I migliori giochi da tavolo con poca dipendenza dalla lingua

elflum

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
interesseludico.wordpress.com
Goblons
15
Utente Bgg
elflum
Board Game Arena
elflum
Ciao a tutti!

Mi appresto a ricevere un pacco dagli Stati Uniti e mi chiedevo quali sono i giochi che mi converrebbe farmi inviare. Io non ho problemi con l'inglese ma nel gruppo generalmente si preferisce giocare in Ita, quindi cercavo totalmente o poco dipendenza dalla lingua.

Ho già chiesto Qwirkle e fra i giochi che possiedo ci sono già:
Catan, Carcassone, Ladri di Bagdad, Kingsburg, Atlantis, Keltis, Ticket To Ride, Bang, Blokus, Dixit, Genial e qualche altro che non ricordo.

Brass, Ahlambra sono dipendenti?

dreva

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Alhambra è indipendente, Brass credo di si...

Come altri Puerto Rico, Caylus, Power Grid, 7 Wonders, Stone Age, Race For The Galaxy, Troyes, Modern Art...

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Confermo che brass è indipendente.

Dissento solo su race for the galaxy, alcune carte hanno diverse righe di testo e interpretarle male può voler dire compromettere la partita.
Certo nulla che non si possa risolvere con una traduzione a parte da consultare durante la partita.

Aggiungo notredame, nell'anno del dragone, galaxy trucker(le poche carte col testo sono pubbliche, dunque basta uno solo nel gruppo che le traduce), pandemic(come per GT)

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
stone age
galaxy trucker
in the year of the dragon
tikal 2
horse fever
navegador

buona scelta! ;)

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Confermo che in RftG c'è testo sulle carte. E poi, in ogni caso, ne esiste una simpatica versione italiana...

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
500
Utente Bgg
castef
Re: I migliori giochi da tavolo con poca dipendenza dalla li

elflum":1xgki5f7 ha scritto:

Alhambra assolutamente no.

Neppure:
Caylus
Troyes
Ingenious
Thurn Und Taxes
Ra
7 Wonders (edizione internazionale)
Small World
Mr. Jack
Earth Reborn
Rattus

Per i primi che mi vengono in mente.

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

beltasor

Babbano
Goblons
0
costantinopolis e colosseum

elflum

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
interesseludico.wordpress.com
Goblons
15
Utente Bgg
elflum
Board Game Arena
elflum
Grazie a tutti dei suggerimenti, inutile dire che sono tutti ben accetti e che mi spulcierò per bene le rece ;)

RFTG ho in programma di prenderlo in Ita.

Quando possibile cerco di comprare giochi distribuzione Italiana, ma dato che ho questa occasione di risparmiare (e che non mi capiterà un'altra volta probabilmente) vorrei approfittarne :D

Caylus e 7 wonders mi sembra che meritino l'acquisto (per alcuni Caylus è definitivo ma a vederlo...) e magari a Natale me li farò omaggiare ;)

I miei gusti vanno decisamente sui Ferroviari e su Puerto Rico (che ho già), Agricola (che non ho ma che non è indipendente) et similia.

Mi hanno parlato di Brass come un gioco imprescindibile nella propria ludoteca, vi chiedo anche pareri ^ ^

Darò un'occhiata a quelli che avete nominato.

Cash'n'guns è indipendente?

beltasor

Babbano
Goblons
0
si cash e guns è indipendente ed è un gioco carino per iniziare la serata per giocare a qualcosa di non troppo serio

ddt

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Caylus, Power Grid, Stone Age,Age Of Empire

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
708
Utente Bgg
Elijah Six
Re: I migliori giochi da tavolo con poca dipendenza dalla li

elflum":1ojtex79 ha scritto:
[...]
Cash'n'guns è indipendente?
Sul sito uPlay.it dopo aver cercato i giochi in questione puoi sempre trovare se sono dipendenti o meno dalla lingua (nella colonna a destra). Un altro aspetto che apprezzo del sito sono le immagini che vengono offerte per qualsiasi gioco, in modo tale che uno può farsi un'idea di come sono le componenti.

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
io consiglio Cyclades, Troyes e 7 Wonders!
ho anche Tikal II che è carino e senza testo :grin:

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
elflum":x7h1rwxh ha scritto:
I miei gusti vanno decisamente sui Ferroviari
Ferroviari della serie 18xx? Oppure con meccaniche "Pick and Delivery"? Della seconda categoria ti posso consigliare First Train to Nurmberg di Martin Wallace (stesso autore di Brass). Della serie 18xx non posso consigliarti perché non ho nulla.

Infine un gioco indipendente dalla lingua che non ti è stato segnalato e che avendolo giocato diverse volte te lo consiglio ad occhi chiusi è Airlines Europe di Alan Moon (stesso autore di Ticket to Ride)

Alto Basso