House Rules - Pathfinder D&D 3.5

Psicoanalista2

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
conoscete qualche house rules per pathfinder o D&D 3.5?

magari qualcosa che riguarda i successi critici, il combattimento in generale... privilegi di classe... magari sono molte... giusto qualche idea... mi interessa in modo particolare:
- colpi critici
- colpo mortale
- lancio e componenti incantesimi

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
è pieno il web.

io personalmente, visto che non ci giochi da mlto tempo (ricordando le discussione sui chiarimenti che hai aperto), ti consiglierei di evitare questa HR come la peste, per 3 motivi principali:

1- prima giocare con il regolamento così come è. dovrebbe essere la norma, ma spesso molti se lo dimenticano. poi, se mai valutare cambiamenti.
2- spesso sono fatte male, peggio del regolamente originale, ed ètutto dire. e la maggior parte delle volte complicano o si implementano male con le regole originali.
3- se dovete mettere mano al regolamento, fatelo seocndo i gusti del vostro gruppo di gioco, quidni prima provatelo, poi in base all'esperienza cercate o inventate le cose che vi sembrano più appropriate a migliorare la vostra esperienza.

io ho gicoato anni a D&D 3/3.5 senza mai mettere HR in mezzo.

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.129
Psicoanalista2":nzn7ws5o ha scritto:
conoscete qualche house rules per pathfinder o D&D 3.5?

magari qualcosa che riguarda i successi critici, il combattimento in generale... privilegi di classe... magari sono molte... giusto qualche idea... mi interessa in modo particolare:
- colpi critici
- colpo mortale
- lancio e componenti incantesimi
è da 1 pò che non gioco alla 3.5 .
la cosa migliore è sempre chiedere al gruppo cosa piace e cosa no , ed esser pronti a discutere (civilmente) su cosa modificare o usare .

x i critici noi avevamo annullato la conferma di critico .

gli attacchi di opportunità li abbiamo utilizzati in seguito , quando eravamo + pratici delle regole .

idea che mi piaceva ma non siamo riusciti ad usare erano i danni pieni senza tirare , in caso di 20 naturale (stile D&D 4°).

thondar

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
xarabas81":2dshtkvk ha scritto:
è pieno il web.

io personalmente, visto che non ci giochi da mlto tempo (ricordando le discussione sui chiarimenti che hai aperto), ti consiglierei di evitare questa HR come la peste, per 3 motivi principali:

1- prima giocare con il regolamento così come è. dovrebbe essere la norma, ma spesso molti se lo dimenticano. poi, se mai valutare cambiamenti.
2- spesso sono fatte male, peggio del regolamente originale, ed ètutto dire. e la maggior parte delle volte complicano o si implementano male con le regole originali.
3- se dovete mettere mano al regolamento, fatelo seocndo i gusti del vostro gruppo di gioco, quidni prima provatelo, poi in base all'esperienza cercate o inventate le cose che vi sembrano più appropriate a migliorare la vostra esperienza.

io ho gicoato anni a D&D 3/3.5 senza mai mettere HR in mezzo.
Cito.

Aggiungo che dal tuo post mi sono fatto l'idea che vuoi una HR per i colpi mirati. Ecco, queste evitale in modo particolare.

Comunque qui puoi trovarne alcune e in questo post c'è una raccolta di materiale vario, compreso HR

Psicoanalista2

Novizio
Goblons
0
I colpi mirati sono descritto nella Guida al Combattimento di Pathfinder... ma pathfinder proprio non lo conosce nessuno quà dentro??

Psicoanalista2

Novizio
Goblons
0
thondar":38ymzy9f ha scritto:
xarabas81":38ymzy9f ha scritto:
è pieno il web.
Aggiungo che dal tuo post mi sono fatto l'idea che vuoi una HR per i colpi mirati. Ecco, queste evitale in modo particolare.

Comunque qui puoi trovarne alcune e in questo post c'è una raccolta di materiale vario, compreso HR

Bello il link grazie :Straeyes:

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.129
Psicoanalista2":9oy9h3re ha scritto:
I colpi mirati sono descritto nella Guida al Combattimento di Pathfinder... ma pathfinder proprio non lo conosce nessuno quà dentro??
io lo conosco .
tutti i miei conoscenti che giocavano a D&D 3\3.5 sono passati a PF , e me ne dicono 1 gran bene .
io ho i Bestiari , molto belli , ma x ora i mie gruppi difficilmente lo giocheranno , abbiamo altri GDR in lista .

thondar

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
Psicoanalista2":3mp209o9 ha scritto:
i colpi mirati sono descritti da una miriade di parti ma nessuna di esse funziona come si deve (mia opinione ma lo dicono tutti, ora non vorrei entrare nello specifico).

Psicoanalista2

Novizio
Goblons
0
thondar":xj8jn3gk ha scritto:
Psicoanalista2":xj8jn3gk ha scritto:
i colpi mirati sono descritti da una miriade di parti ma nessuna di esse funziona come si deve (mia opinione ma lo dicono tutti, ora non vorrei entrare nello specifico).

ma non è vero... quella di pathfinder funziona eccome! ripeto: ma non lo conosce nessuno quà dentro???

Psicoanalista2

Novizio
Goblons
0
Maxwell":2t1ynhbt ha scritto:
Psicoanalista2":2t1ynhbt ha scritto:
io lo conosco .
tutti i miei conoscenti che giocavano a D&D 3\3.5 sono passati a PF , e me ne dicono 1 gran bene .
io ho i Bestiari , molto belli , ma x ora i mie gruppi difficilmente lo giocheranno , abbiamo altri GDR in lista .

Pathfinder è un gran bel gioco, ma ho trovato regolamenti migliori. :) :asd:

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.129
Psicoanalista2":203zwfou ha scritto:
Pathfinder è un gran bel gioco, ma ho trovato regolamenti migliori. :) :asd:
non lo metto in dubbio .
ma bisogna anche vedere l 'esigenze dei gruppi .
nel tuo caso quali GDR ?

Psicoanalista2

Novizio
Goblons
0
ho trovato un gioco Chiamato Destino Oscuro a Lucca di un mio conterraneo pugliese. Praticamente uso il suo regolamento per tutti :)

thondar

Esperto
Goblons
8
Psicoanalista2":2sdu13gx ha scritto:
ma non è vero... quella di pathfinder funziona eccome! ripeto: ma non lo conosce nessuno quà dentro???
sembra di no, ma proprio nessuno, nessuno

Psicoanalista2

Novizio
Goblons
0
thondar":1hs8fh1x ha scritto:
Psicoanalista2":1hs8fh1x ha scritto:
sembra di no, ma proprio nessuno, nessuno

così sembrerebbe... :muro:

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
L'unica HR applicata: eliminazione delle classi di prestigio, non le sopportiamo proprio.

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.129
kukri":22rh5971 ha scritto:
L'unica HR applicata: eliminazione delle classi di prestigio, non le sopportiamo proprio.
espando questo discorso ;
anche a me le CDP non entusiasmano .

consiglio di posticiparne l ' uso ,insieme ai bi-Classe ,
a quando il gruppo è ormai pratico delle Classi base .

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
in d&D terza edizione avevano un senso, visto che molte classi erano piatte e poco performanti in tutti i sensi.

le classi base di pathfinder sembrano leggermente migliori e probabilmente sono soddesfacenti da giocare anche così come sono.

Psicoanalista2

Novizio
Goblons
0
kukri":g7il7tdx ha scritto:

Concordo :clap:

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
779
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Giochiamo a Pathfinder dopo anni di 3.5.
Di HR ne abbiamo adottate un po'. Di seguito quelle che ricordo al volo:
1- si può avanzare in diagonale normalmente (ogni quadretto 1.5 metri)
2- Il biclassamento è libero. Nessuna classe preferita. Ogni livello dispari tranne il primo si ha +1 pf e +1 punto abilità
3- si può usare il "prendere 10" solo se hai almeno 1 grado nell'abilità
4- il recupero dei pf per il riposo è in percentuale in base alla costituzione e, in parte, alla saggezza
5- tempo fa inventai dei "tratti" per poi scoprire che in Pathfinder erano codificati. ci troviamo però bene con quelli inventati da me e continuiamo così
6- usiamo i Punti Eroe, codificati in maniera "personalizzata"

Psicoanalista2

Novizio
Goblons
0
-ea-":22bg2scp ha scritto:
Giochiamo a Pathfinder dopo anni di 3.5.
Di HR ne abbiamo adottate un po'. Di seguito quelle che ricordo al volo:
1- si può avanzare in diagonale normalmente (ogni quadretto 1.5 metri)
2- Il biclassamento è libero. Nessuna classe preferita. Ogni livello dispari tranne il primo si ha +1 pf e +1 punto abilità
3- si può usare il "prendere 10" solo se hai almeno 1 grado nell'abilità
4- il recupero dei pf per il riposo è in percentuale in base alla costituzione e, in parte, alla saggezza
5- tempo fa inventai dei "tratti" per poi scoprire che in Pathfinder erano codificati. ci troviamo però bene con quelli inventati da me e continuiamo così
6- usiamo i Punti Eroe, codificati in maniera "personalizzata"

cortesemente puoi spiegarti meglio?

Alto Basso