Hug Me: perplessità

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Ieri ho avuto modo di rigiocare a HugMe in 8.
Ma è stato davvero difficile che qualcuno di noi si infettasse e poi zombificasse. Praticamente è successo solo all'ultimo e perché alcuni dei giocatori al tavolo volevano provare a diventare Zombie (vedi infermiera che ha ripescato due volte il fiammifero pur di diventarlo).

Mi sembra che sia troppo facile accoppare gli sciami che arrivano di notte. Forse perché non abbiamo applicato bene qualche regola. Non saprei.

Consigli?
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Io ho giocato 4 volte a Hug Me e abbiamo avuto l'esperienza opposta. Quasi tutti si sono infettati e poi sono diventati zombie e gli unici rimasti vivi non riuscivano a scappare con il pulmino.
In che senso che è facile accoppare gli sciami?
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Ma riuscivate anche ad ammazzare l'asilo zombie? (poveri piccoli...)
Avete applicato la regola che ogni volta che l'asilo compare si rimescola il mazzo e viene reinserito l'asilo?
...è difficile sfuggire all'asilo a meno che non siate sempre in 3-4 dentro un reparto.
Avete applicato la regola degli zombie furbi/furbissimi/astuti dove pescate lo zombie aggiuntivo?
Vi siete fatti un po' di bastardate fra di voi usando gli oggetti dei reparti? (tipo deviare gli zombi che arrivano in una zona dove c'è un povero giocatore indifeso e tutto solo?!?!?).

Comunque se vedi che fate fatica a diventare zombie, togli gli zombi da 1 dal mazzo... vedrai che le sfide dovrebbero diventare più difficili.
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Abbiamo applicato correttamente la regola sugli astuti e sull'asilo, ma nel gruppo c'erano la poliziotta, il militare e il giocatore di football che piallavano tutto e quelle due volte che è capitato un 'morso' l'infermiera ha provveduto a iniettare il vaccino con conseguente 'ripesca' fortunata.

Gli zombie mi sembrano troppo 'fragili' ma forse, come dite voi, ci siamo fatti poche bastardate tra di noi! Non so davvero...
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Beh, probabilmente avete avuto anche una felice coincidenza di personaggi nella pesca. Anche questo ha il suo peso.
e probabilmente con un gruppo di "amiconi" avete retto bene alle varie ondate nei reparti.

Prova a rigiocarci e togli gli zombi con valore 1 ( tieni solo gli "1 zombi furbo"). In questa maniera gli assalti saranno più corposi e l'asilo zombie si presenterà con più velocità dato che il mazzo ha qualche carta in meno.

Sennò durante il check di infezione puoi anche giocare con 2 fiammiferi invece che con 3 così da rendere l'infezione più facile da proporsi.

Sistemi per rendere più difficile la vita ai giocatori ce ne sono un sacco, vedi tu se i miei suggerimenti possono andare o se cercarne altri. Puoi anche sentire Barone games, mi pare avessero proposto alcune varianti (forse una di queste è proprio quella del fiammifero in meno se non ricordo male).
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Brandebard":2juxxs1c ha scritto:
Beh, probabilmente avete avuto anche una felice coincidenza di personaggi nella pesca. Anche questo ha il suo peso.
e probabilmente con un gruppo di "amiconi" avete retto bene alle varie ondate nei reparti.

Prova a rigiocarci e togli gli zombi con valore 1 ( tieni solo gli "1 zombi furbo"). In questa maniera gli assalti saranno più corposi e l'asilo zombie si presenterà con più velocità dato che il mazzo ha qualche carta in meno.

Sennò durante il check di infezione puoi anche giocare con 2 fiammiferi invece che con 3 così da rendere l'infezione più facile da proporsi.

Sistemi per rendere più difficile la vita ai giocatori ce ne sono un sacco, vedi tu se i miei suggerimenti possono andare o se cercarne altri. Puoi anche sentire Barone games, mi pare avessero proposto alcune varianti (forse una di queste è proprio quella del fiammifero in meno se non ricordo male).

Ti ringrazio. Mi sembrano due ottime soluzioni che proveremo di sicuro alla prossima occasione e vediamo come va.
Più che altro poliziotta e militare armati anche con una mazza da baseball o un'altra arma +2 sono veramente due terminator. E forse avevo così terrorizzato il gruppo con la spiegazione del gioco che stavamo tutti in pochissime stanze e mai da soli :)
 
Alto Basso