Informazioni I 5 giochi ai quali non rinuncerete nell'anno del Signore (Supremo) 2021

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
Lo sentite quel corno che spezza il silenzio? E quel rimbombo? No, non è un terremoto. E’ il cuore che batte forte. Sì, l’inverno non sta arrivando. Sta arrivando un inferno. E sarà la fine di ogni inverno.

Quando un nuovo anno comincia, un giocatore duro e puro non può sapere di quanti giochi s’impadronirà, con l’oro o col ferro. Molte sono le insidie sul cammino. Le offerte. Gli articoli della Tana. Le presentazioni degli youtuber. Le anticipazioni sui kickstarter in arrivo.

Per l’Anno del Signore (Supremo) 2021, sono CINQUE le tappe di guerra imprescindibili che il poderoso Sir Alric ha inciso nella parete orientale del suo maniero, anche grazie ad altri compagni d’arme che prendono il resto (tipo ISS Vanguard)

Primo, Primal: The Awakening. Pledgggiato.
Poiché il verbo del guerriero recita: la vita merita di essere vissuta solo finché ci sono avversari degni di essere annientati. Nemici titanici e meccaniche solide. In Primal, solo in Primal. Perché Sir Alric non offrirà una seconda occasione di monsterhunterizzazioni a chi ha tanto ha osato oltraggiarlo con i non-playtest di Dark Souls.

Secondo, Gloomhaven Jaws of the Lion. Preso. Giocato. Votato come lo Scelto da Alric tra gli Scelti dai Goblin. Sir Alric nella vita mangia spade a colazione, dungeon a pranzo e draghi a cena.
Sir Alric vive per combattere. Sempre, comunque e incessantemente.
Ogni tanto, solo ogni tanto, Sir Alric può misurarsi su un campo di battaglia davvero degno di lui. Jaws of the Lion è un capolavoro che entra a pieno diritto nella sala della gloria del Cavaliere Nero. Lode ai Maestri della Guerra che lo hanno concepito.

Terzo, Descent Leggende delle Tenebre. Se i votacci su BGG, a 5 mesi dall'uscita, dati a priori da coloro che scrivono ovunque -non si sa perché- che costa 175 monete d'oro e nemmeno è completo, non ne bloccano l’uscita. Lo aspetto. Questione di religione. Perché c’è chi ateo, chi è credente. Io sono descendente.

Quarto, per ora non lo dico, è qualcosa di cui si parlerà a fine anno. Sir Alric ne scriverà molto e saranno interventi di fiamme e fomento. Tre indizi: War of the Ring, Rebellion, Marvel (dalla rubrica, le Catapulte di Sir Alric).

Quinto, non per importanza, Mythic Battles Ragnarok. Di Pantheon Sir Alric si è preso tutti i contenuti di gioco effettivo. Tutti. Pantheon, in assoluto, è stato tra i dieci giochi più giocati a Castel Farrow. Di sempre. Sì, sto tenendo conto anche del primo Gloomhaven, di Descent e dei vari LCG. I maestri della guerra che l’hanno ideato sono gente seria. Non fanno uscire un gioco poco playtestato e poi tre anni dopo se ne escono con una nuova edizione, bravi, tanti saluti, vendetevi la precedente a metà prezzo.

Per Pantheon, come per Conan, grazie all’apporto senza precedenti in Europa della comunità di questi due giochi sul sito Overlord e una quantità di report impressionante, hanno fatto revisione e correzioni dei manuali, per Pantheon hanno realizzato un box 1,5 con una miriade di piccoli ribilanciamenti, sistemazioni ed implementazioni, persino migliorative dei già ottimi componenti e le hanno spedite gratuitamente (manuali) e venduto ad una cifra irrisoria, solo per chi aveva la prima edizione, il box migliorativo.

Pantheon era divertentissimo all’uscita e con quell’implementazione è diventato una bomba degli Uruk Hai al Fosso di Helm!

E ora non è che fanno una seconda edizione. No, un nuovo mega giocone che sfrutta una meccanica funzionalissima, come quell'altra delle energie di Conan ma parliamo di due giochi lontanissimi, (come lo sono Agricola e Puerto Rico), che ti permette di usare il precedente Pantheon in crossover e che è dedicato all’ambientazione più adrenalinica, belligerante (@Goodson) e testosteronica possibile.

Non piccole apocalissi, diluvi, maledizioni secolari .
IL RAGNAROK.

Vichinghi, Divinità che pensano alla guerra pure mentre fanno colazione, creature che più cattive della vostra donna quando vuole farvi saltare la partita di 12 ore con i compagni d’arme per andare a sincerarsi che i parenti, dopo mesi di pranzi domenicali saltati, si ricordino i nostri nomi.

Sir Alric suona il suo corno, ecco cos’era quel suono, e chiama a raccolta i fratelli di spada e i compagni d’arme. E chiede: ad aprile volete andare a piazzare cubetti? Volete spostare un lavoratore? O volete combattere l’ultima battaglia, la più epica, sino alla fine del mondo e di ogni mitologia?

E voi? Quali sono i vostri cinque giochi irrinunciabili, imprescindibili, già presi o da prendere sicuramente, in questo 2021?

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
A me basta il nuovo Splotter.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.670
a parte che ho appena fatto un ordine di roba non recentissima, era da un po’ di mesi che non acquistavo nulla...
Però del 2021 che voglio prima o poi recuperare mi sono segnato la riedizione di Clash of Cultures, Beyond the sun e Arnak. Rigorosamente senza fretta, quando scenderanno a prezzi più amici.
Offro nel frattempo la mia lama a @Sir_Alric_Farrow per rimpinguare i miei averi con i ricchi bottini onorevolmente guadagnati nelle epiche gesta al suo fianco, che sennò ho poco da comperare o_O

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.279
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Lo sentite quel corno che spezza il silenzio? E quel rimbombo? No, non è un terremoto. E’ il cuore che batte forte. Sì, l’inverno non sta arrivando. Sta arrivando un inferno. E sarà la fine di ogni inverno.

Quando un nuovo anno comincia, un giocatore duro e puro non può sapere di quanti giochi s’impadronirà, con l’oro o col ferro. Molte sono le insidie sul cammino. Le offerte. Gli articoli della Tana. Le presentazioni degli youtuber. Le anticipazioni sui kickstarter in arrivo.

Per l’Anno del Signore (Supremo) 2021, sono CINQUE le tappe di guerra imprescindibili che il poderoso Sir Alric ha inciso nella parete orientale del suo maniero, anche grazie ad altri compagni d’arme che prendono il resto (tipo ISS Vanguard)

Primo, Primal: The Awakening. Pledgggiato.
Poiché il verbo del guerriero recita: la vita merita di essere vissuta solo finché ci sono avversari degni di essere annientati. Nemici titanici e meccaniche solide. In Primal, solo in Primal. Perché Sir Alric non offrirà una seconda occasione di monsterhunterizzazioni a chi ha tanto ha osato oltraggiarlo con i non-playtest di Dark Souls.

Secondo, Gloomhaven Jaws of the Lion. Preso. Giocato. Votato come lo Scelto da Alric tra gli Scelti dai Goblin. Sir Alric nella vita mangia spade a colazione, dungeon a pranzo e draghi a cena.
Sir Alric vive per combattere. Sempre, comunque e incessantemente.
Ogni tanto, solo ogni tanto, Sir Alric può misurarsi su un campo di battaglia davvero degno di lui. Jaws of the Lion è un capolavoro che entra a pieno diritto nella sala della gloria del Cavaliere Nero. Lode ai Maestri della Guerra che lo hanno concepito.

Terzo, Descent Leggende delle Tenebre. Se i votacci su BGG, a 5 mesi dall'uscita, dati a priori da coloro che scrivono ovunque -non si sa perché- che costa 175 monete d'oro e nemmeno è completo, non ne bloccano l’uscita. Lo aspetto. Questione di religione. Perché c’è chi ateo, chi è credente. Io sono descendente.

Quarto, per ora non lo dico, è qualcosa di cui si parlerà a fine anno. Sir Alric ne scriverà molto e saranno interventi di fiamme e fomento. Tre indizi: War of the Ring, Rebellion, Marvel (dalla rubrica, le Catapulte di Sir Alric).

Quinto, non per importanza, Mythic Battles Ragnarok. Di Pantheon Sir Alric si è preso tutti i contenuti di gioco effettivo. Tutti. Pantheon, in assoluto, è stato tra i dieci giochi più giocati a Castel Farrow. Di sempre. Sì, sto tenendo conto anche del primo Gloomhaven, di Descent e dei vari LCG. I maestri della guerra che l’hanno ideato sono gente seria. Non fanno uscire un gioco poco playtestato e poi tre anni dopo se ne escono con una nuova edizione, bravi, tanti saluti, vendetevi la precedente a metà prezzo.

Per Pantheon, come per Conan, grazie all’apporto senza precedenti in Europa della comunità di questi due giochi sul sito Overlord e una quantità di report impressionante, hanno fatto revisione e correzioni dei manuali, per Pantheon hanno realizzato un box 1,5 con una miriade di piccoli ribilanciamenti, sistemazioni ed implementazioni, persino migliorative dei già ottimi componenti e le hanno spedite gratuitamente (manuali) e venduto ad una cifra irrisoria, solo per chi aveva la prima edizione, il box migliorativo.

Pantheon era divertentissimo all’uscita e con quell’implementazione è diventato una bomba degli Uruk Hai al Fosso di Helm!

E ora non è che fanno una seconda edizione. No, un nuovo mega giocone che sfrutta una meccanica funzionalissima, come quell'altra delle energie di Conan ma parliamo di due giochi lontanissimi, (come lo sono Agricola e Puerto Rico), che ti permette di usare il precedente Pantheon in crossover e che è dedicato all’ambientazione più adrenalinica, belligerante (@Goodson) e testosteronica possibile.

Non piccole apocalissi, diluvi, maledizioni secolari .
IL RAGNAROK.

Vichinghi, Divinità che pensano alla guerra pure mentre fanno colazione, creature che più cattive della vostra donna quando vuole farvi saltare la partita di 12 ore con i compagni d’arme per andare a sincerarsi che i parenti, dopo mesi di pranzi domenicali saltati, si ricordino i nostri nomi.

Sir Alric suona il suo corno, ecco cos’era quel suono, e chiama a raccolta i fratelli di spada e i compagni d’arme. E chiede: ad aprile volete andare a piazzare cubetti? Volete spostare un lavoratore? O volete combattere l’ultima battaglia, la più epica, sino alla fine del mondo e di ogni mitologia?

E voi? Quali sono i vostri cinque giochi irrinunciabili, imprescindibili, già presi o da prendere sicuramente, in questo 2021?
Sir Alric è senza ombra di dubbio un prode cavaliere senza macchia né paura, visti i titoli ch’ello si prefigge di affrontare. A Sir Alric conferiamo la nostra benedizione, affinché la sua avventura sia cagione di gloria pella sua stirpe, e che le sue gesta vengan narrate dai cantori d’ogne era!

T

themanwhosoldthewhole

Guest
I giochi prossimamente pubblicati che vorrei (dico vorrei perché non rinuncerete e finanze in tempo di covid non vanno d'accordo) far entrare in libreria sono:
La guerra dell'anello Il gioco di carte
Dune imperium
C&C samurai battles

ed uno tra Falling sky o Caesar: Rome v. Gaul.
Ho appena appreso poi che Supernova porta in italiano Inis...

Ultima modifica di un moderatore:

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.127
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Quest'anno del signore 2021 si preannuncia come uno sconquasso economico.
Sarei molto contento se riuscissi a prenderne 5 o anche meno.

per i KS:
Super Fantasy Brawl
MB Ragnarok
The witcher: old world ?
Sankokushin ?
Rainbow six ?
Fractal Beyond the Void ?

Per le uscite retail:
Unmatched
Dune Imperium
GH JL se esce in Italiano

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.339
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Per la prima metà del 2021 ho puntato in retail su :
Undauted Normandy
Dune Imperium
Res Arcana
Unmatched
Wildlands The Ancient
Under Falling Skies

Per i KS, salvo ritardi, aspetto per la seconda metà dell'anno :
Core Space : First Born
Rallyman Dirt
Tiny Epic Dungeon( x questo ho solo una piccola speranza per il periodo natalizio).

Di questi, ho già preso o preordinato tutto, mentre altre cose sparse, sono, le espansioni di Cartographers e il nuovo heroes, Friends & Familiars per Roll Player se uscirà in italiano, l'ultima espansione in italiano di Eldritch Horror, e, quando usciranno, le nuove campagne di Tainted Grail.

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.372
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
@Sir_Alric_Farrow : " chiede: ad aprile volete andare a piazzare cubetti? Volete spostare un lavoratore? O volete combattere l’ultima battaglia, la più epica, sino alla fine del mondo e di ogni mitologia?"

Ovvero:
"Fatti non foste per piazzare cubetti, ma per inseguire avventure ed eroiche imprese!"

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.387
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth