Consigli I migliori giochi di carte a meno di 10 euro

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
419
Utente Bgg
acidshampoo
Avete presente quelle scatoline minimali con dentro giusto un mazzo di carte che non è possibile nemmeno riporre imbustato? Di solito è il format tipico dei giochi di carte dell'Amigo, dell'Abacus e della Schmidt. Costano mediamente dagli 8 euro ai 10, ce ne sono a trilioni, quindi è difficile farsi un'idea su quali sono i giochi imperdibili e quelli evitabili. Propongo di segnalare in questo thread quelli che sono i vostri preferiti. Io pescando qua e là ho scovato delle perle mica male.

Hol's Der Geier - Precedentemente conosciuto come Raj, gioco spettacolare di Alex Randolph di peso ultraleggero. Bluff e lettura del pensiero. Leggi il regolamento di mezza regola e non ci credi che possa funzionare, poi ci giochi ed è perfetto, teso e avvincente.
Jumbo & Co. - La versione estesa di Hol's Der Geier, con un nuovo livello di gioco. Molto bello pure lui, forse meno letale nel suo essere meno streamlined.
Coloretto - Uno dei più bei giochi di Schacht, una sicurezza fra i filler con la scorza di un evergreen. Un po' deludente la versione Amazonas.
Bibierbande - Partygame di mezza regola in croce, poco controllabile ma nella filosofia del gioco ci sta. Veramente divertente.
Wizards Extreme - Il più bel gioco di prese, l'autore è Stefan Dorra (un maestro del genere, vedi Nyet! e Auf Der Pirtsch). Prima di ogni mano bisogna scommettere quante prese faremo e con quali colori, ma un giocatore può scegliere di fare il sabotatore e giocare in maniera del tutto diversa guadagnando punti sugli errori degli altri.
Team Play - Velocissimo gioco a squadre, con collezione set e obbiettivi da completare. Sopratutto è un gioco di squadre vero, visto gli scambi di carte continui col compagno.
6 Nimmt - Bestseller di Kramer. Un mazzetto di carte numerate per un gioco che tiene impegnati fino a 10 giocatori. Regole semplicissime ma bisogna calcolare il rischio e cercare di carpire il pensiero comune.
Hornochsen! - Il più bello spinoff da 6 Nimmt. Completamente diverso dal predecessore. Un gioco tesissimo e discretamente profondo in cui in pratica si disinnescano gruppi di carte sempre più pieni di punti negativi sperando di riuscire a dirottarli verso gli avversari. Cattivissimo.
Alles Kase! - Push your luck puro, mezza regola in croce, un gioco per bambini ma a me piace un sacco.
Keltis Card Game - Elegantissimo, perfetto e che non fa sconti, pure più dell'originale da tavolo. E c'è chi glielo preferisce.
Die Portale von Molthar - Ma quale Century? Se uno ha amato Splendor deve provare questo.

Per adesso mi fermo qui.

Ultima modifica di un moderatore:

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Aggiungo Land unter!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
419
Utente Bgg
acidshampoo
mistake89":ypwqbw47 ha scritto:
Aggiungo Land unter!

Non ho nominato questo bel gioco di Dorra solo perché di derivati di Raj avevo già messo Jumbo & Co., ma mi piace molto anche il Land Unter, specie in diversi giocatori. Io lo gioco sempre in più mani, senza rimescolare il mazzo, col proprio set di carte che alla fine passa al vicino di sinistra.

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
A me piace molto Lobo 77. Giocato quando si è stanchi, si fanno anche parecchie risate.

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
No Thanks! e Der Elefant im Porzellanladen hanno sempre avuto grande successo ai miei tavoli.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
The Great Dalmuti?

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.365
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
l'apice rimane sempre LUI! Meteurer
A seguire:

Palastgefluster
Verrater
The ravens of thri Sahashri (con 15 euro spedito)
Coloretto
The Game
11 nimmt
Die Erben Von Hoax (difficile da trovare ma uno dei più fighi giochi di bluff mai creati, la nuova edizione asmodee HOAX non ha nulla in comune)

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
acidshampoo":1lxe7294 ha scritto:
Avete presente

E dire che quanto ti ho conosciuto se non c'era una plancia non ti piaceva. :D

Comunque aggiungo Origami.
Nel suo piccolo davvero carino.

Famiglia pe rme rimante un gran bel giochetto 1vs1.

acidshampoo

Onnisciente
Sito Web
facebook.com
Goblons
419
Utente Bgg
acidshampoo
Mod_XXII":2v9x1jby ha scritto:
acidshampoo":2v9x1jby ha scritto:
Avete presente

E dire che quanto ti ho conosciuto se non c'era una plancia non ti piaceva. :D

Ma infatti sei te ad avermi sdoganato i giochi di carte!
Il fatto è che per darmi una regolata negli acquisti dovevo mettere dei paletti corrispondenti alle mie idiosincrasie, quindi erano: no wargame, no cooperativi, no narrativi, no destrezza, no Splotter, no Carl Chudyk, no di sole carte. E l'ultimo paletto è caduto con gran disdoro delle mie economie.

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.705
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Meuterer uno dei migliori tra quelli citati. Unica controindicazione è che è strettamente per quattro persone.

Tra gli altri titoli meritevoli: il buon vecchio Fairy Tale, 6 nimmt!, Chronicle, The Game, Pirilin Pinpin per i più piccoli (ma bisogna trovarlo in offerta).

Inviato dal Flogisto

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Goblons
10.365
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
É veramente l'unico difetto imputabile a quel piccolo capolavoro

badiolik

Grande Saggio
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
320
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Ottimo thread Acid.
Nomino anche
Potato man, gioco a prese con qualche idea davvero interessante
7 rosso, altri lo titolo in cui la meccanica risulta originale. Giocate 2 partite, Devo ancora capire quanta strategia sia possibile, visto che mi ha dato un po' l'impressione di "giocarsi da solo"

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Riusciresti a tenere aggiornato il primo post, con anche quelli che son stati indicati successivamente? Magari mettendo in grassetto i titoli?

Esempio :approva:
acidshampoo":171zaoil ha scritto:
Hol's Der Geier - Precedentemente conosciuto come Raj, gioco spettacolare di Alex Randolph di peso ultraleggero. Bluff e lettura del pensiero. Leggi il regolamento di mezza regola e non ci credi che possa funzionare, poi ci giochi ed è perfetto, teso e avvincente.

Jumbo & Co. - La versione estesa di Hol's Der Geier, con un nuovo livello di gioco. Molto bello pure lui, forse meno letale nel..

Perché lo ritengo molto interessante, ma scritto tutto di fila così si fa fatica a leggerlo. :-/

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
badiolik":3fogobt9 ha scritto:
7 rosso, altri lo titolo in cui la meccanica risulta originale. Giocate 2 partite, Devo ancora capire quanta strategia sia possibile, visto che mi ha dato un po' l'impressione di "giocarsi da solo"

Concordo. Per me proprio bruttarello.

Lleyenor":31j8vzdt ha scritto:
Riusciresti a tenere aggiornato il primo post, con anche quelli che son stati indicati successivamente? Magari mettendo in grassetto i titoli?

Esempio :approva:
acidshampoo":31j8vzdt ha scritto:

Jumbo & Co. - La versione estesa di Hol's Der Geier, con un nuovo livello di gioco. Molto bello pure lui, forse meno letale nel..

Perché lo ritengo molto interessante, ma scritto tutto di fila così si fa fatica a leggerlo. :-/

L'ho editato io :D

acidshampoo

Onnisciente
Sito Web
facebook.com
Goblons
419
Utente Bgg
acidshampoo
badiolik":3v6qk9vy ha scritto:
Nomino anche
Potato man, gioco a prese con qualche idea davvero interessante

Vero, gran bel gioco di prese della Zoch. Dopo Wizards Extreme e I Pilastri della Terra (gioco di carte), quello che mi è piaciuto di più fra le rielaborazioni del Bridge.
Altri titoli belli su quella meccanica: Auf Der Pirsch, Nyet! e il recente Voodoo Prince di Knizia.

Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
63
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
A me non dispiacciono:

IL RE DEI NANI gioco sulla falsa riga del tresette.
KRYPTOS gioco di deduzione originale.
DIVINARE altro gioco di deduzione (qui forse non ci siamo con la scatoletta)
BABEL gioco che ha avuto scarso successo, da due giocatori a mio avviso ben fatto
THE BOSS altro gioco di deduzione molto carino (forse siamo sopra per prezzo)
CONDOTTIERE anche se ha un tabellone l'ultima versione lo compatta molto, interazione fortissima.
COUP gioiellino di bluff, consigliatissimo
FAIRY TALE il precursore di 7 Wonders
IL GRANDE DALMUTI perfetto quando si è in tanti
VENERDI' il miglior gioco filler in solitario che conosco

DukeOfPrunes

Veterano
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
62
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
Mammuz! L'ha recentemente pubblicato la DV games nella nostra lingua. Divertentissimo

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10
Aggiungo Skull King.
Divertentissimo.

Alto Basso