I Cacciatori di vampiri [Fury of Dracula]

Phoenix84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Settembre 2007
Messaggi
57
Località
Napoli
Goblons
0
Salve a tutti,

ho rispolverato pennelli e colori dopo un periodo più o meno lungo di inattività per dipingere le minia di Fury of Dracula: che ve ne pare?

Cacciatori

Graditissimi consigli!
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Veramente molto belli, complimenti! :approve:

Parere personalissimo:

Dalla foto non si capisce se il Flash a sparato troppo e sono risultati lucidi o li hai proprio dipinti così.

Per il resto l' accostamento dei colori è perfetto, bella l' ombreggiatura e la lumeggiatura. Molto bravo.

Consiglio:
Dovresti fargli le basette, diventerebbero ancora meglio di quello che sono.

Peccato tu sia così lontano, avrei potuto darti dei pezzi da farmi su commissione.

Ciao
Starmaster ;)
 

Zell

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
21
Località
Modena
Goblons
0
Mi unisco a Starmaster : sono davvero belli, ma la luminosità è dovuta al flash o alla pittura?
 

Phoenix84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Settembre 2007
Messaggi
57
Località
Napoli
Goblons
0
Vi ringrazio!! In effetti la foto col flash ha appiattito un pò tutto, eccone una a luce naturale:

Cacciatori

Per le basette, non ho alcuna esperienza su come prepararle, e avevo paura di combinare casini... voi cosa avreste suggerito?
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Phoenix84":1h83jlbv ha scritto:
Per le basette, non ho alcuna esperienza su come prepararle, e avevo paura di combinare casini... voi cosa avreste suggerito?
contenitore pieno di sabbia da modellismo, vinavil sulla basetta, immergi la basetta nel vinavil, aspetti che tiri e poi dipingi.


le miniature sono belline, magari le sfumerei ancora un pochettino
 

Phoenix84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Settembre 2007
Messaggi
57
Località
Napoli
Goblons
0
ti ringrazio per i consigli, mi eserciterò (sono ancora un pò "grezzo" nella tecnica delle sfumature, e ho preferito non strafare... :roll: )
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Per le basette posso dirti questo:

1) Con un taglierino stacca le miniature dalla base, le andrai a reincollare a lavoro finito.
2) Prepara un composto di Acqua+Colla vinilica+Sabbia mooooolto fine
3) Applicalo sulla superfice delle basette ma senza esagerare, ossia lascia degli spazi piani e senza sabbia
4) Fai asciugare per almeno 1 giorno
5) Dai un colore di base molto scuro (grigio)
6) Usa la tecnica del pennello asciutto per lumeggiare (non ti servirà ombreggiare) io personalmente uso il bianco.
7) Ora reincolla le miniature alla basetta
8 ) Adesso con un pennellino applica un po di colla vinilica sulle basette, cerca di applicarla solo nelle parti senza pietruzze e vicino ai piedi delle miniature
9) Immergi le miniature nell' erbetta sintetica ed aspetta qualche minuto (di solito 10)
10) Togli le minia dalla vaschetta piena d' erbetta e soffia per togliere quella in eccesso.

Lavoro finito!

Ciao
Starmaster
 

Phoenix84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Settembre 2007
Messaggi
57
Località
Napoli
Goblons
0
mmmhh... credo proverò direttamente questo metodo con le prossime "cavie" (Heroquest). Grazie Starmaster!
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Phoenix84":1a9yincf ha scritto:
mmmhh... credo proverò direttamente questo metodo con le prossime "cavie" (Heroquest). Grazie Starmaster!

Sarà dura togliere le miniature di Heroquest dalla base ma sono ottime per far pratica.
Potresti anche perfezionarti ad imbasettarle senza per questo usare il taglierino per separarle dalla basetta.

Ciao e buon lavoro.
Mi raccomando, posta qualche foto! ;)
 
Alto Basso