History of the World

vainini

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
166
Località
Modena
Goblons
14
ho letto stamani una notizia che mi fa felice: una nuova edizione di un classico, che ho incrociato quando ero piccolo e che ho cercato di recuperare più volte nei vari mercatini
sono nel contempo molto fiducioso in un'edizione italiana a cura della Asmodee

Z-Man Games realizzerà la resmastered edition di History of the World, il classico gioco da tavolo di Avalon Hill del 1991

https://www.zmangames.com/en/news/2017/ ... the-world/
 

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
511
Località
Arese (MI)
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
Gioco interessante, ho visto che il prezzo e' 69,9 $ quindi immagino che anche da noi il prezzo sarà intorno ai 70/80 €. Vediamo se verrà localizzato.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
vainini":pw14qxdl ha scritto:
sono nel contempo molto fiducioso in un'edizione italiana a cura della Asmodee
:eheh:
 

vainini

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
166
Località
Modena
Goblons
14
chaffee79":15t962jq ha scritto:
vainini":15t962jq ha scritto:
sono nel contempo molto fiducioso in un'edizione italiana a cura della Asmodee

/


sei fiducioso o hai qualche rumors?

Nessun rumor
Solo che ultimamente non stanno perdendo un colpo e stanno lavorando benissimo

Sono in attesa di una serie di classici che verranno tutti tradotti dalla Asmodee

Inevitabile pertanto sperare anche in quest'altra localizzazione

Cmq s'è affacciato il boss in persona
Chi più di lui può confermarlo
:grin:
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
107
Località
Genova
Goblons
21
Ho notato anch'io la prossima uscita in italiano del gioco e mi ispira parecchio. Chi lo conosce ha voglia di spiegarmi molto brevemente che tipo di gioco è? E' una sorta di Risiko più evoluto o è qualcosa più sul gestionale?
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.014
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
94
Utente Bgg
collezionista
Io ho giocato diverse volte la prima edizione Avalon Hill, quella con le pedine in cartone per intenderci, e mi sono sempre divertito molto.. In poche parole il gioco si svolge in una serie di epoche, in ognuna delle quali gestisci una civiltà/popolo/nazione tipica del periodo... All'inizio di ogni epoca si sceglie quale civiltà/popolo/nazione giocare (il metodo di scelta privilegia chi è più indietro nel punteggio)... A seconda del "popolo" che giochi, hai a disposizione un certo numero di armate e di flotte, e parti da un territorio iniziale. Da li inizia l'espansione tramite combattimenti non molto diversi dal Risiko, che però privilegiano l'attaccante (che tendenzialmente attacca civiltà più antiche e quindi dispone di tecnologie più moderne)... Si possono poi nei territori conquistati costruire le classiche "meraviglie" che danno, insieme ai territori conquistati nei vari contintenti, diversi punti vittoria... Finito il turno con quel popolo non lo giochi più fino a fine partita, ma ad ogni turno, se quel popolo ancora rimane sulla mappa, ti può dare ulteriori punti vittoria (meccanica simile a Smallworld). Alla fine delle 7 o 8 epoche (non ricordo bene) chi ha fatto più punti vince. Molto bello vedere gli imperi nascere e morire nel corso delle varie epoche... Posso avere detto qualcosina sbagliato perchè è parecchio che non lo gioco, e comunque sottolineo che ho sempre giocato alla edizione AH del gioco, ma nella sostanza il gioco è questo... Attenzione alla durata perchè una partita completa in 4-5 persone può tranquillamente arrivare a 4+ ore...

 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
jackal":jryjefw6 ha scritto:
Io ho giocato diverse volte la prima edizione Avalon Hill, quella con le pedine in cartone per intenderci, e mi sono sempre divertito molto.. In poche parole il gioco si svolge in una serie di epoche, in ognuna delle quali gestisci una civiltà/popolo/nazione tipica del periodo... All'inizio di ogni epoca si sceglie quale civiltà/popolo/nazione giocare (il metodo di scelta privilegia chi è più indietro nel punteggio)... A seconda del "popolo" che giochi, hai a disposizione un certo numero di armate e di flotte, e parti da un territorio iniziale. Da li inizia l'espansione tramite combattimenti non molto diversi dal Risiko, che però privilegiano l'attaccante (che tendenzialmente attacca civiltà più antiche e quindi dispone di tecnologie più moderne)... Si possono poi nei territori conquistati costruire le classiche "meraviglie" che danno, insieme ai territori conquistati nei vari contintenti, diversi punti vittoria... Finito il turno con quel popolo non lo giochi più fino a fine partita, ma ad ogni turno, se quel popolo ancora rimane sulla mappa, ti può dare ulteriori punti vittoria (meccanica simile a Smallworld). Alla fine delle 7 o 8 epoche (non ricordo bene) chi ha fatto più punti vince. Molto bello vedere gli imperi nascere e morire nel corso delle varie epoche... Posso avere detto qualcosina sbagliato perchè è parecchio che non lo gioco, e comunque sottolineo che ho sempre giocato alla edizione AH del gioco, ma nella sostanza il gioco è questo... Attenzione alla durata perchè una partita completa in 4-5 persone può tranquillamente arrivare a 4+ ore...



Sicuramente la durata può scoraggiare. Eventualmente, ci sarebbe anche la versione un "più rapida" (diciamo che stai nelle 3 ore) che è quella pubblicata da Ragnar Brothers "A Brief history of the world". Dove ci sono anche meno regole e si spiega più facilmente (fra l'altro questo versione è stata qualche hanno fa trasposta per Ios e Android ed è molto molto ben fatta).
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
donbega":2gm6tiit ha scritto:
Sicuramente la durata può scoraggiare. Eventualmente, ci sarebbe anche la versione un "più rapida" (diciamo che stai nelle 3 ore) che è quella pubblicata da Ragnar Brothers "A Brief history of the world". Dove ci sono anche meno regole e si spiega più facilmente (fra l'altro questo versione è stata qualche hanno fa trasposta per Ios e Android ed è molto molto ben fatta).
Ho giocato le due versioni del gioco e anche la Brief. Non ho remore a scegliere quest'ultima per le mie partite rispetto alle altre, anche se la componentistica è triste: a parte accorciare il gioco ha aggiunto delle meccaniche che non ti fanno pentire di essere andato troppo bene all'inizio (cosa che fa scattare meccanismi di recupero drastici tipo finire per giocare sempre con l'impero peggiore).
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
linx":1f5yz14f ha scritto:
Ho giocato le due versioni del gioco e anche la Brief. Non ho remore a scegliere quest'ultima per le mie partite rispetto alle altre, anche se la componentistica è triste: a parte accorciare il gioco ha aggiunto delle meccaniche che non ti fanno pentire di essere andato troppo bene all'inizio (cosa che fa scattare meccanismi di recupero drastici tipo finire per giocare sempre con l'impero peggiore).

Si si e questa è sicuramente una delle cose migliori del gioco perché ha un bilanciamento perfetto. Per vincere devi sempre stare un passo dietro...
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
FinalMassi":yqxy3oln ha scritto:
Ho notato anch'io la prossima uscita in italiano del gioco e mi ispira parecchio. Chi lo conosce ha voglia di spiegarmi molto brevemente che tipo di gioco è? E' una sorta di Risiko più evoluto o è qualcosa più sul gestionale?
Io ho giocato all'originale AH. Il gioco mi ha divertito e mi è piaciuto. E te lo dice uno che non ama molto gli american, però di finale non c'è nulla ed un risiko evoluto, ma evoluto molto bene. E anche ben ambientato. Al lavoro di crea una bella tensione e vincere non è solo questione di fortuna. Poi è chiaro che i tiri di dado incidono parecchio.
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Anche io in gioventù giocai la versione AH... e devo dire che mi piacque molto!

Però vedo dalla foto del sito che le pedine sono "pedine" e non token con sopra stampato un simbolo che raffiguri una determinata civiltà. Peccato perché era molto evocativo.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
FCM":1f9z8dqh ha scritto:
Anche io in gioventù giocai la versione AH... e devo dire che mi piacque molto!

