rat
Veterano




Scopo del post: censire i giochi da tavolo su cellulare più giocati durante le sedute in ritirata sulla tazza del gabinetto, (sia che si tratti della tazza di casa che di quella del lavoro).
Segnalate liberamente i vostri titoli più giocati in quelle occasioni, magari dettagliando se il titolo è ergonomicamente giocabile (vista la postura), se è possibile disattivare l’audio (nel caso di gabinetti al lavoro) se la partita è “stoppabile” (salvo e continuo la prossima seduta) e altre vostre annotazioni.
Ecco i miei:
-Carcassonne
Primo e insostituibile. Gioco molto tranquillo, perfettamente in linea con la location. Può essere giocato con una mano sola (quindi l’altra tiene su le braghe). E’ possibile salvare e ricaricare (su Iphone). Gioco lineare e assolutamente non stressante.
-Coloni di Catan
Buon titolo da bagno: leggero, fortunoso, può essere giocato con una sola mano (vedi sopra). Due i difetti: 1-ha qualche tempo morto, giocandolo almeno contro due cpu (quando tocca agli altri) 2-il display è piccolo per la mappa di gioco, quindi sono necessari degli zoom (che un po’ distolgono dalla concentrazione e richiedono la seconda mano). Previsto il save\load
-Tigris & Euphrates
Gioco compatto e ben esportato in digitale. Consiglio modalità 1vs1 a livello facile, per evitare che le complicazioni del gioco si ripercuotano sulle budella, con conseguente allungamento dei tempi. Anche in questo caso necessari gli zoom sul campo di gioco. Comunque prodotto valido.
Sotto coi vostri.