Heroquest 25th: italiano o inglese?

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Mi sono quasi deciso a comprare questa anniversary edition.

Sono ancora in dubbio sulla lingua da scegliere. So che è una produzione spagnola, quindi sarebbe quella la lingua da preferire (ma lo spagnolo non lo so), mi chiedevo se fosse meglio in italiano o in inglese.
Chi si occuperà della traduzione in italiano? Dovesse uscire fuori una cosa oscena piena di errori magari tradotta con google?
Sull'inglese forse si va un pò più sul sicuro...

Voi che dite?

Inoltre a parte il regolamento e il manuale con le quest, i materiali di gioco mi sembrano quasi del tutto indipendenti dalla lingua. Forse giusto le carte magia e artefatto avranno un paio di righe di testo.
Quindi che si fa?

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Anche io stavo valutando la stessa cosa.
Il problema, però, è che la lingua originale è lo spagnolo e non sapendolo avremo in tutti i casi una traduzione.( sia per eng che per ITA). Quindi la differenza la farà chi traduce.
Se la facesse uno spagnolo temo ci potrebbero essere molti refusi nella versione italiana a causa della similitudine tra le due lingue. In inglese salterebbero più all'occhio.
Se invece lo traduce un italiano, speriamo sia bravo e attento :)
Al momento sono ancora indeciso, ma propendo per l'italiano.

Inquisito

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io propenderò per l italico idioma.
Più che altro confido moltissimo nel fatto che le principali comunity parteciperanno attivamente al lavoro - se non di traduzione - per lo meno di prima revisione del manuale (alla gz mi sembrano abbastanza fan oriented da accettare proposte di questo tipo).
Ergo massima fiducia da questo punto di vista ;)

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Si però dobbiamo ammettere, ahinoi, che l'inglese è una lingua molto più parlata dell'italiano, quindi è più facile che la si conosca bene, quindi è più facile fare una traduzione corretta.
Inoltre se le future espansioni non dovessero uscire in italiano? Sarebbe brutto ritrovarsi con i materiali un pò in inglese e un pò nella nostra lingua...
Forse io sono più per l'inglese

A

Anonymous

Guest
Se l'intento è vendere un domani a 250 euro, preferibilmente a un nord americano, allora inglese.

Altrimenti, fidatevi, prendetelo in ITALIANO.

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
aledrugo1977":3n0uj9lk ha scritto:
Se l'intento è vendere un domani a 250 euro, preferibilmente a un nord americano, allora inglese.

Non tentarmi per una seconda copia :)8(

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Direi italiano, peggio di come traduce giochi uniti (vedi netrunner) non penso si possa andare, io fiducia su questo gliela do' :)

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Italiano.

E poi che volete, io spero che la traducano male, sennò al firum italiano di HeroQuest cosa facciamo, ci grattiamo la pancia?

Avete presente quante discussioni sono state aperte sull'errore dello Spadino? 8)

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Re: R: Heroquest 25th: italiano o inglese?

Mailok":1g7iahv8 ha scritto:
Direi italiano, peggio di come traduce giochi uniti (vedi netrunner) non penso si possa andare, io fiducia su questo gliela do' :)
Ahahahaha.. :lol:
Pensavo alla traduzione a cura della GU di Puerto Rico edizione anniversario.. Sai che ridere.. Sullo scatola in alto il prossimo dicembre vedremmo scritto "Erro queste 25° edizione anniversario.." :D (...beh vedendola da un altro punto di vista, a me che ho acquistato da loro puerto rico, viene una tristezza invece.. :cry:)

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Ma la lingua della copia va indicata al momento del pledge o successivamente?

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Te la chiederanno loro quando dovranno inviarti la scatola.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io penso di prenderne una in italiano ed una in inglese

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Enea":8a45tl54 ha scritto:
Io penso di prenderne una in italiano ed una in inglese

Idem

suaimondi

Grande Saggio
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ma giusto per capire, si sa chi lo traduce?
Mi pareva di aver capito che si trattava di una sola persona, mi darebbe molto più fiducia sapere che si tratta di un team, magari scelto dalla community italiana di Heroquest...

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
626
Italiano per me... :grin:

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Ho preso 2 copie, al momento direi entrambe in italiano..... certo per fare un esempio, se sapessi che GU si dovesse occupare della traduzione.... beh non esiterei 1 istante a prenderle entrambe in inglese :lol:

Quevy

Iniziato
Goblons
0
Utente Bgg
quevy
Board Game Arena
quevy
Guarda che Gioghi Unti non sbalia mai le tradduzzioni.

Montecristo9

Gran Maestro
Goblons
0
Belmont09":2ws8mtfl ha scritto:
Ho preso 2 copie, al momento direi entrambe in italiano..... certo per fare un esempio, se sapessi che GU si dovesse occupare della traduzione.... beh non esiterei 1 istante a prenderle entrambe in inglese :lol:

"Herror quest" sul retro della scatola :lol:

Anche io andrei di versione inglese

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Montecristo9":278q5vg6 ha scritto:
Belmont09":278q5vg6 ha scritto:

"Herror quest" sul retro della scatola :lol:

Anche io andrei di versione inglese

Quevy":278q5vg6 ha scritto:
Guarda che Gioghi Unti non sbalia mai le tradduzzioni.

:lol2: :smile_sm: ok bacta :twisted:

Alto Basso