Però vedo dalla foto del sito che le pedine sono "pedine" e non token con sopra stampato un simbolo che raffiguri una determinata civiltà. Peccato perché era molto evocativo.

la nuova versione dovrebbe variare poco come regolamento dall'ultima dell'Avalon Hill (quella con le miniature per intendersi), che in questa nuova saranno sostitute da pedine generiche, peccato la nuova grafica è molto bella ma fa a pugni con le pedine, città , fortificazioni in stile troppo troppo moderno, al momento preferisco tenermi stretto la mia copia con miniature... :sisi:
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
Oddio mi sta partendo un mega scimmione su questo gioco che non immaginavo. Recentemente ho giocato a Britannia, un titolo che appena visto apparecchiato volevo scappare, ma che giocato si è rivelato epico. Imperi che si sovrascrivono gli uni sugli altri e spesso ad ogni giocatore ne vengono assegnato anche 2 o 3 consecutivi. Difetti?? Troppi, soprattutto la durata, ma il gioco è epico. Se questo history of the world è un po' più snello di Britannia, allora ho fatto bingo! Meee su uscitelo XD

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.629
Località
Firenze
Goblons
3.072
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Capricornus":jn1ngkxn ha scritto:
Oddio mi sta partendo un mega scimmione su questo gioco che non immaginavo.

dillo a me, non so neanche come ci è finito nella mia wishlist :hmm:
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
Capricornus":68qxw8q8 ha scritto:
Oddio mi sta partendo un mega scimmione su questo gioco che non immaginavo. Recentemente ho giocato a Britannia, un titolo che appena visto apparecchiato volevo scappare, ma che giocato si è rivelato epico. Imperi che si sovrascrivono gli uni sugli altri e spesso ad ogni giocatore ne vengono assegnato anche 2 o 3 consecutivi. Difetti?? Troppi, soprattutto la durata, ma il gioco è epico. Se questo history of the world è un po' più snello di Britannia, allora ho fatto bingo! Meee su uscitelo XD

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ho giocato una volta a Britannia e, se la memoria non mi inganna, il gioco restituisce sensazioni simili a History. Credo anche che il regolamento di History sia molto più semplice, purché ricordo che il proprietario di Britannia doveva aprire spesso il regolamento per gestire le eccezioni e le regole specifiche per le varie popolazioni. Però, sul fatto della durata, è molto lungo anche History, soprattutto se giocato in 6.
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
emanueles":1w27syhq ha scritto:
Capricornus":1w27syhq ha scritto:
Oddio mi sta partendo un mega scimmione su questo gioco che non immaginavo. Recentemente ho giocato a Britannia, un titolo che appena visto apparecchiato volevo scappare, ma che giocato si è rivelato epico. Imperi che si sovrascrivono gli uni sugli altri e spesso ad ogni giocatore ne vengono assegnato anche 2 o 3 consecutivi. Difetti?? Troppi, soprattutto la durata, ma il gioco è epico. Se questo history of the world è un po' più snello di Britannia, allora ho fatto bingo! Meee su uscitelo XD

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ho giocato una volta a Britannia e, se la memoria non mi inganna, il gioco restituisce sensazioni simili a History. Credo anche che il regolamento di History sia molto più semplice, purché ricordo che il proprietario di Britannia doveva aprire spesso il regolamento per gestire le eccezioni e le regole specifiche per le varie popolazioni. Però, sul fatto della durata, è molto lungo anche History, soprattutto se giocato in 6.

Vi posso dire che in una recente partita a Brief History of the world giocata in 5 (tutti gamer di lunga data), abbiamo impiegato 3 ore abbondandti..
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Durata e dadi a secchiate mi spaventano un po'. Odio Risiko, ho mandato a pu**** un sacco di partite per colpa dei dadi.
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
107
Località
Genova
Goblons
21
Sul sito della Z man è scaricabile il regolamento... Non riesco a capire se abbia l'adeguata profondità o se invece sia un po' "sempliciotto"...
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
FinalMassi":2n3xv3gp ha scritto:
Sul sito della Z man è scaricabile il regolamento... Non riesco a capire se abbia l'adeguata profondità o se invece sia un po' "sempliciotto"...
Direi più la seconda che hai detto. Le scelte importanti si fanno nell'assegnazione delle carte civiltà all'inizio di ogni era. Qualche scelta interessante su quando giocarti le carte speciali e poi basta. Nel tuo turno vai più o meno col pilota automatico. Le scelte da fare sono spesso ovvie.
A me il gioco è anche piaciuto, ma è leggerino e da giocare senza troppe pretese di profondità. Rende bene l'ambientazione, secondo me.
 
Alto Basso