emanueles
Maestro
15 anni con i goblins!
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Ciao,
non so se questo argomento sia già stato trattato, ma non sono riuscito a trovare un thread in cui se ne parlasse.
Quanlcuno di voi trova che la strategia militare in Historia sia troppo forte? Con "strategia militare" intendo l'avanzamento nella scala verticale del livello militare, in modo da essere sempre il giocatore dominante militarmente.
Credo che l'avanzamento militare sia più facile, per le seguenti ragioni:
1) l'azione speciale di avanzare di due livelli viene acquisita prima di quella relativa alla tecnologia;
2) aumentare in tecnologia preclude l'utilizzo di diverse carte: Guerra, Razzia, Commercio e in parte Espansione. Guerra e Razzia sono inutilizzabili dal momento che, avanzando in tecnologia, è difficile essere forti anche militarmente, e spesso non ci sono le condizioni per usare queste carte. Usare la carta commercio non è possibile dal momento che, puntando sulla tecnologia, gli altri giocatori saranno a livelli tecnologici inferiori. L'espansione diventa spesso un'azione inutile e, anzi, tende ad avantaggiare i giocatori vicini che sono più forti militarmente, offrendo loro un'occasione per attaccare con la Guerra o la Razzia.
E' vero che l'Utopia dà parecchi punti e che la carta Turismo promette bene, ma la prima arriva tardi nella partita e la seconda non è così scontata, dal momento che tutti i giocatori, o quasi, cercheranno di prendere delle meraviglie perché sono generalmente utili.
Ammetto di avere 3 partite alle spalle, ma la sensazione che ho avuto è questa.
Voi che ne pensate?
non so se questo argomento sia già stato trattato, ma non sono riuscito a trovare un thread in cui se ne parlasse.
Quanlcuno di voi trova che la strategia militare in Historia sia troppo forte? Con "strategia militare" intendo l'avanzamento nella scala verticale del livello militare, in modo da essere sempre il giocatore dominante militarmente.
Credo che l'avanzamento militare sia più facile, per le seguenti ragioni:
1) l'azione speciale di avanzare di due livelli viene acquisita prima di quella relativa alla tecnologia;
2) aumentare in tecnologia preclude l'utilizzo di diverse carte: Guerra, Razzia, Commercio e in parte Espansione. Guerra e Razzia sono inutilizzabili dal momento che, avanzando in tecnologia, è difficile essere forti anche militarmente, e spesso non ci sono le condizioni per usare queste carte. Usare la carta commercio non è possibile dal momento che, puntando sulla tecnologia, gli altri giocatori saranno a livelli tecnologici inferiori. L'espansione diventa spesso un'azione inutile e, anzi, tende ad avantaggiare i giocatori vicini che sono più forti militarmente, offrendo loro un'occasione per attaccare con la Guerra o la Razzia.
E' vero che l'Utopia dà parecchi punti e che la carta Turismo promette bene, ma la prima arriva tardi nella partita e la seconda non è così scontata, dal momento che tutti i giocatori, o quasi, cercheranno di prendere delle meraviglie perché sono generalmente utili.
Ammetto di avere 3 partite alle spalle, ma la sensazione che ho avuto è questa.
Voi che ne pensate?