Informazioni Horrified Greek Monsters (Ravensburger) 2023

gaborambo

Grande Goblin
Tanti auguri a te! Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.377
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao,
Ho appreso ora di questa terza versione del gioco, in uscita negli Usa a ottobre 2023..
FB_IMG_1691863013873.jpg
FB_IMG_1691863040645.jpg
FB_IMG_1691863028589.jpg
Fermo restando che per me la prima versione coi mostri classici resta in assoluto la migliore per appeal.. nemmeno la versione con i mostri americani mi aveva colpito.. questa greca, a occhio, ancora meno..
Comunque mi riservo di vedere i commenti, se e quando uscirà.. aspettiamo e vediamo..

nemonemon

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
474
Tra i primi due esiste una differenza solo estetica, oppure anche di poteri dei mostri, o anche nella mappa, o anche nel sistema di gioco?

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.483
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.439
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Tra i primi due esiste una differenza solo estetica, oppure anche di poteri dei mostri, o anche nella mappa, o anche nel sistema di gioco?
Ogni mostro ha la sua meccanica, la mappa cambia di sicuro ma direi che la meccanica di base è la medesima.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.292
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho scoperto oggi la sua esistenza perche' l'hanno messo sul weega belga. Preordinato,
Mannaggia bellissimo. Ieri abbiamo intavolato Horrified con la Mummia, L'uomo lupo e L'uomo invisibile vincendo per un soffio dalla catastrofe.

Noi abbiamo giocato anche i mostri americani e ci sono piaciuti tanto. Ognuno ha la sua meccanica specifica anche se quella centrale e' uguale per tutti i giochi. Nel senso ogni mostro e' estremamente tematizzato e differente da battere. Molto carini.
I mostri americani in se e per se non mi dicevano niente e mi erano praticamente sconosciuti, ma le meccaniche per batterli mi sono piaciute parecchio.

Non vedo l'ora di provare anche questo.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.292
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Arrivato a casa. Sono contentissima. Ancora non lo abbiamo giocato. Ogni mostro ha la sua specifica procedura molto tematica per essere eliminata. In linea con gli altri come qualita' e quantita' componenti. Sembra molto carino.

Fil188

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
122
Figo, ne ignoravo l'esistenza. Corro a documentarmi!

Delia

Super Goblin
Goblons
18.292
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Figo, ne ignoravo l'esistenza. Corro a documentarmi!
c'e' tutta una linea.
C'e anche Horrified con i mostri della Universal e Horrified American Monsters con i tipici mostri americani che io non conoscevo, ma la modalita' di vitoria e' lo stesso varia e molto divertente. Credo che in futuro faranno uscire altre versioni di mostri.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.032
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Arrivato a casa. Sono contentissima. Ancora non lo abbiamo giocato. Ogni mostro ha la sua specifica procedura molto tematica per essere eliminata. In linea con gli altri come qualita' e quantita' componenti. Sembra molto carino.
Ciao Delia. Domanda al volo visto che sei esperta di questo gioco: è prevista la modalità true solo o come nei Pandemic bisogna avere minimo due personaggi in gioco?
Questa versione con mostri mitologici ha risvegliato il mio interesse...

Delia

Super Goblin
Goblons
18.292
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ciao Delia. Domanda al volo visto che sei esperta di questo gioco: è prevista la modalità true solo o come nei Pandemic bisogna avere minimo due personaggi in gioco?
Questa versione con mostri mitologici ha risvegliato il mio interesse...
Puoi giocarlo in solo con un solo personaggio.
In pratica ogni giocatore fa un turno e poi e' il turno del mostro e si pesca una carta dal mazzo mostri per vedere l'effetto/effetti e quale mostro si muove verso il personaggio piu' vicino. Il mazzo dei mostri e' il timer del gioco. Quindi con un solo personaggio peschi una sola carta a turno invece ad esempio di due o tre. Il gioco scala in questo modo.
La mappa la devi coprire da solo, per cui devi fare certe azioni in certe postazioni e salvare gente portandola in certi punti tutto da solo. Non ho idea di quanto possa risultare difficile. Pero' puoi scalare il numero dei mostri che metti in gioco a piacere. Inoltre gli artefatti li hai a disposizione liberamente senza che nessuno li prenda prima di te e magari ottimizzi meglio il turno. Ci sono mostri piu' facili da saper gestire ed altri piu' complicati, sono a diversi livelli. In genere si mette un mostro difficile associato ad uno medio ed uno facile. Per le prime partite due soli mostri.
Non l'ho mai provato con un solo personaggio perche' lo abbiamo sempre giocato in tre o due, ma dovrebbe essere possibile.

