Horse Fever, Dungeon Fighter, Smash Up o King of Tokyo??

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Salve a tutti!

Speravo di avere da voi qualche consiglio per scegliere il prossimo titolo da acquistare :grin:
Riesco a riunire qualche volta gli amici per giocare e fino ad ora ci siamo divertiti un sacco giocando a cranium, cyclades, 7 wonders e perudo.
Quali tra horse fever, dungeon fighter, smash up, e king of tokyo pensate siano più divertenti??

P.S. al momento so che king of tokyo è in ristampa e smash up deve ancora uscire...
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
King of Tokyo e Horse Fever a quanto ne so arrivano a 6 giocatori. Il secondo però dura un po', se non erro (mai giocato).

Smash Up è principalmente da 2, ma si può giocare fino in 4 con il base (con le espansioni puoi aumentare il numero dei giocatori, però diventa tutto molto più caotico e difficilmente controllabile.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
ConteGoblin":28u2fauv ha scritto:
King of Tokyo e Horse Fever a quanto ne so arrivano a 6 giocatori. Il secondo però dura un po', se non erro (mai giocato).

Smash Up è principalmente da 2, ma si può giocare fino in 4 con il base (con le espansioni puoi aumentare il numero dei giocatori, però diventa tutto molto più caotico e difficilmente controllabile.

Io Smash Up lo trovo invece un gioco da tre o quattro giocatori. In due perde un po' della cattiveria insita nei meccanismi.
Però se siete sei, prendi King of Tokio.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.298
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
153
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
A me Horse Fever (che confermo, è fino a 6 giocatori) ha divertito molto.

Non è certamente un gioco dalla profondità smisurata, ma basta calarsi nella parte e fila via che è un piacere ;)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Il più divertente di tutti è sicuramente Horse Fever, ma mi è piaciuto molto anche King of Tokyo.
Dungeon Fighter è un collaborativo molto divertente, ma dopo un po' di partite può diventare ripetitivo.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Horse Fever divertentissimo!
Soprattutto se si amano le scommesse e "Febbre da cavalllo" ( ovvio ).

Anche King of Tokyo mi piace parecchio, ma per quanto entrambi dipendenti dalla fortuna, quest'ultimo si basa soltando sulla gestione del lancio dei dadi, mentre il primo un minimo piu' di azioni le ha.




Ah se ti capita di prenderlo... per non rovinarti il gusto di giocarlo ti consiglio di non invitare mai al tuo tavolo Cola

;)
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Io ho Horse Fever e Dungeon Fighter.
Se vuoi giocare in spensieratezza e in movimento, vai con Dungeon Fighter, risate e divertimento con solo un minimo di strategia. Ed è collaborativo, quindi al massimo c'è lo sfottò per chi sbaglia clamorosamente un tiro facile.

Horse Fever invece è competitivo e vive di bastardate tra giocatori e di un minimo di pianificazione, quindi è leggermente più complesso, ma paragonabile ai titoli che hai già giocato. Divertente anche questo, nella fase della corsa è difficile non alzarsi in piedi e 'incitare' il proprio cavallo
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
illupi":30p712a6 ha scritto:
Ed è collaborativo, quindi al massimo c'è lo sfottò per chi sbaglia clamorosamente un tiro facile.

Ricorda, in Dungeon Fighter non esiste un tiro facile! ;)
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.185
Località
Milano
Goblons
219
Quoto Normanno e dico Smash Up !
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Non conosco Smash Up, degli altri ti consiglio Horse Fever e king of Tokyo.
Li adoro entrambi.
Il secondo + nelle vostre corde visti gli altri giochi che avete. Il primo è più lungo e deve piacere il genere, ma è anche + elaborato e puo riempire meglio le serate.

Dungeon Fighter pur piacendomi non mi sento di consigliarlo, è divertente tirare i dadi in quel modo, ma dopo poche partite secondo me viene a noia. Alzarsi ogni minuto dalla seggiola per fare un tiro sotto la gamba ad occhi chiusi con un dito nell'orecchio può essere divertentissimo le prime volte, poi stufa. Se non ci giocate troppo spesso puoi valutarlo cmq, brutto non è.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.267
Località
Roma
Goblons
1.412
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
sava73":1rh3b9cu ha scritto:
Horse Fever divertentissimo!
Soprattutto se si amano le scommesse e "Febbre da cavalllo" ( ovvio ).
Ma che stai a dì :!: Non infanghiamo il capolavoro cinematografico con un gioco di bassa lega :!: (si vede che non mi piace)
sava73":1rh3b9cu ha scritto:
Anche King of Tokyo mi piace parecchio, ma per quanto entrambi dipendenti dalla fortuna, quest'ultimo si basa soltando sulla gestione del lancio dei dadi, mentre il primo un minimo piu' di azioni le ha.
Come ormai sapranno i più Sava con i dadi è negato.
A me KoT piace molto.... e non è così fortunoso come sembra...

