Consigli House of fado o Unconscious Mind

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
782
Utente Bgg
Locompetitivo
Mi ispirano questi due titoli ma ne devo comprare uno solo...
Quale e perché?

Ps non mi interessa la lingua, va bene sia che sia in inglese sia che sia in italiano

InCollage_20250628_202312499.jpg

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.230
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Per me decisamente meglio Unconscious Mind ma sono gusti. Il peso, la durata e la complessità dei due titoli sono decisamente diversi quindi ti direi di scegliere più che altro in base a quello.
UM è decisamente più tosto e complesso sebbene poi scorra piuttosto bene, ma ti devono piacere i giochi di combo e concatenazioni di bonus.
HF è carino, dura abbastanza poco, è una corsa ottimizzando le azioni a disposizione, carino ma non mi ha fatto gridare al miracolo. Troppo costoso per i materiali e il gioco che offre

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.400
Utente Bgg
n_and
Per la statistica:

1751186060290.png

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
782
Utente Bgg
Locompetitivo
Non mi aspettavo una così grande differenza di pesantezza...

Aggiungo che il gameplay deve essere di molto più bello per UM perché trovo veramente il tema appiccicato, da quello che ho capito...

Sbaglio?

Alto Basso