HQ25+10=TseuQuesT, il processo è iniz... ah, no.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
HQ25: Tutto sta finendo (male)?

Agzaroth":2yrire9y ha scritto:
un attimo, a cosa serve escludere gente da un gruppo se poi va riaperto subito dopo per farla rientrare?
Mik":2yrire9y ha scritto:
Ho risposto sopra esattamente a queste domande mi pare
no.
chiedo ancora:
- solo chi farà l'ingiunzione potrà poi aderire dopo anche alla causa civile/penale/qualsiasi altra cosa?
- oppure subito dopo l'ingiunzione il gruppo verrà riaperto per chi volesse fare la causa civile/penale/altra cosa?

sto cercando di fare chiarezza per non generare altri fraintendimenti. A domande precise vorrei risposte precise.

Il gruppo mica si chiude. Semplicemente si toglie la gente che non ha aderito.

Il gruppo ha uno scopo e avrà degli step. Se uno non ha aderito allo step più semplice non ha senso resti dentro. Non è un topic di un forum o Facebook dove si discute.

Si comunicano iniziative e si vede chi aderisce. Chi non aderisce, non ha senso continui il cammino con noi in quel momento.

Se in un secondo step si vedrà che si potrà rifare la proposta di adesione, la si farà.

Ho dato risposte precise ai due punti in base alla situazione attuale.

- al momento non si sa. Sicuramente chi ha aderito ora si.

- non si sa. Dipende da cosa si deciderà di fare e da cosa comporterà.

Ripeto, siamo nel legalese in terra straniera. Piacerebbe a tutti sapere che se si fa A succede B e quindi noi abbiamo tutto previsto. Così non è. Si va a step e in base ai risultati e possibilità (ed eventuali costi, non dimentichiamolo) che si aprono si valuta e decide.

Evito invece di discutere ulteriormente su convivenza iniziativa sulla tana perché l'intento non è creare polemiche e attriti. Motivo base per cui l'iniziativa non si è sviluppata in tana.

La tana aveva e ha il suo percorso con Dionisio. Con la traduzione ora e poi se dovesse fallire il progetto (cosa per ora non confermata ufficialmente, ricordiamolo) credo come riterrà opportuno.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25: Tutto sta finendo (male)?

Mik entra in modalità stand-by please :goccia2:

Lasciamo che siano Viofla ed Ernestianus (ovvero coloro che più stanno gestendo la cosa) ad aggiornare questo topic, qualora ve ne fosse bisogno.

Chi a suo tempo non ha voluto aderire al gruppo esterno alla Tana, porti pazienza di sapere qualcosa dai due soggetti sopra indicati. :caffe:

E qui vi saluto. :ciao:

A meno che non vi sia necessità di discutere su fatti concreti riguardo il progetto HQ25, ci si legge su altri topic.

:sulkoff:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Mik":6668khn5 ha scritto:
- al momento non si sa.
- non si sa.
Ok.
Sapete invece se comunicherete qui per tempo una eventuale azione legale, in modo tale che chi è interessato possa aderirvi?

ernestianus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

Scusa Agzaroth, ma credo che alle domande si sia risposto.
Ho risposto ai ritardatari e a chi fa finta di non aver capito. Ho espresso la possibilità, in extremis, di aggregarsi.
Se non altro, se non ci fossero stati ritardi, saremmo già avanti da due mesi. E questa discussione non vi sarebbe neppure.
Si sta creando solo confusione.
Non vorrei che l'immagine del Coordinamento ne uscisse come dell'élite rabbiosa che vuole distinguersi.
I rappresentanti della Tana, compreso tu, più volte hanno detto che "quando la Tana valuterà se agire, lo dirà. E sarà quando la Tana avrà gli elementi per farlo". Per fortuna è tutto scritto qui.
Chiedo la cortesia a chi fa parte del Coordinamento di astenersi dallo scrivere ancora su questo punto, per evitare confusione e inesattezze.
D'altra parte, Viofla ha comunque continuato a informare la Tana per ogni fatto importante emerso.
Grazie
Buona giornata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Ma non sto parlando per la Tana. Sto cercando di fare chiarezza per i singoli backers che non sono nel gruppo Google o che ne verranno espulsi a breve.

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor

Dissipo le tensioni, tornando ad un aspetto ludico del progetto, che mi sembra sia sempre stato poco affrontato (specie dal sottoscritto, impegnato nella crociata anti-dionisio).
Un dilemma mi è sorto giocando a Shadow over Hammerhal (gioco che mi richiama fortemente Heroquest MB sotto tanti aspetti, e che meccanicamente mi piace parecchio): L'ambientazione.

