Dubbi I Pilastri della Terra

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.743
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Salve,
sapete darmi delucidazioni su come funzione il mercato (dopo il piazzamento dei capomastri) di questo gioco?
Nelle istruzioni dice che il metallo si può vendere e basta (ma lo può vendere solo un giocatore per turno?), ma dopo che ho venduto il metallo rimane lì fino alla fine del turno oppure ne posso vendere quanti ne voglio?
A fine turno il gioco dice di riempire gli spazi mancanti...ma così facendo non si potrà mai vendere materiale.
Avete qualche House rules per questo bel gioco?
:clap:

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Allora:

- Si vende solo se un architetto è stato piazzato nel Mercato
- Il metallo si può vendere come una qualsiasi altra merce
- Il materiale venduto finisce nella riserva (il Legno nella Foresta, l'Argilla nella Pozza, la Pietra nella Cava ed il Metallo di fianco al tabellone).
- Gli spazi vengono riempiti a fine turno solo se sono stati effettuati degli acquisti (quando si compra si rimuove il materiale desiderato dagli spazi del Mercato e non dalla Riserva).

Ricapitolando,
Acquisto ---> Rimozione merci dalle bancarelle del mercato
Vendita ----> Sistemazione merci nella riserva generale

P.S. Prendi l'Espansione, è ottima.

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.743
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Dubbi di ieri sera:

Prendo gli aiutanti che mi danno una sabbia e un legno addizzIOnale ogni turno!

Quell'addizIOnale ha suscitato polemiche ieri sera:

Vuol dire che li prendo SOLO se prendo legno e/o sabbia in quel turno - oppure a prescindere prendo un legno e una sabbia ogni turno?!!??

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.711
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
Dubbi di ieri sera:

Prendo gli aiutanti che mi danno una sabbia e un legno addizzIOnale ogni turno!

Quell'addizIOnale ha suscitato polemiche ieri sera:

Vuol dire che li prendo SOLO se prendo legno e/o sabbia in quel turno - oppure a prescindere prendo un legno e una sabbia ogni turno?!!??

Avevo scaricato delle vecchie FAQ da BGG che in merito dicevano così:

"Tom Builder, Richard and Aliena cards

"Each round, you receive 1 additional (wood/stone/sand) production."

Our question was: define "additional", as in: additional to what exactly?

Here is the official answer from the publisher: Sebastian Rapp (KOSMOS) wrote: No worker in the quarry is needed to use Tom Builder. The "owner" of Tom Builder receives one stone no matter what. Same is true for Aliena (wood) and Richard (sand). Provided, the resources are available (which normally should be no problem),

the owners of the respective card receive one of the specified kind.

Why would it matter if there are enough cubes available? In the rulebook, it says if you produce more cubes than are available, simply note what you are owed and use them as required. I would think the same rule should apply to Tom/Aliena/Richard.

German Kosmos do not have an explicit rule stating the resources are unlimited. It seems this rule text was added by Mayfair."

Quindi ti direi che ricevi la risorsa anche se non la produci.

Alto Basso