Ti avverto pero' che e' un family/family+

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.032
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Puoi giocarlo in solo con un solo personaggio.
In pratica ogni giocatore fa un turno e poi e' il turno del mostro e si pesca una carta dal mazzo mostri per vedere l'effetto/effetti e quale mostro si muove verso il personaggio piu' vicino. Il mazzo dei mostri e' il timer del gioco. Quindi con un solo personaggio peschi una sola carta a turno invece ad esempio di due o tre. Il gioco scala in questo modo.
La mappa la devi coprire da solo, per cui devi fare certe azioni in certe postazioni e salvare gente portandola in certi punti tutto da solo. Non ho idea di quanto possa risultare difficile. Pero' puoi scalare il numero dei mostri che metti in gioco a piacere. Inoltre gli artefatti li hai a disposizione liberamente senza che nessuno li prenda prima di te e magari ottimizzi meglio il turno. Ci sono mostri piu' facili da saper gestire ed altri piu' complicati, sono a diversi livelli. In genere si mette un mostro difficile associato ad uno medio ed uno facile. Per le prime partite due soli mostri.
Non l'ho mai provato con un solo personaggio perche' lo abbiamo sempre giocato in tre o due, ma dovrebbe essere possibile.

Ti avverto pero' che e' un family/family+
E la scimmia si impenna!

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.270
Il top sarebbe poter integrare i tre Horrified...sogno un crossover epico

Delia

Super Goblin
Goblons
18.292
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il top sarebbe poter integrare i tre Horrified...sogno un crossover epico
Andrebbero riassegnati i luoghi sulle mappe. Forse sarebbe fattibile perche; basterebbe tener conto delle distanze reciproche per no nrenderlo ne' troppo facile ne' troppo difficile. Quindi un luogo avrebbe, ad es, tre effetti diversi in base a quelli delle tre scatole. Poi andrebbero valutate e incrociate le carte dei vari sequel per capire se gli effetti sono interscambiabili o comunque facilmente alterabili. Mi sembra un lavorone pero'. Alcun ieffetti sono altamente generici. Pero'; non mi ricordo tutte le carte

gaborambo

Grande Goblin
Tanti auguri a te! Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.377
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Si ma.. sono già parecchio sfigate queste citta.. una piena di mostri universal, l'altra coi mostri USA e l'ultima coi mostri dell'antica grecia.. se pensiamo di unire tutti i mostri in un unica città, meglio suicidarsi tutti e subito😆
(senza poi considerare che almeno per il primo Horrified ci sono un sacco di mostri aggiuntivi fan made.. freddie kruger, jason, chuckie, samara, it, faccia di cuoio.. a sto punto uniamoli tutti e amen!)

Delia

Super Goblin
Goblons
18.292
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si ma.. sono già parecchio sfigate queste citta.. una piena di mostri universal, l'altra coi mostri USA e l'ultima coi mostri dell'antica grecia.. se pensiamo di unire tutti i mostri in un unica città, meglio suicidarsi tutti e subito😆
(senza poi considerare che almeno per il primo Horrified ci sono un sacco di mostri aggiuntivi fan made.. freddie kruger, jason, chuckie, samara, it, faccia di cuoio.. a sto punto uniamoli tutti e amen!)
Mannaggia che mi dici...le espansioni dei fan...ora mi tocca stamparle

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
170
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Non è che è previsto un Horrified Kaiju? Chiedo per un amico

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
170
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Darò...ops, riferirò 🤣👍

Delia

Super Goblin
Goblons
18.292
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
fb.me
Goblons
810
Segnalo che mi è arrivata in questo istante mail di disponibilità su DungeonDice, dove si può prendere con sconto 20% per il Black Friday se si è VIP.

Alto Basso