CHIUSO Horror on the Orient Express: The Board Game (chiusura 19 aprile 2024)

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.551
Goblons
2.584
Non si fa in tempo a scendere dall'impossibile treno infernale di Shadows of Brimstone che ne arriva un altro...

Da una delle più famose e amate campagne del gioco di ruolo de Il Richiamo di Cthulhu, la versione board game di Orrore sull'Orient Express, a firma di Michal Golebiowski (Destinies) e (soprattutto) Adam Kwapinski (Nemesis).


"Publisher Chaosium described the board game as offering a complete RPG-like experience in a board game format. Players will be able to customise and progress their characters, improving their skills and acquiring new items and spells over the course of each 90-minute to two-hour playthrough." ( https://www.dicebreaker.com/games/h...st-iconic-deadly-campaign-becoming-board-game )

La campagna Kickstarter è attesa per la prima metà del 2024.
 

fangorn

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
614
Località
Roma
Goblons
35
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Azz...siamo circondati...:pippotto:
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.331
Goblons
1.220
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Dalla pagina FB di Raven Distribution ...

Siamo lieti di annunciare un Gioco da Tavolo molto MOLTO speciale che vedrà la luce solo entro 1-2 anni... ma ne varrà la pena, ve lo garantiamo!
E' giunto alle sue fasi conclusive un progetto enorme, del quale possiamo presentarvi solo un paio di immagini al momento!
- IL RICHIAMO DI CTHULHU: ORRORE SULL'ORIENT EXPRESS - Il Gioco da Tavolo!
🚂
🚃
🚃
🚃
🚃
🚃
🚃
🚃
🚃
🚃

---
L'Orrore sull'Orient Express è la più famosa campagna di gioco di ruolo mai ideata per l'arcinoto IL RICHIAMO DI CTHULHU, ora giunto alla sua Settima incarnazione.
Questo nuovo gioco da tavolo, del quale al momento possiamo dire che sarà cooperativo, offrirà una grande quantità di avventure e avvenimenti durante il suo lungo, lungo percorso da Parigi a Costantinopoli (l'odierna Istanbul)... e oltre!
Non possiamo rivelare ancora molto di questo gioriellino, ma siamo autorizzati a mostrarvi alcune foto molto, molto interessanti
😉

Il gioco verrà lanciato tramite la piattaforma Kickstarter nel 2024, per uscire nel 2025, salvo cambiamenti dell'ultimo momento!

1691056535247.png 1691056548343.png


Speriamo ci sia l'italiano direttamente durante il KS !!!
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.101
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.383
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Contento per l italiano ma mi preoccupa un pochino che sia stato raven.
Seguirò il ks e nel caso valuterò se andare di inglese.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.185
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
820
Utente Bgg
caska82
Fatto dalla Raven... Quelli sarebbero capaci di perdersi in macchina fermi nel parcheggio di casa loro. Aspetto di vedere piuttosto cosa ne salta fuori
 

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.228
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.087
Utente Bgg
n_and
OK, quindi sembra una meccanica diversa sia da Arkham/Eldritch horror che da Insondabili, e questo è positivo. Chissà quanto di quelle carrozze 3D rimarrà nel prodotto finale (non mi sembra di vedere nulla che giustifichi qualcosa di diverso da una serie di plance rettangolari). Peccato però non vedere una mappa dell'Europa, è vero che la ferrovia è una linea (e quindi può essere sostituita da quel tracciato che si vede a fianco del treno), ma la visuale sarebbe stata ben differente. E chissà se nel gioco sarà riproposto l'obiettivo del GdR, ovvero
trovare tutte le parti del simulacro di Sedefkar.
 
F

fadeslayer

Guest
Anche secondo me la "grafica" della demo è proprio da "placeholder", spero vivamente che quanto poi presente abbia sia un aspetto consono al tema, sia una funzionalità, altrimenti le carrozze solo come estetica ma ingombranti mezzo tavolo anche no
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.231
Località
Aosta
Goblons
3.145
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Più che una questione di ingombro, quelle carrozze così sembrano veramente anonime, sanno di gioco generico sui treni ma non fanno "Orient Express", sono più evocative quelle di Colt Express.
 
F

fadeslayer

Guest
Da quel che ho capito il gioco arriverà nel 2025 forse, e quello che si vede è solo una demo del gameplay. Non dovrebbe essere nulla di grafico.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.551
Goblons
2.584
Sarà che siamo ormai da un po' abituati a vedere prototipi molto vicini al prodotto finale, al momento il fatto che le carrozze 3d siano solo qualcosa di estetico e potenzialmente molto scomodo, sia per il set up sia per il gioco stesso, ma mi ha fatto un po' scendere l'hype.
Anche a livello di gameplay al di là dei molti modi per morire non ho visto al momento twist particolarmente interessanti o tematizzazioni intriganti della bellissima ambientazione, per cui al momento non penso più sarà instapledge, per quanto i nomi degli autori e l'ambientazione continuino ad attirarmi moltissimo.
 
