hordes da zero

Gufoanacleto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ho visto questo nuovo gioco, hordes appunto, e volev osapere da chi ci gioca o ci ha giocato, com'è

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
ciao,
leggo con un pò di ritardo, ma da altrettanto poco gioco ad Hordes...

Il gioco non è male, frenetico, feroce e ci sono un sacco di cose da fare. All'inizio può essere disorientante gestire la furia delle bestie, ma giocare attacchi a catena, vedere le bestie sbroccare e rivoltarsi verso chi sta essi più vicino è fico. Il gioco è violento e spettacolare (calcola che ieri un mostro è volato addosso ad un altro, è rimbalzato ed è schiattato...) olter alle belle miniature...

I miei troll hanno il colore di Hulk!

ciao!

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ciao :)

Volevo iniziare a giocare ad Hordes, acquistando il materiale necessario per due giocatori, x partite di mezz'oretta..cosa mi consigliate di prendere?

Mi ispiravano le armate di Skorne ed il Circolo di Orboros, e preferirei acquistarle singole rispetto ai Branchi di guerra..

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Lleyenor":39oaj1aj ha scritto:
Ciao :)

Volevo iniziare a giocare ad Hordes, acquistando il materiale necessario per due giocatori, x partite di mezz'oretta..cosa mi consigliate di prendere?

Mi ispiravano le armate di Skorne ed il Circolo di Orboros, e preferirei acquistarle singole rispetto ai Branchi di guerra..
premettendo che Orboros e Skorne sono le 2 fazioni che non gioco (ho i troll e legione ^_^'), io ti consiglio proprio di prendere i branchi da guerra

in genere ti regalano il warlock, che non è una brutta cosa, e per partite di mezz'ora sono l'ideale... cioé, io non ci spenderei un euro di più :-S poi se ti appassiona pensi ad acquistare altro... per adesso i battlebox sono ottimi

Skorne:
all'interno trovi Morghul, che è un 'lock abbastanza complesso a mio avviso, e lo vedo poco usato. il cannoniere titano è davvero ottimo, mena e spara, ma soprattutto ha un Animus (magie delle bestie) troppo utile.
i 2 ciclopi non sono il massimo... onestissimi, ma c'é di meglio.

alternativamente potrei consigliare di prendere cannoniere, basilischi (sia krea che l'altro...) ed un warlock che ti piace, solo che invece di 50€ ne verrebbero 60€... oddio non è molto di più, ma già che non ci trovi le regole all'interno è un problema :) vi consiglio almeno di prendere un battlebox

Orboros:
il pezzi del battlebox sono poco usati, tranne il Mutantropo che è la bestia più conveniente di questa fazione. dovessi consigliarlo per partite da mezz'ora, però, lo considererei il meglio del meglio ^_^ considera che la warlock è in completa sintonia con le bestie, ed ha degli ottimi incantesimi per i cagnetti e per il mutantropo.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Cosa intendi con "non ci trovi le regole all'interno"?

Capisco il risparmio dei branchi, però a gusti, non è che mi facciano proprio impazzire tutte le miniature all'interno..per quello pensavo di prendere uno stregone ed un paio di altre miniature singole..giusto per delle mini-mini schermaglie..e per non spendere uno sproposito.. ;)

Ultimo_Nephilim

Saggio
Goblons
0
meno di 50€ per una "schermaglia" ad Hordes non spendi :-( ti consiglio di guardare giochi più economici ed anche, secondo me, più belli a volte...

il bello di Hordes, però, è che ti diverti moltissimo anche con 4 miniature (se sono 3 bestie + stregone ^_^).

per le regole: le trovi miniaturizzate all'interno dei battlebox, altrimenti devi comprarti il manuale da 30€... e per delle mini-mini schermaglie non ne vale la pena
o forse pensavi che fosse un gioco tipo yugiho perché si gioca ANCHE con le carte... ma non è così :-S

per le miniature: se mi dici quelle che ti interessano si può provare a fare una lista

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
No no.. ;)

Conosco la tipologia di gioco, anche perché ho acquistato ai tempi, il primo manuale base di Warmachine..poi mai giocato..

Ed anche per Hordes contavo cmq di acquistare il manuale base delle regole..

Solo che pensavo di iniziare proprio base, con poche miniature, per farlo provare anche a dei miei amici..

Se tu dovessi scegliere uno stregone, e tre miniature..delle due armate che ti ho detto, chi sceglieresti?

Butto lì, un'idea di miniature che mi piacciono:

- Supremo Tiranno Hexeris
- Ciclope Selvaggio
- Titano Gladiatore

- Krueger L'Ira Tempestosa
- Guardabrughiera
- Vegliabrughiere
- Argus
- Gorax
- Lupi
- Signore delle Carcasse
mi piaccion quasi tutti ad esser sincero quelli di Orboros..

Ultimo_Nephilim

Saggio
Goblons
0
-Orboros-

Warlock: Baldur
Bestie Leggere: Vegliabrughiere, Incantabrughiere
Bestia Pesante: Guardabrughiere

Punti: 306

così hai una lista molto a tema, con 3 costrutti (sono dei golem, in pratica) diversi ed uno stregone che potenzia proprio questa tipologia di bestie. muovi, tiri, e quando sei addosso all'avversario lo picchi.
il vegliabrughiere è un modello estremamente difensivo, utilissimo a proteggere lo stregone (pezzo fondamentale), mentre l'incantabrughiere ti rende quasi immune alla magia avversaria! poi capirai leggendo le sue abilità...
il guardabrughiere, semplicemente replica un incanto dal tuo stregone GRATIS e con uno dei incanti di Baldur picchia come un dannato.

-Skorne-

Warlock: Xerxis
Bestie Leggere: Basilisco Krea, Basilisco Drake
Bestia Pesante: Titano Cannoniere

Punti: 322

il corpo dell'esercito sono i basilischi che si muovono a contatto di basetta, ed insieme hanno troppi bonus... davvero troppi... raggiungono una difesa esagerata, ed in attacco fanno paura per essere delle bestie leggere.
il cannoniere semplicemente ha un attacco a distanza pauroso... ma neanche quello è, io lo consiglio perché quasi tutte le bestie skorne sono lentissime (senza una certa truppa speciale), e non starebbero al passo con i basilischi: l'attacco a distanza, sic et simpliciter, ti permette di colpire come se si muovesse della velocità dei basilischi.
xerxis, ancora più semplicemente, mena ^_^ e più mena più fa guadagnare bonus alle bestie vicine a lui, ed i basilischi diventano ancora più pericolosi.............

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
uhm.. :-(

I basilischi proprio non mi piacciono come miniature..

Se dovessimo sostituire Skorne con i SangueTroll?

Ultimo_Nephilim

Saggio
Goblons
0
allora lì andiamo a nozze :lol:

per i sanguetroll basta il battlebox, in cui ci sono delle miniature davvero stupende...

comunque non avevo visto le preferenze, gli do un'occhiata e poi ti dico

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Mi chiedo..ha senso giocare ad Hordes con uno stregone e due miniature x parte? :-?

In modo da non spendere una sproposito e farlo diventare quasi un filler, ma divertirsi cmq?

Alto Basso