Heroquest 25° Anniversario [IMPRESSIONI]

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.732
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
485
Utente Bgg
viofla77
Vista la chiusura della storica discussione e avendolo ricevuto oramai tutti , apro questa discussione per postare impressioni.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.732
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
485
Utente Bgg
viofla77
Inizio io.
Lo trovo inconsistente se devo essere sincero.
Ho fatto oramai 55 delle 100 missioni ma è come se non ne avessi fatta nemmeno una. Manca l'anima, mancano le regole.... è come se non ci fossero neppure le miniature.
Una mezza delusione insomma. Attendo di finire la campagna per dare un giudizio più concreto.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.289
Località
Brescia
Goblons
3.308
ecco la prima bocciatura di HQ25th! non ci si poteva aspettare altro da questo covo di germanisti! :frusta:
 

DrStephenFalken

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
290
Goblons
0
[BBvideo 450,360:3k28qaps]https://www.youtube.com/watch?v=9EzFHrxk4PE[/BBvideo]
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Chi mi vende una copia? :snob:
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
cola":3jm5qgbr ha scritto:
Chi mi vende una copia? :snob:

In effetti e' da diversi natali che sono stufo di giocarci, ci potrei pensare.... :uhm:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
certo che almeno un link a questa discussione, prima di bloccare l'altra, la potevate pure mettere !!!
:tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mi faccio coraggio e dico anche la mia.
Credo sia uno dei miei primi interventi in tana, quindi siate comprensivi, come avessi l’intelligenza di un troll.

Premetto che sono uno dei pochi sfortunati a cui non è arrivato il pacco con le miniature... e si che ero andato anche al magazzino segreto a fare un saluto in uno dei vari eventi che aveva organizzato come playtest del gioco.
Il resto del pacco mi è arrivato tutto. Un gran pacco.

Poco importa, le ho sostituite in dei tappi che hanno fatto egregiamente il loro lavoro, e via all’avventura.

Ecco, l’avventura è descritta su un bel librone di oltre 1000 pagine, con background, storie e dialoghi tra personaggi.
Ma sono il solito blabla e dopo due righe ho saltato tutto e sono andato dritto alla missione.

I miei tappi sono la a far le solite cose... ammazzare tappi che la pensano diverso da loro e quindi entrano proprio nel loro seminterrato a fare piazza pulita e visto che ci sono, portarsi via quanto più gli aggrada.

Le meccaniche non hanno nulla di nuovo, entri, spacchi tappo/mostro nemico, avanzi di livello e via. Unico twist, il dado dalle facce anche nella quarta dimensione.

Insomma, devo bocciarlo, mi spiace.
Poco impatto scenico, avventure sempre uguali (almeno ad occhio perché non avevo voglia di leggere tutto), meccaniche sempre uguali.
Un sacco di alea... ogni volta che fai un attacco non sai mai come finisce e quanto danni farai. Se ne farai.

Alla fine si questo ks mi ricorderò solo di quando mi è arrivato il pacco. Gran pacco. Mi ha suscitato un sacco di emozioni mai provate per altri giochi.

Capisco comunque perché non si trovino articoli in tana del gameplay.
Ora vado però a scriverne uno su Nemesis che manca.

:D
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.044
Località
milano
Goblons
820
Utente Bgg
paperoga
shinjy01":3sgtfdlv ha scritto:
certo che almeno un link a questa discussione, prima di bloccare l'altra, la potevate pure mettere !!!
:tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:

ma perchè è stato chiuso?
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Slade":1rivlaoe ha scritto:
cola":1rivlaoe ha scritto:
Chi mi vende una copia? :snob:

