I dadi

Secondo voi quali sono i dadi più esenti da difetti di fabbrica e quindi che assicurano dei lanci me

• Legno (normali)

Voti: 0 0,0%
  • Plastica (normali)

• Metallo (normali)

• Legno (a gemma - esistono?)

• Plastica (a gemma)

• Metallo (a gemma)

• Galleggianti in un sfera di plastica trasparente piena d'acqua (tipo il d100)

• Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
Secondo voi quali sono i dadi più esenti da difetti di fabbrica e quindi che assicurano dei lanci meno sbilanciati verso 1 o più facce?

Per normali intendo questi:

Per a gemma indendo questi:

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
...ma perchè...esistono dei dadi fallati??? 8-O

G

Guest

Guest
MadeR":1a0l3thn ha scritto:
Secondo voi quali sono i dadi più esenti da difetti di fabbrica e quindi che assicurano dei lanci meno sbilanciati verso 1 o più facce?

Quelli calibrati, in qualsiasi materiale.

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
Goblons
0
JesseCuster":2vd4e9ku ha scritto:
MadeR":2vd4e9ku ha scritto:

e dove si trovano?

G

Guest

Guest
MadeR":5kxkjozy ha scritto:
JesseCuster":5kxkjozy ha scritto:
MadeR":5kxkjozy ha scritto:

e dove si trovano?

On line, una volta, li aveva romagnoli http://www.romagnolionline.com (per dirne uno italino)... devo però dire che li ho appena cercati e non li ho trovati :-(.

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
freeman74":1w3xszt1 ha scritto:
...ma perchè...esistono dei dadi fallati??? 8-O

Penso che i dadini in generale escano dalla fabbrica con un impercettibile difetto di fabbricazione, ma al limite i dadi si possono sempre truccare! ;)

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Calibrati o meno, in plastica o in oro... i dadi pensano e sanno quello che devono fare! 8)

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
ossia fallare nel momento in cui ti serve il tiro buono dal quale dipenderà la partita! :lol:

Cirunz

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Scusami se so impiccione, ma come mai questa domanda? ti servono dadi di grande precisione per qualcosa in particolare?

IlProfessore

Grande Saggio
Goblons
0
Cirunz":tpp4213e ha scritto:
Scusami se so impiccione, ma come mai questa domanda? ti servono dadi di grande precisione per qualcosa in particolare?

No...è la follia, la follia (assecondatelo figliiiuuooliiii)

MadeR

Illuminato
Sito Web
Goblons
0
no è che ogni tanto, quando gioco con giochi che hanno dadi mi metto a far statistiche e spesso noto che su 50-60 lanci (minimo) alcuni numeri escono decisamente più spesso di altri... questo mi fa un po' dubitatare della qualità del dado, per quanto essendo il lancio un evento senza memoria non si dovrebbero fare confronti... un po' come le estrazioni del lotto.

Cirunz

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
MadeR":3s0tl3cd ha scritto:
no è che ogni tanto, quando gioco con giochi che hanno dadi mi metto a far statistiche e spesso noto che su 50-60 lanci (minimo) alcuni numeri escono decisamente più spesso di altri... questo mi fa un po' dubitatare della qualità del dado, per quanto essendo il lancio un evento senza memoria non si dovrebbero fare confronti... un po' come le estrazioni del lotto.

Ah ok. Beh in effetti non è detto che non sia un caso, anche dovessero uscire migliaia di volte, anche se un mio amico a statistica ha fatto una ricerca del genere una volta, gli è toccato tirare effettivamente un migliaio di volte dei dadi :|

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
MadeR":1d7a4w9k ha scritto:

beh.. direi che per una statistica "seria" dovresti tirarli almeno 10.000 volte per avere dei dati attendibili :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso