancora (magari lo giochi da pochissimo) compreso bene il delicato equilibrio di un gioco bilanciato e testato come Puerto Rico, oppure sei un giocatore appassionato di design al punto da volere testare delle house rule. In entrambi i casi difficilmente troverai delle risposte soddisfacenti qui sulla tana... ;)

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
stai scherzando?
pensa che i primi a playtestare puerto rico furono Adamo ed Eva.
la tradizione vuole che Eva convinse Adamo a mangiare la mela, ma in realtà lo convinse ad inserire homerules in puerto rico...il resto della storia lo sai...

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
makahd79
gia provveduto...topic da chiudere,grazie!

Alto Basso