In effetti e' da diversi natali che sono stufo di giocarci, ci potrei pensare.... :uhm:
Guarda da te non comprerò più niente,ho comprato netrunner (ottimo stato perfetto venditore consigliato) ma purtroppo l’hanno sospeso... portassi sfiga e sospendono anche questo :snob:
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
shinjy01":3jp9e8g5 ha scritto:
certo che almeno un link a questa discussione, prima di bloccare l'altra, la potevate pure mettere !!!
:tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:
MG :snob:
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
paperoga":1v5xxrzb ha scritto:
shinjy01":1v5xxrzb ha scritto:
certo che almeno un link a questa discussione, prima di bloccare l'altra, la potevate pure mettere !!!
:tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:

ma perchè è stato chiuso?
Come al solito sei distratto :snob:
Jehuty":1v5xxrzb ha scritto:
Dato che tutti o quasi
stanno ricevendo il tracking della spedizione,
questo topic verrà CHIUSO

Si potranno aprire nuovi topic per dare le proprie IMPRESSIONI
o risolvere DUBBI
quando arriverà.​


Attendiamo il pacco e siate prudenti.

:asd:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.732
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
485
Utente Bgg
viofla77
Mik":pg1mbnwy ha scritto:
Le meccaniche non hanno nulla di nuovo, entri, spacchi tappo/mostro nemico, avanzi di livello e via. Unico twist, il dado dalle facce anche nella quarta dimensione.

Insomma, devo bocciarlo, mi spiace.
Poco impatto scenico, avventure sempre uguali (almeno ad occhio perché non avevo voglia di leggere tutto), meccaniche sempre uguali.
Un sacco di alea... ogni volta che fai un attacco non sai mai come finisce e quanto danni farai. Se ne farai.

Alla fine si questo ks mi ricorderò solo di quando mi è arrivato il pacco. Gran pacco. Mi ha suscitato un sacco di emozioni mai provate per altri giochi.

Capisco comunque perché non si trovino articoli in tana del gameplay.
Ora vado però a scriverne uno su Nemesis che manca.

:D

Anche a me piace il dado con la quarta dimensione però sinceramente quando vado nel sottosopra per vedere il risultato di quelle facce, mi trovo sempre il mostro di Stranger Things e devo fare veloce correndo il rischio di guardare male.
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
cola":p4bxo988 ha scritto:
Come al solito sei distratto :snob:
Jehuty":p4bxo988 ha scritto:
Dato che tutti o quasi
stanno ricevendo il tracking della spedizione,
questo topic verrà CHIUSO

Si potranno aprire nuovi topic per dare le proprie IMPRESSIONI
o risolvere DUBBI
quando arriverà.​


Attendiamo il pacco e siate prudenti.

:asd:

Non sono distratto, ho letto il messaggio, ma non c'era il LINK a questa discussione !!
E io quello ho chiesto !!!
Sei tu che hai letto male la mia richiesta !! :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:

oltre ad essere MOLTO OFFESO , di non aver potuto scrivere niente sulla pagina 1000, dopo tutti questi anni !!! :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:
 

ernestianus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2016
Messaggi
76
Località
Genova
Goblons
0
Beh che dire, sono molto emozionato.
Dopo tanta attesa, l'unboxing l'ho fatta fare a mio figlio.

Ho già digerito qualche partita con la famiglia, con gli amici, in solitario, ma anche con il gruppo della parrocchia e del bar della società operaia. Vi riporterò solo la mia impressione, perché sinceramente quella degli altri conta ben poco.

Mi aspettavo qualcosa di più, ma non sono in linea con gli interventi qui sopra. Non butterei via tutto: ho sentito ben distinto il sapore di quello che provavo negli anni 80, complice forse la mia t-shirt preferita dal 1986 al '93, ora scongelata per l'occasione.

Le avventure sono ben costruite e lo dico con cognizione perché, io, le ho lette tutte le 1000 pagine. Quello che ho notato è che la traduzione in alcuni punti zoppica un po', come se fosse stata fatta di fretta o con poca attenzione nel non ripetere i medesimi vocaboli.

Il vero pezzo forte sono le miniature. Da quelle dei personaggi intagliate in radice di Erica Arborea, a quelle - in resina - dei PNG, "addizionate" con i tipici odori dei mostri, vera novità in ambito DC. Gli orchi emanano profumi di fango, bava e deiezioni. Gli scheletri di ossa bruciate, muffa e lombrichi. Sto ancora cercando di selezionare le diverse note delle varie miniature, e mi sto facendo aiutare da un amico sommelier. Se riesco a breve posterò una tabella per tutte le minia, ma anche per gli oggetti scenici.

