Hive o Hive pocket

atty81

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
26
Voglio prendermi Hive, amazon lo vende a 25 euro circa, ma ho visto anche Hive pocket, più piccoli ma con già dentro 2 tasselli in più, 2 espansioni diciamo, e costa qualche euro in meno.
Per questione di spazio sarei intenzionata con la versione pocket, ma esteticamente parlando direi che la standard è più bella, anche perché la pocket non ha neanche la scatola...che dite? Consigli?

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
La versione grande ha il pregio di tessere molto più massicce e stabili, che regala un piacere simile al gioco con scacchi ben pesati ed è comunque ottimamente trasportabile nel suo astuccio tondo con cerniera. La pocket è comunque funzionale e sicuramente più leggera ed ha la coccinella e la zanzara come espansioni bonus.
Io le ho entrambe... :asd:

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.213
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
donhaldo":1ljzo7kb ha scritto:
La versione grande ha il pregio di tessere molto più massicce e stabili, che regala un piacere simile al gioco con scacchi ben pesati ed è comunque ottimamente trasportabile nel suo astuccio tondo con cerniera. La pocket è comunque funzionale e sicuramente più leggera ed ha la coccinella e la zanzara come espansioni bonus.
Io le ho entrambe... :asd:
Idem

atty81

Babbano
Goblons
26
Entrambe?beh, allora mi potreste aiutare col manuale di istruzioni, la pocket ne è sprovvisto in italiano :asd:

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
atty81":1luptds8 ha scritto:
Entrambe?beh, allora mi potreste aiutare col manuale di istruzioni, la pocket ne è sprovvisto in italiano :asd:

Il regolamento è davvero semplice: anche solo la pagina di wikipedia su Hive ti può essere sufficiente. ;)

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Pocket senza dubbio ce l'ho sempre con me!
Io ho scaricato e stampato il regolamento in inglese su bgg.

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
63
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Io ti consiglio la pocket, più pratica, più trasportabile, con due espansioni già inserite, costa meno e anch'essa ha un pratico sacchettino per i viaggi.

Se invece sei un collezionista estetico e pensi di giocarci prevalentemente in casa e quindi non ti interessa una versione più compatta puoi prendere la base che comunque costa di più.

atty81

Babbano
Goblons
26
Va bene, ordino la pocket... :clap:

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
Ho entrambe le edizioni e trovo che le pedine della Pocket sono di dimensioni soddisfacenti.
Su uno scaffale la confezione in plastica trasparente dell'edizione Pocket ( che resta e può essere utilizzata per contenere il sacchetto con le pedine ) o la scatola di Hive "normale" occupano più o meno lo stesso spazio. Quindi se sei orientata verso una spesa piu contenuta ti suggerisco l'edizione Pocket mentre se preferisci le pedine grandi ti indico l'edizione "normale".
In entrambi i casi rimarrai soddisfatta ;) .

U

Utente cancellato

Guest
Io ho la normale, con tutte le espansioni. MA ti consiglio la pocket. Oltre al colpo d'occhio, i pezzi grandi non è che servano troppo eh :asd: :asd:

La pocket è più facilmente trasportabile ( la metti in tasca ) e sul tavolo occupa molto meno spazio.

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
Io ho la pocket e non sento il bisogno di prendere anche la versione standard.
Sarà che le pedine sono cmq di dimensione soddisfacente, sarà che contiene già le prime 2 espansioni, sarà che me lo trasporto praticamente ovunque e costa meno..
Poi dipende dall'utilizzo che vuoi farne..
Potrebbe avere senso aver entrambe le edizioni nel caso una la si volesse tenere fissa a casa(pocket in giro ovunque, standard a casa)

Nacho80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Matt81":3cd1iuz4 ha scritto:
Io ho la pocket e non sento il bisogno di prendere anche la versione standard.

Credo l'esigenza si il contrario, chi ha comperato la standard magari vorrebbr quella poket, uscita successivamente. (... della serie chi ha quella colorata vuole la carbon e viceversa...)

Ma voi usate sempre le tessere con il loro movimento reale? A me per esempio non piace la zanzara e uso la tessera come fosse il "maialino di terra", il pillbug.

Su BGG avevo letto anche che qualcuno utilizza i ragni come formiche e le formiche come ragni?!

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Secondo me, oltre alla bellezza delle tessere, la versione standard ha un qualcosa di appagante in più che la versione pocket non ha (sarà il peso delle tessere che tieni in mano), certo che se vai a giocare in giro è meglio la pocket.

U

Utente cancellato

Guest
Nacho80":3i9ooo5b ha scritto:
Ma voi usate sempre le tessere con il loro movimento reale? A me per esempio non piace la zanzara e uso la tessera come fosse il "maialino di terra", il pillbug.

Io si, utilizzo le tessere sempre coi loro movimenti reali, come da regolamento. Quando non voglio la zanzara, semplicemente la lascio nella scatola. Non sono così esperto da capire se aggiungere un pezzo alla rosa standard possa fare bene o male al gioco. Cioè, mi spiego meglio: se ci sono "N" cavallette, perchè io pur di usare la tessera zanzara ( di cui non mi piace il movimento ) la faccio muovere come un cavalletta? Mi pongo il problema che avere "N+1" cavallette possa creare dei problemi al gioco; quindi, quando la zanzara non mi va, la lascio nel sacchetto e via.

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
A me Hive è stato regalato con le tessere espansione incluse ma giocandoci direi che il gioco base basta e avanza. L'unica tessera che mi è capitato di usare in maniera risolutiva è l'onisco.

U

Utente cancellato

Guest
Abbastanza d'accordo. Le espansioni le utilizzo più per provarle che per "giocare". Quando voglio fare una partita seria ( che poi sono sempre di più perchè nessuno vuole lasciare avendo perso l'ultima ) preparo utilizzando solo le tessere base.

Alto Basso