I migliori giochi da tavol...etta del cesso (su cellulare)

rat

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
dadocritico.blogspot.it
Goblons
83

Scopo del post: censire i giochi da tavolo su cellulare più giocati durante le sedute in ritirata sulla tazza del gabinetto, (sia che si tratti della tazza di casa che di quella del lavoro).
Segnalate liberamente i vostri titoli più giocati in quelle occasioni, magari dettagliando se il titolo è ergonomicamente giocabile (vista la postura), se è possibile disattivare l’audio (nel caso di gabinetti al lavoro) se la partita è “stoppabile” (salvo e continuo la prossima seduta) e altre vostre annotazioni.

Ecco i miei:

-Carcassonne
Primo e insostituibile. Gioco molto tranquillo, perfettamente in linea con la location. Può essere giocato con una mano sola (quindi l’altra tiene su le braghe). E’ possibile salvare e ricaricare (su Iphone). Gioco lineare e assolutamente non stressante.

-Coloni di Catan
Buon titolo da bagno: leggero, fortunoso, può essere giocato con una sola mano (vedi sopra). Due i difetti: 1-ha qualche tempo morto, giocandolo almeno contro due cpu (quando tocca agli altri) 2-il display è piccolo per la mappa di gioco, quindi sono necessari degli zoom (che un po’ distolgono dalla concentrazione e richiedono la seconda mano). Previsto il save\load

-Tigris & Euphrates
Gioco compatto e ben esportato in digitale. Consiglio modalità 1vs1 a livello facile, per evitare che le complicazioni del gioco si ripercuotano sulle budella, con conseguente allungamento dei tempi. Anche in questo caso necessari gli zoom sul campo di gioco. Comunque prodotto valido.

Sotto coi vostri.

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: I migliori giochi da tavol...etta del cesso (su cellular

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario

:facepalm:

Pensavo di aver letto tutto...

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

aggiungo mr jack pochet

p.s. suggerito da mio marito

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
C'è una sezione apposita del forum riservata ad iOS e Android. E contiene molte recensioni e pareri sui gdt digitali. Facci un salto!

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

Soprattutto perchè "per cellulare" è molto generico...
io ho un window phone, e dei titoli che hai citato ho trovato solo carcassonne nello store :/

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

Quando si mangia troppa cioccolata... :sava73:

Alto Basso