Mi ha piacevolmente soddisfatto il dado esagonale, tanto scherzato su questo forum da persone che probabilmente non amano le novità. Unica pecca è il materiale. Visto che è in piombo (da quanto ricordo gli Autori avevano dichiarato di aver usato una rimanenza del loro primo progetto "I Soldatini", di parecchi anni fa) bisogna usare un po' di accortezza nel lanciarlo, soprattutto se ci sono bambini o oggetti di vetro sulla tavola. Il Parroco ha fatto uno scempio delle porcellane: da allora consiglio di usare una scatola da scarpe ben stabile.

Scriverei ancora, ci sono così tanti dettagli che meriterebbero un racconto a sé. Ma sono alle prese con l'avventura 43, "Il Segreto della Torre di pietra abbandonata da molti secoli ma ancora intatta lassù sulla vetta del Monte Tavor": un punto cruciale e devo approfondirla bene.

tante cose!
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Jehuty":r8zphlik ha scritto:
paperoga":r8zphlik ha scritto:
ma perchè è stato chiuso?

Perché so bastardo dentro :asd:

Un giorno questa cattiveria ti si ritorcerà contro !!
:tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.732
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
485
Utente Bgg
viofla77
ernestianus":2cxdwwfo ha scritto:
Beh che dire, sono molto emozionato.
Dopo tanta attesa, l'unboxing l'ho fatta fare a mio figlio.

Ho già digerito qualche partita con la famiglia, con gli amici, in solitario, ma anche con il gruppo della parrocchia e del bar della società operaia. Vi riporterò solo la mia impressione, perché sinceramente quella degli altri conta ben poco.

Mi aspettavo qualcosa di più, ma non sono in linea con gli interventi qui sopra. Non butterei via tutto: ho sentito ben distinto il sapore di quello che provavo negli anni 80, complice forse la mia t-shirt preferita dal 1986 al '93, ora scongelata per l'occasione.

Dionisio deve aver fatto confusione con la dedica. C'è scritto dedicato a Carmen e Matias e Agnese.
Agnese è tua figlia Ernestianus, non la mia. Per caso nella tua scatola c'è scritto: "Dedicato a Gaia"? (cioè mia figlia)
In tal caso potremo scambiarci mezza scatola in modo da far tornare i conti con la dedica.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Ho aspettato un pò prima di mettere le mie impressioni...

Vediamo:
Le miniature sono fantastiche, poco da dire, sia la resina che il metallo sono super dettagliati, per non parlare dei vestiti cuciti a mano per ogni miniatura, come le armi forgiate da un fabbro professionista.
Le missioni poi sono delle vere e proprie chicche: come non citare quella in cui si salva la prigioniera e il barbaro la stupra sul posto preso dalla fregola, la rissa che ne segue con il nano che a tradimento pianta l'ascia nella schiena dell'elfo?
E il ritorno in città, in cui si scopre che la sfortunata fanciulla era la figlia dell'Arciduca Gran Farabut. Figl di Put. Marchese Barambaldi del Colle dei Sette Fuggitivi, che imprigionano in paranza tutti gli eroi per poi volerli giustiziare?
La fuga, gli omicidi, i tradimenti! Il calcio mercato in cui si è barattato la verginità dell'elfa e uno degli eroi bambini per avere 3 eroi di livello più alto. Pura poesia.

I mobili, ne vogliamo parlare? Del camino che si accende veramente, i libri nelle librerie veri con tanto di scritte! Purtroppo un tiro di dado ha spostato un tavolo che è finito tra le fiamme del camino e ha dato fuoco alla mia copia... E anche se perduta, rimarrà come il gioco più bello di sempre!
Grazie Diony!
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
ma che colla usate per attaccare le parti in metallo con quelle in plastica? non riesco a trovarne una adatta...
 
Alto Basso