Impressioni Heroes of Might & Magic III: The Board Game

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.412
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.792
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Doveroso aprire il topic impressioni ora che si è conclusa la seconda wave e dovrebbe essere arrivato a tutti.
Personalmente ho giocato sei partite in solo al primo scenario cooperativo e dopo un attimo di titubanza dato da un regolamento "vecchio stile" che va letto più volte, devo dire che sono più che soddisfatto.
Credo che il suo meglio lo esprima nella modalità a due giocatori competitiva ma subito dopo il counter migliore è il solo visto i molteplici scenari e la facilità della gestione dei combattimenti in solo contro le creature neutrali con scontri tattici veloci ma comunque divertenti.
Tenevo che 3+1 fazioni fossero poche e minassero la longevità, in realtà eroi, tesere e varie carte magia, abilità e artefatti rendono diversa ogni partita anche allo stesso scenario. Ha i sui difetti ma riesce a trasmettere appieno lo spirito della saga videoludica!
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.465
Località
Luna City
Goblons
419
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Non possiedo il gioco, ce l’ha un mio amico (che ha fatto il kickstarter All-In) con cui ho giocato 3 partite in 2 e 3 giocatori, usando sempre la fazione dei Non-Morti.
Aggiungo che abbiamo giocato usando fin da subito praticamente tutte le espansioni, inclusa la mappa tattica esagonale per il combattimento finale.
Il gioco mi è piaciuto molto, combattimenti rapidi e divertenti, esplorazione mappa alla Mage Knight ma con gestione molto più semplificata, buona gestione della propria capitale e discreta varietà con tantissime Quest differenti, soprattutto se si includono le espansioni.

Miniature bellissime, ma in tutta sincerità inutili sulla mappa di combattimento normale, fondamentali invece sulla mappa tattica esagonale.
Una piccola difficoltà che ci è capitata, facendoci perdere del tempo nella ricerca sui regolamenti di ogni espansione, era legata a cosa permettevano di fare alcuni specifici luoghi; ma ciò era legato al fatto che giocando con tutte le tiles di tutte le espansioni la varietà di luoghi era più variegata rispetto al solo base 🤷‍♂️.

Gioco quindi sontuoso e tematico.
Il 17.09 ci sarà la possibilità di partecipare al Gamefound e sono fortemente indeciso se farlo o meno… 🙈 🙉 🙊
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.305
Località
Brescia
Goblons
3.324
Sarei curioso di sapere il parere di @Agzaroth , che se non erro l’ha giocato e laconicamente rivenduto poco dopo
 
Alto Basso