sava73":1rh3b9cu ha scritto:
Ah se ti capita di prenderlo... per non rovinarti il gusto di giocarlo ti consiglio di non invitare mai al tuo tavolo Cola

;)
Finalmente dici una cosa esatta
 

pg8

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2011
Messaggi
277
Goblons
0
aloara:
vuoi giocare ridere ed essere cattivo fno all'inverosimile, con una buona dose di strategia e molta fortuna?
vuoi vederti gridare come un matto incitando la tua pedina solo per fare l'ombrello ai perdenti?
allora horse fever è quello che fa per te.
vuoi tiarer dadi cercando di affinare le tue doti fisiche?
ti sei mai sentito un equilibrista?
vuoi strafare tenrtando un tiro di spalle con la mano del tuo compagno mentre hai gli occhi chiusi, e questo ti farebbe vincere il boss.
lo vuoi fare?
allora è l'ora di dungeon fighter. :grin: :grin: :grin:
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Grazie delle opinioni!
Quindi penso che andrò più verso King of Tokyo, non appena sarà uscito, e Horse Fever...anche se un collaborativo demenziale del genere di dungeon fighter ed un gioco ricco di fazioni come smash up mi interessavano parecchio.
Sono più o meno tutti sui 36 euro circa no? Alla fine nel giro di un anno potrei averceli tutti e quattro lo stesso :)
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Ad ogni modo, pensate che siano quattro titoli validi?

O in questo campo c'è qualche gioco che li supera??
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
KoT è validissimo, ci giochiamo sempre, in continuazione e nessuno dei miei amici si è ancora stufato.
Tra l'altro piace molto anche ai non giocatori.

Per altri giochi divertenti consiglierei
Citadels
Bohnanza/Semenza
The Resistance: Avalon

come party game/filler.

per giochi più corposi dovrei capire i vostri gusti!
 

Migno

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Maggio 2013
Messaggi
1.404
Goblons
0
Horse fever lo abbiamo anche nel nostro gruppo, ma fin'ora abbiamo giocato solo alla modalità party game, molto divertente, ma non vedo l'ora di provare il gioco vero!

Se siete in massimo 6 a giocare, e cercate titoli più divertenti che strategici, qui si va su BANG!
Sul genere divertente/bluff ci metto Mascarade
Divertente/diplomatico da 4 a 6 giocatori (in 3 fa schifo) Article 27
Molto bello il già citato Citadels (da 2 a 8, ma tra i 4 e i 6 da il meglio)
In più di 6 divertentissimo Resistance noi lo giochiamo in 10!
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Grazie a tutti per le preziose opinioni! :grin:

Alla fine ho preso Horse Fever...e penso proprio che il secondo, non appena lo trovo, sarà uno tra Dungeon Fighter e King of Tokyo, anche se per quest'ultimo forse è meglio aspettare la ristampa per qualche miglioria.
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Sono di nuovo di fronte ad una scelta :roll:

Ho già Horse fever e Dungeon Fighter e sono due grandi giochi, ho fatto un figurone con gli amici e in famiglia!

Ora sono indeciso se in futuro andare su Smash Up o su King of Tokyo.

Nella scelta pesano sia il discorso del prezzo (comunque bassi entrambi), sia l'uscita di espansioni per entrambi i giochi, sia il fatto che a giocare siamo spesso in 5/6. Proprio per questo Smash Up dovrebbe essere preso insieme all'espansione e quindi andiamo a parità di prezzo con King of Tokyo...a questo punto cosa mi consigliate per 5/6 giocatori??

Prendere King of Tokyo e semmai anche l'espansione Power Up! ...oppure andare su Smash Up compreso di espansione?? Forse con così tanti giocatori Smash Up diventa troppo caotico??

Aiutatemi :cry:
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Io ho provato dapoco Horse Fever e mi è piaciuto molto, mentre King of Tokio non mi è piaciuto nemmeno un po': l'ho trovato molto noioso.
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
in 6 KoT ha parecchio downtime se i giocatori non sono veloci (per un gioco del genere), io lo preferisco in 4 o 5. inoltre c'è l'eliminazione giocatore, per il resto non trovo difetti, io ci gioco sempre spesso e volentieri.
Di Smash up! non so nulla, ma in 6 come ti avevo già scritto consiglio fortemente Semenza, Citadels e The resistance/The resistance Avalon.
Dagli un'occhio!
 
Alto Basso