[How to] Traduzioni, domanda

Brain_Mitty

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
75
Località
Asti
Goblons
6
Ciao a tutti!
A tutti i traduttori, mi stavo chiedendo una cosa: dove trovate i template delle carte/manuali delle istruzioni/... che traducete?
Posso immaginare che troviate i vari manuali in lingua originale e poi sostituite il testo con quello in lingua italiana (se posso, che programma usate? O riuscite a trovare i documenti .doc? :) ); ma per le carte, le varie board, ... come vi ragguagliate?
Sono interessato a tradurre alcuni giochi per farci giocare mio nipote e volevo fare un bel lavoro come quello che posso vedere qui sul forum ;)
Accetto consigli!

Grazie a tutti!

A presto!

Brain
 

Brain_Mitty

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
75
Località
Asti
Goblons
6
Grazie Kimo per la risposta!
Per quanto riguarda i font usati come ti comporti? C'è una fonte dove riesci a reperirli oppure cerchi il più simile?
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Per quanto riguarda i font ci sono due strade:

1) Se hai il pdf originale, se vai nella proprietà del pdf c'è una scheda che riepiloga tutti i font utilizzati, quindi non ti resta che cercarli su internet sperando che siano gratuiti.

2) Se hai solo l'immagine della scritta, puoi provare a estrapolare solo la parte con la scritta, cercando di renderla (con photoshop) il più possibile una immagine in solo bianco e nero e quindi uplodarla su http://www.myfonts.com/WhatTheFont/ e vedere se il programma riesce ad individuare di quale font si tratta, o perlomeno se te ne propone uno che ci assomigli parecchio.
 
Alto Basso