Holding On: The Troubled Life of Billy Kerr

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Non è una vera e propria novità, è in uscita per Essen.
Ho appena visto il video di WatchItPlayed qua: https://www.youtube.com/watch?v=fI3_4BiKKUs

Mi intriga ed ho letto su BGG che stanno anche lavorando a versioni in altre lingue. Percaso qualcuno ha notizie??
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Nel marasma del nulla essenico all’orizzonte, è uno dei pochi quasi-buy...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
592
Goblons
313
Sì anch'io lo seguo da un po', l'hanno già presentato a qualche convention negli USA e sta andando bene. La meccanica di base è un semplice worker placement per la gestione dei turni e in caso di crisi si possono "spremere" i poveri infermieri e far fare loro turni extra (con conseguente stress...), però l'idea di fondo che, oltre a dare cure, ci si possa mettere a parlare con lui, la trovo molto interessante. A volte peschi una carta con Billy che guarda fuori dalla finestra ed è come se non volesse rivolgerci la parola... altre volte otterremo carte memorie confuse che poi potremo trasformare in ricordi chiari e cercare di comporre il "puzzle" della sua vita. La cosa interessante è che non è un eroe, non è un villano, è un essere umano che nasconde un passato di luci ed ombre. La cosa mi intriga.
Ho contattato il designer e mi ha confermato di essere in trattativa con un paio di editori nostrani (non mi ha detto chi) per un'edizione italiana nel 2019.

Qui il link al regolamento:
https://boardgamegeek.com/filepage/1658 ... ok-holding

Quanto alla rigiocabilità, dicono che sarà possibile affrontare gli stessi scenari più volte dal momento che il paziente che ci troveremo davanti a volte potrà essere collaborativo, a volte meno. Dal punto di vista fisico, potrebbe avere valori stabili oppure andare velocemente in crisi cardiaca/respiratoria... ovvio però che i ricordi che condividerà con noi saranno sempre gli stessi. Magari in ordine diverso, più o meno confusi a seconda delle partite, però la sua vita è quella e basta. Per questo hanno comunicato proprio un paio di giorni fa che non ci saranno espansioni, ma se il gioco andrà bene potranno esserci storie totalmente nuove (altri pazienti?).

Personalmente mi piace l'idea di unire un gestionale leggero ad un "esplorativo" con carte da assemblare per ricostruire i ricordi. Apprezzo anche l'originalità del tema e il fatto che il mondo dei giochi da tavolo si apra pian pianino anche a tematiche più serie o, se vogliamo, meno "divertenti". This War of Mine è stato molto coraggioso in questo senso, qui forse non arriviamo a quei livelli ma comunque abbiamo a che fare con una persona in fin di vita... e paradossalmente per farlo parlare dovremo dosare accuratamente le cure che gli somministriamo. Del tipo: sta particolarmente male e se gli diamo un calmante questo turno si riposerà senza condividere con noi nulla. Magari però guadagneremo un po' di fiducia e sarà più facile parlare con lui nel prossimo turno.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Speriamo in una edizione nostrana al più presto allora, più che altro per essere sicuro di intavolarlo senza spezzare l'atmosfera con le traduzioni....
Ho visto anche che il costo (in dollari) non è manco così elevato, ed anche questa è una cosa buona.

Ottima anche l'idea dell'assenza delle espansioni (non sempre sono necessarie) mentre avere nuovi pazienti è stimolante.
 

dreamcast68

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Dicembre 2017
Messaggi
184
Località
Trieste
Goblons
77
La plancia mi ricorda quella di T.I.M.E Stories per la grafica minimalista....considerazioni stilistiche a parte mi pare interessante, anche se ho dubbi sulla rigiocabilità (ma nulla che in effetti non possa essere migliorato con appositi pack in stile "Hostage negotiator".
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.746
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
499
Utente Bgg
viofla77
Io ho chiesto ad una persona se me lo prende ad essen perchè mi piacciono i giochi strani ma se mi dite che uscirà in italiano ora sono in crisi.
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Che meravigliosa sorpresa! Questo mi intriga moltissimo.
Speriamo appunto vada in porto l'edizione italiana!
 

dreamcast68

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Dicembre 2017
Messaggi
184
Località
Trieste
Goblons
77
Sempre più interessato.
 

MadMaccha91

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2018
Messaggi
120
Località
Genova
Goblons
4
scusate la domanda da nabbo, ma c'è qualche modo di vederlo o addirittura acquistarlo a lucca?

bye,
MM
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.746
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
499
Utente Bgg
viofla77
MadMaccha91":3plxek6m ha scritto:
scusate la domanda da nabbo, ma c'è qualche modo di vederlo o addirittura acquistarlo a lucca?

bye,
MM
No.
È in presentazione e vendita ad essen
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.837
Località
Vicenza
Goblons
278
interessato pure io, però mi pare sia scritto chiaramente che non affronta per nulla il problema dell'alpha player. :hmm: :hmm: :hmm:
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Solitamente non mi interesso ai giochi non ancora usciti, ma questo mi aveva catturato già dall'anno scorso, quando ancora si sapeva solo il tema e poco altro.
Mi aspettavo un gioco un po' diverso, un po' meno "schematico", ma comunque sono ancora intrigato. Fortunatamente tra poco potremo sentire pareri da chi l'ha provato in prima persona.
 
Alto Basso