Quanto è importante per voi l'ambientazione di HQ25, visto che non potrà riprendere l'Old world di warhammer (e quindi del vecchio Heroquest)?
Che ambientazione avrà? Saranno solo luoghi casuali e stereotipati messi qua e là?. Giocherete con ambientazioni vostre, adattando i plot delle missioni a mondi da voi creati?

Sembrano cose banali, ma giocando SOH, sapere che fuori dai sotterranei di Warhammer Quest, non c'è più né il Kislev né la Sylvania, le Karak naniche, la Forest di Athen Loren, Altdorf e Marienburg, mi fa un effetto strano: mi limita, come master, ad adattarmi ad un'ambientazione che non mi prende più di tanto (usando un eufemismo).
Quindi, da vecchio giocatore di Heroquest, immagino che il non avere più la possibilità di tornare a Barak Tor, riaddentrarsi nelle profondità di Karak Varn e vagare nelle sale dimenticate di Kalos, sarà una spina nel fianco per chi (forse), giocherà con il prodotto HQ gamezone.

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
105
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero

Da backer mancato che ha comunque seguito tutta questa faccenda chiedo: ma nel 2018 cadra' tutto in prescrizione in Spagna?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Agzaroth":19uikw2p ha scritto:
Ma non sto parlando per la Tana. Sto cercando di fare chiarezza per i singoli backers che non sono nel gruppo Google o che ne verranno espulsi a breve.

Quindi riformulo la domanda:
Nel caso decideste di formare un gruppo (italiano o assieme agli spagnoli che sia) per intentare un passo ulteriore dopo l'ingiunzione (causa o altro), dareste la possibilità al comune backer di aggregarsi? In che modo è dove comunichereste questa possibilità all'esterno del gruppo chiuso?

La Tana mette naturalmente a disposizione uno spazio in homepage, come articolo, per comunicare questa cosa e gli estremi per aderirvi, in modo che tutti ne siano informati per tempo e con chiarezza.

[offtopic]rodran mor per favore niente OT ora, stiamo definendo cose importanti[/offtopic]

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz

Ragazzi perché non create un topic pulito da 0? Se non è possibile aggregarsi al gruppo di viofla magari la Tana potrà crearne uno nuovo. Tanto ormai aderiamo tutti e immagino che in queste azioni I numeri siano importanti.

Si è capito che è finita. Potete anche modificare il titolo di questo topic.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
825
Utente Bgg
Kentervin73

Mi permetto di intromettermi.
A mio parere un accordo/chiarimento/quello che volete secondo me sarebbe opportuno MA tramite MP o meglio ancora telefonata tra le parti interessate.
Qui si rischia di generare un clima di malessere che ci ha già regalato Dionisio.
La Tana può interpellare chi rappresenta il gruppo di backer che si stanno muovendo, capire come lo faranno e in quali tempi.
Poi capito come muoversi qui la Tana potrà dare la propria comunicazione ufficiale.
Secondo me è tra i responsabili che ci si deve parlare e chiarire, non qui.
Rischiamo di tornare al tempo in cui c'era stata l'incomprensione col gruppo di traduzione (che ancora ringrazio).
Discuterne qui (e più in generale su di un forum) non credo porterà a molto.
Vi sentite, vi chiarite, ognuno definisce ed espone la propria strategia al riguardo e poi si fa un comunicato ufficiale.
Si ufficializza la cosa e la propria linea, uno poi decide per sé sapendo che il gruppo fa A e la Tana fa B.
Che poi magari Tana e gruppo fanno fronte comune, o Dionisio propone un risarcimento in miniature e ci facciamo il regolamento noi, o per fine settimana ci consegna il gioco.
Non importa, ma credo che gli "organizzatori" dovrebbero sentirsi in privato, mentre chi bazzica qui dovrebbe sentirsi comunque tranquillo e tutelato.
Da parte mia perdessi i soldi o dovessi investirne per fare causa al pelato, comunque vada, mi sento in buone mani.
Cerchiamo di rimanere ottimisti, il nervosismo non porta a nulla.
Grazie ancora a chi ha creato il gruppo mesi fa e a chi si messo in prima linea per avere la traduzione impeccabile che HQ merita.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

eriadan

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
451
Utente Bgg
eriadan

Rodran Mor":2tesleb5 ha scritto:
Quanto è importante per voi l'ambientazione di HQ25, visto che non potrà riprendere l'Old world di warhammer (e quindi del vecchio Heroquest)?
Che ambientazione avrà? Saranno solo luoghi casuali e stereotipati messi qua e là?. Giocherete con ambientazioni vostre, adattando i plot delle missioni a mondi da voi creati?

Ammetto che per me l'ambientazione era praticamente di nullo interesse, avrei usato le mie. Il motivo principale per cui avevo aderito ad HQ25 era principalmente per le miniature dei mobili, a seguire le miniature dei modelli. Il pladge mi sembrava una super sandbox con cui allestire tutti i dungeon che volevo, non so nemmeno se mi sarei cimentato nelle tanto citate campagne proposte dal mai sufficientemente vituperato espaneolo. Il problema è che, al tempo, ma neanche ora, ero riuscito a trovare un set così completo e figo di arredi da dungeon che ricordasse i mobili dell'originale HQ.

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
285
Utente Bgg
furiafranza

Agzaroth":kqchzewg ha scritto:
Quindi riformulo la domanda:
Nel caso decideste di formare un gruppo (italiano o assieme agli spagnoli che sia) per intentare un passo ulteriore dopo l'ingiunzione (causa o altro), dareste la possibilità al comune backer di aggregarsi?

Stavo per chiedere alla Tana la stessa cosa (e credimi non è polemica). Nel senso che se e quando verrà ufficializzato il fallimento del progetto, sia possibile muoversi come Tana (che penso possa avere più "peso", in quanto associazione, ma forse mi sbaglio) - come proposto da Simone - piuttosto che come singoli privati.
(Questo dovrebbe rispondere anche alla tua domanda: non si sa (cit.))

Ps: quoto comunque Kentervin.

Pps: il topic lo terrei aperto per arrivare almeno a pagina 1000!

Ppps: @Rodran: dell'ambientazione di HQ originale mi mancherebbe di più la coesione generale che il singolo luogo in sé; tutto nel vecchio mondo trasudava sudore, polvere e dungeon da cui non sapevi se saresti uscito vivo (ma so che l'effetto nostalgia è potente in me...).

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

La Tana è vincolata fino alla scadenza ad un contratto, quindi prima della scadenza non si può muovere in ogni caso. E secondo me sarebbe meglio, a questo punto, considerando le prescrizioni che sono venute alla luce, partire prima di quella scadenza, il che comporta necessariamente un'azione privata o una class action (meglio).

P.s. non ho capito cosa non sai...

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
285
Utente Bgg
furiafranza

D'accordo con te. Effettivamente le prescrizioni vincolano parecchio (furbastro del Dionisio)!
Ps: il "non so" era una cit. delle risposte che ti aveva dato Mik, ed era riferito alla prima parte della tua domanda. Non sappiamo se e quando ci si muoverà per un passo ulteriore. E comunque penso che anche il backer del comune potrà aggregarsi (come è sempre stato) .

nuvolaz

Saggio
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz

Perbacco però. L'ha pensata bene. Ci ha incastrato proprio. A questo punto penso che abbia organizzato tutto dall'inizio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
517

Scusate, e sta scadenza quando sarebbe? Magari è stato detto ma me lo son perso

Slade

Goblin
15 anni con i goblins! Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76

okrim":3rzvcr3c ha scritto:

da quello che mi ricordo e' sotto vincolo anche la data di scadenza

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280

Slade":3rogmu9i ha scritto:
okrim":3rogmu9i ha scritto:

da quello che mi ricordo e' sotto vincolo anche la data di scadenza
Sì ma se anche chi è nel gruppo di traduzione prevede che sia meglio muoversi non come tana per via del vincolo....vorrà dire che è molto in la questa prescrizione e non entro fine anno (diciamo almeno metà dell'anno prossimo...).

Loro a questo punto probabilmente possono solo aggregarsi

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

furiafranza

Gran Maestro
Goblons
285
Utente Bgg
furiafranza

Scadenza del contratto tra traduttori e prescrizione del reato in Spagna sono due cose diverse. E la seconda è molto peggio della prima (e se non sbaglio è 5 anni)...

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280

furiafranza":38crwjc7 ha scritto:
Scadenza del contratto tra traduttori e prescrizione del reato in Spagna sono due cose diverse. E la seconda è molto peggio della prima (e se non sbaglio è 5 anni)...
Sulla prescrizione reato mi sembra che ci siano state finora solo supposizioni. Qualcuno ha un'informazione certa?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Alto Basso