Dubbi Heroquest - Equipaggiamento inutile

NiteOwl

Novizio
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
26
Guardando tra le carte di heroquest mi sono accorto di un'equip del tutto inutile: lo spadino. Permette di attaccare con 2 dadi senza nessun altro effetto e non può esere usato dal mago.
Quindi a che serve?

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Errore di traduzione, se non ricordo male, o comunque carta soggetta a errata.

Con lo spadino si tirano 2 dadi in attacco e si può attaccare in diagonale.
Continua a non essere 'sto granché, ma almeno così ha un senso :)

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Esatto...un errore!

Anni e anni a chiedermelo...a cosa servisse quel maledetto spadino!! :grin:

Poi grazie a heroquestgame.com qualche anno fa arrivai alla verità!

bhaalspawn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Con lo spadino si tirano 2 dadi in attacco e si può attaccare in diagonale.
Continua a non essere 'sto granché, ma almeno così ha un senso Un po sorridente
veramente io lo trovo piuttosto utile. Quello per cui non spenderei mai il mio oro è l'ascia (quella che si lancia), che ha un costo spropositato per la sua utilità

marcofa83

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
erano anni che mi chiedevo perchè lo spadino fosse cosi inutile.....avevo pensato ad un errore di traduzione, ma mi sembrava strano in un gioco così curato nei dettagli....

Quello per cui non spenderei mai il mio oro è l'ascia (quella che si lancia), che ha un costo spropositato per la sua utilità

in centinaia di partite giocate, non ho mai visto nessuno acquistarla!! :grin:

prima ero indeciso su spadino e ascia da lancio, adesso vista la spiegazione, decisamente ascia da lancio

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Scusate se riprendo questa discussione molto vecchia ma vorrei una delucidazione riguardo lo spadino.

Si è sempre detto che la carta dello spadino soffriva (nella versione italiana) di un errore di omissione, riferita alla possibilità di attaccare in diagonale.
Esaminando però la scheda armi della versione e originale questo tipo di bonus non è riportato.

Quindi? È una di quelle leggende che talmente la racconti in giro, finisce poi per diventare verità?

Grazie!?

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Scusate se riprendo questa discussione molto vecchia ma vorrei una delucidazione riguardo lo spadino.

Si è sempre detto che la carta dello spadino soffriva (nella versione italiana) di un errore di omissione, riferita alla possibilità di attaccare in diagonale.
Esaminando però la scheda armi della versione e originale questo tipo di bonus non è riportato.

Quindi? È una di quelle leggende che talmente la racconti in giro, finisce poi per diventare verità?

Grazie!?

Non sono un superesperto di HQ, ma so che certe cose cambiano da versione a versione, ad esempio in generale UK e US, ma anche a seconda della revisione. Il link sopra dovrebbe riferirsi alle carte della versione UK e come vedi la questione della diagonale c'è

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Io avevo all'epoca optato per farlo utilizzare al mago visto che era l'unico che ne traeva beneficio.??‍♂️

Alto Basso