i coloni di catan mercanti e barbari

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Io ce l'ho, insieme al gioco base nuova edizione, e da quello che ho capito non è compatibile con la vecchia edizione del gioco base (quella con i pezzi in legno).
Nelle nuove edizioni regna la plastica, e onestamente visivamente è molto meglio a mio parere ;)

giogio14

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
e come la trovi l'estensione?

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Una bella espansione.
Ti dico quello che comprende:

variante 2 giocatori
carte evento di catan
carta bonus il signore dei porti
variante il buon brigante

scenario i fiumi di catan
scenario i pescatori di catan
scenario le carovane di catan
scenario mercanti e barbari
scenario invansione barbarica

Tutti gli scenari hanno regole e materiali aggiuntivi specifici.

Giocatorefolle

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.atomproduction.it
Goblons
0
Utente Bgg
Arciere_Arcano
Board Game Arena
Nerons
Fermi fermi.. aspettate.. allora.. io ho Catan + Marinai + Città e Cavalieri.. con i tassellini in legno.. quindi sarebbe la vecchia edizione? (non sapevo che ne fosse una nuova..)

E questa espansione "gialla" non è compatibile con la vecchia? :( (ho fatto bene a non comprarla quindi)

dmc977

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Riassumendo ai minimi termini:

Legno = vecchia edizione
Plastica = nuova edizione

Vecchia non compatibile con la nuova

Giocatorefolle

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.atomproduction.it
Goblons
0
Utente Bgg
Arciere_Arcano
Board Game Arena
Nerons
dmc977":2d2fghxe ha scritto:
Riassumendo ai minimi termini:

Legno = vecchia edizione
Plastica = nuova edizione

Vecchia non compatibile con la nuova

Per "non compatibile" intendi che sarebbe brutto vedere plastica e legno insieme? O ci sono altre componentistiche o regole che non vanno "d'accordo"?

dmc977

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Guarda, di preciso non lo so.
Non ho mai avuto la vecchia edizione e non ti saprei dire le altre differenze specifiche, ma sul fatto della "non compatibilità" sono sicuro, l'ho letto un pò ovunque.

giogio14

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
peccato perché io ho solo la vecchia...

ma non esiste la nuova estensione per l'edizione vecchia?

dmc977

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Che io sappia no, credo che da adesso in poi tutto quello che uscirà sarà solo per la nuova edizione.

giogio14

Novizio
Goblons
0
pero non é giusto... :cry:

Richard

Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
giogio14":3l2020ml ha scritto:
peccato perché io ho solo la vecchia...

ma non esiste la nuova estensione per l'edizione vecchia?

Si, ma te la devi andare a prendere in Germania presso i negozi online che ancora ce l'hanno: tutte le nuove ristampe sono con la plastica.

giogio14

Novizio
Goblons
0
ad esempio che negozi?

blackholexan

Grande Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
225
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Giocatorefolle":16pmzbxv ha scritto:
Per "non compatibile" intendi che sarebbe brutto vedere plastica e legno insieme? O ci sono altre componentistiche o regole che non vanno "d'accordo"?

Le regole sono equivalenti. Il problema è che la versione in plastica prevede che le metropoli (città evolute) si assemblino montando 2 diversi pezzi plastica.

Anche le mura (presenti in entrambe le edizioni) si assemblano con la città. In definitiva, mentre (anche se orribile a vedersi) puoi mischiare base nuova con espansione vecchia, l'inverso costringe a un certo sforzo di fantasia...

Ti confermo che sia l'espansione (che le eventuali espansioni per 5-6 giocatori) vanno cercate preferibilmente di edizioni compatibili

Alto Basso