Heroscape - Thread ufficiale?

ilbarone1

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
54
Località
Milano
Goblons
0
Ciao a tutti,

Sbaglio o non c'è un thread ufficiale per heroscape? Ma neanche uno iniziato!

Ho delle domande da fare, qualcuno ci gioca o conosce bene il regolamento?

Grazie mille
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Io ci gioco ed è uno dei miei giochi preferiti. Chiedi pure, se posso ti rispondo volentieri.
 

ilbarone1

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
54
Località
Milano
Goblons
0
Ah meno male! Grazie mille..

Dunque:

1)Non ho capito bene un dettaglio dell'ingaggio ossia quando stai combattendo con qualcuno. Sei "ingaggiato" e quindi non puoi muoverti solo quando sei adiacente o anche se stai combattendo a distanza? Perche sarebbe strano dover lanciare un dado e rischiare di morire se fai una ritirata e sei a 6 caselle di distanza..

2) Come funziona la composizione dell'esercito e quindi il discorso eroe unico, squadra unica, squadra ecc? Esempio: con squadra unica non posso scegliere un'altra squadra? E poi perche sono tutti eroi unici, esistono anche eroi "non unici"?

Per ora queste due!

Grazie millle ciao!
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Un personaggio è ingaggiato se occupa un esagono adiacente ad un esagono occupato da un personaggio avversario, l'averlo attaccato o meno non conta niente. Una volta ingaggiato (anche se semplicemente passa vicino ad un nemico durante un movimento) non può allontanarsi, pena il lancio del dado. Questo non vuol dire che non può continuare a muoversi adiacente al nemico, è tipico vedere i due avversari girarsi intorno tentando di guadagnare livelli di altezza.

Per la composizione dell'esercito: non puoi avere due o più eroi unici con lo stesso nome, stessa cosa per le squadre uniche.

Spero di essere stato chiaro (e di non aver cannato qualcosa, è un bel pezzo che non gioco) e ricorda che gli attacchi speciali non prendono mai il bonus per l'altezza :)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Confermo quanto scritto da Alex77 :)
 

ilbarone1

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
54
Località
Milano
Goblons
0
Grazie mille!

Quindi un dubbio ancora riguardo la ritirata, mettiate che sto attaccando una miniatura da 5 caselle di distanza, non la uccido, questa miniatura avversaria, se al suo prossimo turno vuole allontanarsi, devo tirare un dado?

Altea domanda sugli "unici" , ho capito bene cioè non posso mettere due eroi unici identici? Ma due eroi unici di diversa fazione e nome si? (Cosi fosse mi chiedo in quanti abbiano squadre o eroi unici doppi o_O )

Grazie mille!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Sulla ritirata: no, non devi tirare il dado. L'unico caso in cui devi tirare il dado si ha quando vuoi ALLONTANARE una tua miniatura ADIACENTE a quella di un avversario. Tieni conto, come ha scritto Alex77, che puoi comunque girare intorno alla miniatura avversaria senza dover tirare il dado per il disingaggio. Lo tiri SOLO se ti allontani da essa.
Ultima cosa: se muovi la tua miniatura allontanandola contemporaneamente da più di una miniatura avversaria, dovrai lanciare un dado PER OGNI miniatura avversaria dalla quale si allontana.


Sugli eroi unici: sì, hai capito bene. Non puoi mettere più di una copia di UNO STESSO IDENTICO eroe unico (o squadra unica, ma mi pare non ne esistano) nel tuo schieramento. Chiaramente puoi mettere un qualunque numero di eroi unici nella tua squadra, basta che non abbiano lo stesso identico nome.
Avere lo stesso eroe unico in più copie infatti è inutile - o al massimo può essere utile averne per permettere anche ad altri giocatori di schierarli nella stessa partita.
 

ilbarone1

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
54
Località
Milano
Goblons
0
Grande grazie mille!

Se mi vengono altri dubbi mi permetto di chiedere!

Ciao!
 
Alto Basso