I SUCCESSI

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Abbiamo parlato dei falliti ma parliamo anche dei successi, quelli di cui abbiamo divorato il gioco, anche a periodi a volte

The resistance\avolon : divorato con diversa gente, e a periodi salta fuori

Dominion : divorato per un intera estate e a periodi ritirato fuori

Citadels : stesso discorso per dominion

Viaggio nel mondo degli animali : consumato nel corso degli anni con molte compagnie differenti

Risiko: più o meno stesso discorso per gli animali , solo che saranno 3 anni che non gioco

Futurisiko: stesso discorso di Risiko anche se da più anni che non gioco

Heroquest: stesso discorso degli animali

Hotel: come futuristico

Coup: consumato per un estate intera

Love Letter: come coup

Semenza vecchia edizione : giocato per un buon periodo, cavolata di venderlo, ricomprato nuova edizione , forse i nomi forse moda passata fatta mezza partita e li a fare muffa (però sta nei successi perché il gioco in se stesso lo utilizziamo almeno il vecchio)

Se mi viene in mente altro scrivo
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
In famiglia ha avuto parecchio successo puerto rico ( grazie al cazzo direte voi), smallworld e carcassonne.

Nel mio gruppo invece ha spopolato 7 wonders e ( purtroppo) i coloni di catan. Accidenti a loro quel gioco mi da il voltastomaco.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Nel nostro gruppo (di 3) puerto rico e eclipse son dei classici. Idem lords of waterdeep, zombicide, small world e Vanuatu.
Ultimamente gran successo di blood rage e trickerion
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.411
Località
Modena
Goblons
1.019
da noi spopolavano i giochi GW negli anni 80\90 ,
tra questi si erge ancora oggi Dungeon Quest .

x il resto , GDR senza pietà ,
su tutti AMMO , War Hammer Fantasy RolePlay , D&D e LEDZ .
 

The Dwarf

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
90
Località
Roma
Goblons
0
Ultimamente i quattro che spopolano di più sono:
Puerto Rico e Seasons per il gioco di gruppo
7 Wonders Duel e Star Realms per l'uno contro uno
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Tra quelli che ho elencato mi sono scordato di citare :

Cosmic Encounters.

Un capolavoro, piace a tutti e diverte sempre. Se solo ci fosse qualche espansione in italiano.. :(
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.317
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.527
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Agricola, Puerto Rico e Takenoko
Gli altri seguono a distanza... anche se devo dire che C&C Ancients ha inanellato una bella striscia di venti partite...
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
Partite infinite a Noblemen. Un successone tra noi. Non stanca mai per la velocità di gioco. Poi bohnanza e navegador. Sono tra i più giocati.
 
U

Utente cancellato

Guest
Gruppo di gioco :
Marco polo
Terra mystica
Through the ages

Famiglia :
Avalon
Pandemia
La boca
Splendor
Dixit
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
in famiglia :
Concordia
Lords of Waterdeep
Vanuatu
Marco polo
7 wonders / duel
The Golden Age
Agricola
Principi di Firenze
Florenza Card Game

Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
successo strepitoso di perudo...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Ti piace vincere facile
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.764
Località
Chiasso
Goblons
1.907
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Nel mio gruppo i maggiori successi dell'ultimo anno ludico sono:

- The Voyages of Marco Polo, acquisto recentissimo, caso più unico che raro di gioco che è stato apprezzato da tutto il gruppo. Dopo averlo provato un annetto fa, occasione in cui non mi aveva lasciato una grandissima impressione, ho deciso di metterlo nella mia collezione il mese scorso, risultato: 17 partite in poche settimane.

- Mombasa, uno dei pochi giochi che ho preso subito dopo Essen sulla base della sola lettura del regolamento, ha ottenuto fin da subito un ottimo successo, 17 partite all'attivo negli ultimi 9 mesi.

- Panamax, gran parte del gruppo lo apprezza, lo testimoniano le 13 partite giocate, ma un paio di dissidenti ci sono. Per me è stato amore a prima vista, non è un gioco perfetto ma decisamente appagante.

- Tribune: Primus Inter Pares, preso da un mio amico, ha già visto il tavolo in 11 occasioni e con pareri tutti positivi nonostante sia un peso medio (di solito vanno per la maggiore i cinghialotti).

- Blood Rage, il titolo più giocato dal mio gruppo, 19 partite, quasi tutte in mia assenza perché non lo posso sopportare. Un successo che non capisco e che non condivido.

- Trajan, 14 partite in pochi mesi e anche in questo caso... se posso io evito di sedermi al tavolo, ma sono l'unico a considerarlo un gioco solo discreto.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
odlos":1ynxf8d2 ha scritto:
- Blood Rage, il titolo più giocato dal mio gruppo, 19 partite, quasi tutte in mia assenza perché non lo posso sopportare. Un successo che non capisco e che non condivido.

.

:rotfl:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Castels of mad king Ludwig.
Inaspettatamente promosso da tutti.

E come non aggiungerci Maiali al galoppo che apre, chiude e risolve ogni serata ludica che si rispetti!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Aibindrye":30h0tbo2 ha scritto:
E come non aggiungerci Maiali al galoppo che apre, chiude e risolve ogni serata ludica che si rispetti!

Maiali al galoppo è iddio.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.764
Località
Chiasso
Goblons
1.907
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Aibindrye":39xn4sw2 ha scritto:
Castels of mad king Ludwig.
Inaspettatamente promosso da tutti.

Merita così tanto?
Te lo chiedo perché posso prenderlo ad un prezzo molto interessante.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.764
Località
Chiasso
Goblons
1.907
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Mik":6asosuvj ha scritto:
odlos":6asosuvj ha scritto:
- Blood Rage, il titolo più giocato dal mio gruppo, 19 partite, quasi tutte in mia assenza perché non lo posso sopportare. Un successo che non capisco e che non condivido.

.

:rotfl:

Non c'è nulla da ridere. :-/
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Sempre valutato nel contesto giusto eh!

È un gioco leggero, di piazzamento classico, con il twist del banditore ad inizio turno che sceglie i prezzi per le tessere/stanze.
Saranno state le mi basse aspettative, ma il gioco mi ha sorpreso per durata, divertimento ed interazione (nel modo di poter intervenire sui prezzi, come detto).
Unico neo, appunto, il prezzo.
A meno di 30 euro (tanto vale per il materiale nella scatola) secondo me è da avere :approva:
 
Alto Basso