i migliori giochi di strategia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neyria

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
salve a tutti!mi appello ai più accaniti giocatori per sapere quale tra i tanti giochi di strategia mi consigliereste..Amo in modo particolare 'A game of thrones',il gioco in scatola,e 'Battlelore'..mi aveva incuriosito anche 'Mansions of madness',ma non l'ho ancora provato..aspetto i vostri suggerimenti..
grazie :grin:

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Definisci strategia...i migliori per me sono Steam, Indonesia, Caylus, Agricola, PuertoRico, In The Shadow of The Emepror, Imperial...

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
60
Caylus, Troyes, Age of Empire e Rise of Empire

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.211
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Se per strategia intendi giochi con bassa incidenza del caso (fortuna) direi:
- Caylus
- Brass
- Imperial
- Automobile

Elie

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Per me sono: Puerto Rico e Le Havre :grin:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
attualmente il mio podio da 5 è formato da:

Puerto rico
Caylus
Antike
Navegador
Trono di Spade

neyria

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
grazie a tutti!sisi per strategia intendo poca incidenza del caso e molto ragionamento..:)

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
neyria":19zxp8jp ha scritto:
grazie a tutti!sisi per strategia intendo poca incidenza del caso e molto ragionamento..:)

Buonasera ! Scusate l'intromissione, ma ... quali sono per voi i migliori giochi di strategia (scarsissima o, meglio ancora, nessuna incidenza aleatoria !), con buona componentistica (componenti di qualità !) e da tavolo (non di carte !) da giocare principalmente in DUE giocatori ?!?
Ciao, Ivan.

G

Guest

Guest
TheDoKtor67":2r4luwex ha scritto:
neyria":2r4luwex ha scritto:

Buonasera ! Scusate l'intromissione, ma ... quali sono per voi i migliori giochi di strategia (scarsissima o, meglio ancora, nessuna incidenza aleatoria !), con buona componentistica (componenti di qualità !) e da tavolo (non di carte !) da giocare principalmente in DUE giocatori ?!?
Ciao, Ivan.

Complesso far rispettare tutte queste indicazioni.
Il migliore per 2 per me è: Twilight Struggle, ma ci sono le carte.
Allora dico Through the Ages, ma secondo me gira meglio in 3 per via delle alleanze.
Le Havre si può giocare anche in 2 come Caylus ma non è la loro miglior risoluzione.
Agricola è già meglio in 2 e la componentistica può essere migliorata e migliore dei due precenti (qualche carta).
Se no a me piace Florenza, esistono i dadi, ma incidono in minimissima parte.
In due mi diverto molto anche a Samurai e Carolus Magnus, ma la compnentistica non è eccelsa!

neyria

Babbano
Goblons
0
io e il mio ragazzo abbiamo provato Battlelore..la strategia da utilizzare è molta tuttavia vi è anche l'utilizzo di dadi che può stravolgere la partita..la qualità a mio avviso è eccezionale!:)

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
TheDoKtor67":18xp7su6 ha scritto:

Ce n'è uno vecchiotto ma di sicuro successo. si chiama Scacchi! ;)

Quasi tutti gli astratti da due sono ottimi. Per il resto c'è sempre Caylus, che anche in 2 non si gioca male! E Puerto Rico, anche se in due...

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
ottobre31":2zopkaiw ha scritto:
Complesso far rispettare tutte queste indicazioni.
Il migliore per 2 per me è: Twilight Struggle, ma ci sono le carte.
Allora dico Through the Ages, ma secondo me gira meglio in 3 per via delle alleanze.
Le Havre si può giocare anche in 2 come Caylus ma non è la loro miglior risoluzione.
Agricola è già meglio in 2 e la componentistica può essere migliorata e migliore dei due precenti (qualche carta).
Se no a me piace Florenza, esistono i dadi, ma incidono in minimissima parte.
In due mi diverto molto anche a Samurai e Carolus Magnus, ma la compnentistica non è eccelsa!

Rilancio con una ulteriore condizione limitativa: giochi di strategia (scarsissima o, meglio ancora, nessuna incidenza aleatoria !), con buona componentistica (componenti di qualità !), principalmente da tavolo (NON prevalente componente di carte !), da giocare essenzialmente in DUE (se girano ANCHE in più di 2 è tutto guadagnato !) ... ed in ITALIANO ! ;-)
Ciao e grazie, Ivan.

TheDoKtor67

Veterano
Goblons
0
ConteGoblin":2ub2cw4r ha scritto:
Ce n'è uno vecchiotto ma di sicuro successo. si chiama Scacchi! ;)

Ce l'ho !!! ;-)

ConteGoblin":2ub2cw4r ha scritto:
Quasi tutti gli astratti da due sono ottimi. Per il resto c'è sempre Caylus, che anche in 2 non si gioca male! E Puerto Rico, anche se in due...

Fra gli astratti il mio preferito è Geniale! ... comunque mi riferivo ad un gioco da tavolo con componentistica di qualità e, eventualmente, poche carte !
Ciao, Ivan.

neyria

Babbano
Goblons
0
grazie a tutti!a quanto pare i più quotati sono Puerto Rico e Caylos.. :grin:

TheDoKtor67

Veterano
Goblons
0
demian":1sgz0b9d ha scritto:
Allora il mio podio è così composto:
1-Caylus
2-Le Havre
3-Imperial 2030

Ehm ... dove diavolo si trova in vendita ad oggi l'edizione italiana di Caylus ?!? :-S
Ciao, Ivan.

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
921
i miei preferiti:

puerto rico,troyes,wars of the roses,age of empires III,la guerra dell'anello

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
TheDoKtor67":1h85fgtq ha scritto:
demian":1h85fgtq ha scritto:
1-Caylus
2-Le Havre
3-Imperial 2030

Ehm ... dove diavolo si trova in vendita ad oggi l'edizione italiana di Caylus ?!? :-S
Ciao, Ivan.

Dovrebbe distribuirla Red Glove, ma siamo ancora in attesa di news.

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
TheDoKtor67":3cwcixsp ha scritto:
demian":3cwcixsp ha scritto:
1-Caylus
2-Le Havre
3-Imperial 2030

Ciao, Ivan.
Mi farò molti nemici tra gli editori italiani. A che serve l'edizione italiana per un gioco che è totalmente indipendentte dalla lingua? Inoltre il regolamento lo trovi qui sulla Tana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso