Hotel Samoa: pareri

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
436
Utente Bgg
acidshampoo
Non so perché ma m'ispira. Sarà l'hotel da gestire, saranno le aste alla cieca in stile seconda parte di For Sale...

Qualcuno l'ha provato e sa dirmi se è un family divertente come in effetti sembra?

E, invece, un gestionale alberghiero serio e profondo sapreste indicarmelo?

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
644
No dai, proprio orripilante no... E' quasi carino, ecco... Come l'amica tanto simpatica... :asd:

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
Orribiliante decisamente no, anzi tutt'altro.

E' un gioco light, da fare in famiglia, o con amici alle prime armi o in una serata dove non si ha tanta voglia di pensare cuocendosi il cervello ma si vuole fare comunque una gestionale.

Se il gioco viene giocato con queste premesse a mio avviso è molto carino e godibilissimo. La pianificazione a lungo termine va pianificata in modo giudizioso e anche l'investimento delle risorse e il quando "salutare" i clienti lo rende un giochino molto carino.

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
365
Olaf78":2ngx9ay1 ha scritto:
Orribiliante decisamente no, anzi tutt'altro.

E' un gioco light, da fare in famiglia, o con amici alle prime armi o in una serata dove non si ha tanta voglia di pensare cuocendosi il cervello ma si vuole fare comunque una gestionale.

Se il gioco viene giocato con queste premesse a mio avviso è molto carino e godibilissimo. La pianificazione a lungo termine va pianificata in modo giudizioso e anche l'investimento delle risorse e il quando "salutare" i clienti lo rende un giochino molto carino.

sono perfettamente d'accordo.
Basta capire che c'è la giornata da spendere in famiglia, quella con amici neofiti e quella tra hardgamers, e tante altre....chiudersi mentalmente è sbagliato in ogni contesto, a mio avviso.

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
436
Utente Bgg
acidshampoo
Io nel dubbio l'ho ordinato. :)
Mi sono studiato il regolamento e mi piace, poi dei giochi distribuiti dalla Cranio mi fido abbastanza. Vi farò sapere!

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
315
Utente Bgg
nugget
Carino, per neofiti.

acidshampoo

Onnisciente
Sito Web
facebook.com
Goblons
436
Utente Bgg
acidshampoo
Alla fine l'ho comprato e l'ho appena provato in cinque! Mi è piaciuto molto!
Crea una bella atmosfera al tavolo, ti mette davanti a scelte meno banali del previsto ed è pure discretamente ambientato. Componentistica favolosa.
Unico difetto, al momento: sarebbe stato bello se l'idea di questo gioco fosse stata un po' espansa e approfondita, magari aprendosi anche ad un pubblico di gamer. Un gioco in cui si gestisce davvero un hotel sarebbe uno spettacolo.

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
365
quindi secondo te non ha caratteristiche da gioco per gamers?

acidshampoo

Onnisciente
Sito Web
facebook.com
Goblons
436
Utente Bgg
acidshampoo
bibea":92811bmb ha scritto:

Guarda, eravamo in sei ed eravamo tutti giocatori assidui e il gioco è piaciuto. Per certi versi è la versione più profonda di For Sale. Direi che per lo scopo che si prefigge è ottimo.
Solo che, visto che l'appetito vien mangiando, mi ha fatto fantasticare su cosa sarebbe stato se avessero approfondito alcuni aspetti (senza farlo diventare un cinghiale eh).

bibea

Saggio
Goblons
365
acidshampoo":2wir26yc ha scritto:
bibea":2wir26yc ha scritto:

Guarda, eravamo in sei ed eravamo tutti giocatori assidui e il gioco è piaciuto. Per certi versi è la versione più profonda di For Sale. Direi che per lo scopo che si prefigge è ottimo.
Solo che, visto che l'appetito vien mangiando, mi ha fatto fantasticare su cosa sarebbe stato se avessero approfondito alcuni aspetti (senza farlo diventare un cinghiale eh).

:approva: grazie, io sono indeciso tra questo e "Sun, Sea &Sand"

acidshampoo

Onnisciente
Sito Web
facebook.com
Goblons
436
Utente Bgg
acidshampoo
bibea":yjnxi3hd ha scritto:
acidshampoo":yjnxi3hd ha scritto:
bibea":yjnxi3hd ha scritto:

:approva: grazie, io sono indeciso tra questo e "Sun, Sea &Sand"

Anche io ero indeciso. E Sun, Sea & Sand m'intriga tutt'ora. Ma non mi sono ancora studiato il regolamento.
Della Cwali ho fiducia, che tempo fa presi Powerboats, un gioco di corse veramente bello!

bibea

Saggio
Goblons
365
:alcolico: :approva:
Rimaniam in contatto allora :p

Alto Basso