F

fadeslayer

Guest
Condivido ogni singola parola. Avevo aspettative enormi per questo gioco, mi sto ancora rodendo le mani per quella volta che mi persi il modulo per Il Richiamo di Cthulhu a una ventina di euro, poi passò la fase GdR e non ne feci più nulla, ma quando ho sentito di questo non vedevo l'ora di averlo. Però tutto quanto ho letto e visto finora non mi danno alcun brivido, alcuna emozione. E immagino verrà fuori un prezzo importante, che se le premesse rimangono questo è sicuro un insta-unpledge...

Peccato, ma aspettiamo di essere smentiti.

Sarà che siamo ormai da un po' abituati a vedere prototipi molto vicini al prodotto finale, al momento il fatto che le carrozze 3d siano solo qualcosa di estetico e potenzialmente molto scomodo, sia per il set up sia per il gioco stesso, ma mi ha fatto un po' scendere l'hype.
Anche a livello di gameplay al di là dei molti modi per morire non ho visto al momento twist particolarmente interessanti o tematizzazioni intriganti della bellissima ambientazione, per cui al momento non penso più sarà instapledge, per quanto i nomi degli autori e l'ambientazione continuino ad attirarmi moltissimo.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.231
Località
Aosta
Goblons
3.145
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mi sembra che lo scopo del gioco sia grossomodo scoprire se i vari passeggeri sono cultisti o meno, e nel mentre sopravvivere a mostri vari ed evitare di far fuori il resto della gente sul treno. Il percoso del treno mi sembra di fatto una specie di tracciato tempo che avanza e scandisce la durata della partita.

L'idea in se non è male, ma direi che della vecchia campagna Orrore sull'Orient Express non c'è moltissimo ovviamente. Vediamo anche come evolverà l'impianto estetico, che adesso è veramente molto embrionale.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.061
Località
Estero
Goblons
16.818
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mannaggia invece a me intriga moltissimo. L'ho scoperto a causa dei gioconauti. Avevo letto gli articoli su Essen in Tana e mi ero rilassata perche', a parte Rats of winstar, gia' preordinato, gli altri non mi interessavano particolarmente (per ora!). Poi ascolto la live di giovedi' della Tana e zero interesse anche li' e penso: che bello sono salva. Poi guardo la live dei gioconauti di giovedi' e gia'; la scimmia parte spedita con 3 titoli...incluso questo. Non oso pensare cosa accadra' ascoltando tutte le altre live.


Ascoltate la live di giovedi' dei gioconauti. Danno qualche idea su questo gioco. Si puo' anche chiudere i finestrini per isolare dall'ambiente circostante i passeggeri e tante altre cose.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.061
Località
Estero
Goblons
16.818
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dalla pagina FB di Raven Distribution ...

Siamo lieti di annunciare un Gioco da Tavolo molto MOLTO speciale che vedrà la luce solo entro 1-2 anni... ma ne varrà la pena, ve lo garantiamo!
E' giunto alle sue fasi conclusive un progetto enorme, del quale possiamo presentarvi solo un paio di immagini al momento!
- IL RICHIAMO DI CTHULHU: ORRORE SULL'ORIENT EXPRESS - Il Gioco da Tavolo!
🚂
🚃
🚃
🚃
🚃
🚃
🚃
🚃
🚃
🚃

---
L'Orrore sull'Orient Express è la più famosa campagna di gioco di ruolo mai ideata per l'arcinoto IL RICHIAMO DI CTHULHU, ora giunto alla sua Settima incarnazione.
Questo nuovo gioco da tavolo, del quale al momento possiamo dire che sarà cooperativo, offrirà una grande quantità di avventure e avvenimenti durante il suo lungo, lungo percorso da Parigi a Costantinopoli (l'odierna Istanbul)... e oltre!
Non possiamo rivelare ancora molto di questo gioriellino, ma siamo autorizzati a mostrarvi alcune foto molto, molto interessanti
😉

Il gioco verrà lanciato tramite la piattaforma Kickstarter nel 2024, per uscire nel 2025, salvo cambiamenti dell'ultimo momento!

1691056535247.png 1691056548343.png


Speriamo ci sia l'italiano direttamente durante il KS !!!
ma e' one shot o rigiocabile?
 
Alto Basso