Consigli Heroscape

Federico9

Babbano
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
28
Goblons
14
Ciao a tutti, c'è ancora qualcuno che non ha messo in soffitta o in vendita Heroscape?
Sono un novizio e ho bisogno di aiuto con le regole...
 

Federico9

Babbano
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
28
Goblons
14
Da quasi un anno ho acquistato Heroscape la battaglia eterna, usato, per giocarci con mio figlio.
Sto cercando il regolamento, che sia completo o quasi e possibilmente in italiano.
Ho visto i vari regolamenti delle espansioni ma non riesco a mettere insieme i tasselli per completare il puzzle.
Soprattutto non capisco certi "poteri" o "legami" delle mini e non trovo spiegazioni. Confido in un vostro aiuto.
Grazie!
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.200
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.200
Ciao. Ho il regolamento in italiano, posso farti una scansione. Ma devi darmi un po' di tempo.

Sui poteri, la traduzione italiana lascia molto a desiderare. Cosa non capisci di preciso?
E cosa intendi per "legami" ?
 

Federico9

Babbano
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
28
Goblons
14
Grazie mille, spero di essere stato chiaro e per regolamento non intendo il libretto che trovi nella scatola...
Se tu ce l'hai ti ringrazio!
Per legami forse mi sono spiegato male, comunque ci sono parecchie cose che non capisco:
Come fanno a clonarsi i Marro, cosa succede se entri nella lava "liquida" e tutti quei "poteri" che funzionano solo in determinate circostanze e assieme ad altre mini collegate...
Regole più avanzate rispetto alla mia versione del gioco ma ho già iniziato a fare qualche lavoretto di personalizzazione.
 

Federico9

Babbano
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
28
Goblons
14
Ho dato un'occhiata veloce alle carte e quelli che in precedenza ho chiamato "legami" in realtà sono le sinergie.
Mi scuso... E comunque credo che la spiegazione di questi poteri aggiuntivi sia scritta sulle carte delle mini che danno il beneficio ad altre mini allora.
 

Federico9

Babbano
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
28
Goblons
14
A questo punto mi servirebbero le regole generali delle altre espansioni, sempre in italiano se le hai!
Il libro della mia versione come già scritto ce l'ho già.
Ti ringrazio ancora.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.200
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.200
Non credo esistano regole delle espansioni in italiano. In italiano sono usciti solo il set base e la wave 1, se non ricordo male.
Trovi le scansioni di tutti i regolamenti (in inglese) su heroscapers.com

Se hai dubbi con le abilità di specifiche carte, prova a chiedere in dettaglio.
 

Federico9

Babbano
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
28
Goblons
14
Ok, allora sono già sulla strada che mi stai consigliando...
Grazie ancora e alla prossima!
 

Federico9

Babbano
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
28
Goblons
14
Ciao, sei ancora collegato?
Posso chiederti se hai il regolamento del set "swarm of the marro"?
Su Heroscapers.com è incompleto, ho scaricato il pdf ma mancano le pagine 2-3-4-5...
Ti ringrazio, ciao!
 

Federico9

Babbano
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
28
Goblons
14
Tranquillo, sono riuscito a trovarlo!
Grazie ancora, sei una garanzia nelle risposte! ; )
 

Federico9

Babbano
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
28
Goblons
14
Adesso sto cercando qualche mini ma i prezzi sono paurosi...
Provo a vedere nella pagina del mercatino ma credo ci siano solamente set ed espansioni complete...
Su ebay arriva tutto dagli USA a buon prezzo ma le spedizioni sono care.
Dura la vita per i giocatori al giorno d'oggi vero? ?
Ciaooo...
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.200
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.200
Eh, già ai tempi, per chi vive fuori dagli USA il materiale di HeroScape non era facile da procurarsi. Alcune cose, tipo i portabandiera sono saliti di prezzo quasi subito.

Comunque è un gran gioco, un ottimo compromesso fra semplicità e strategia. Non bilanciatissimo, ma davvero divertente.
Non so cos'hai, ma una delle mie espansioni preferite è quella con il bosco e il ponte. Se ti capitasse l'occasione, merita un sacco, sia per la giocabilità che da un punto di vista dell'impatto visivo.
 

Federico9

Babbano
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
28
Goblons
14
Si ho capito, "Forgotten forest"...
Espansioni che costano quasi quanto ho pagato il mio set base, "Rise of the valkyrie" un anno fa... È l'unico che ho!
L'ho preso, anche a prezzo accettabile tutto sommato, stavo cercando qualcosa fuori dal coro (Monopoly, Cluedo, Risiko, Labirinth, ecc) per mio figlio di 8 anni...
Come me ne è rimasto entusiasta, in quest'anno ho aggiunto qualche nostro "custom" ma senza toccare l'originale.
Un Vulcano che fuma, un tempio con cascata e luci, degli alberi dove poter salire e un altro altare in ultimazione...
Tutto fatto a mano, senza stampante 3D!
Il risultato è notevole ma ora anche gli amici vogliono giocarci però mini e marcatori d'ordine cominciano a scarseggiare... ?‍♂️

Tu invece che cos'hai!
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.200
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.200
Se vuoi delle custom, ce ne sono diverse, anche molto ben fatte su heroscapers.com
Guarda p.es. questo thread: https://www.heroscapers.com/community/showthread.php?t=987

Su cosa ho io... ci ero andato parecchio sotto all'epoca: 2 Rise of Valkyrie, 1 Swarm of the Marro, 2 Foreste, Lava, Neve, Fortezza, più un sacco di confezioni di miniature. Avevo preso anche qualcosa sfuso sia di Marvel che di D&D.
Giocavamo spessissimo e avevamo una catena di montaggio rodatissima per costruire gli scenari. Facevamo tranquillamente 3-4 partite in un pomeriggio.
 

Federico9

Babbano
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
28
Goblons
14
? 3-4 partite?
In un pomeriggio?
Da uscirne spolpi!!!
Che spettacolo... ?

Però, avevi un parco giochi non da poco! ?
E hai venduto tutto o ci giochi ancora?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.200
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.200
Ho ancora tutto. Sono anni che non ci gioco, ma mi fa piacere tenerlo. E' un'ottima via di mezzo tra il boardgame su tabellone e il wargame 3D vero e proprio, con tavolo ed elementi scenici dipinti. Per lo spazio occupato in casa (quando riposto) e l'impegno che richiede (rispetto a un tridimensionale vero e proprio) l'impatto visivo è eccezionale. E il regolamento -per quanto semplice- è comunque valido e molto divertente. Davvero un bel gioco.
 

Federico9

Babbano
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
28
Goblons
14
Si, è stato un azzardo averlo comprato ma mi sto rendendo conto che ne è valsa la pena!
Per uno come me che non ha niente a che fare con questo mondo wargames e company è stata davvero una bella scoperta!

Ti ringrazio per le chiacchierate, sei stato gentilissimo...
Buona continuazione, e ci sentiamo in futuro se avrò bisogno di qualche dritta!
Un saluto dal Friuli...
Ciao, Federico
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Vabbe, mi avete fatto comprare la battaglia eterna... vedro' se trovero' qualche offerta per marro, forest e Orm....
 
Alto Basso