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themanwhosoldthewhole
Guest
Buonasera giocatori. Di seguito trovate delle semplici regole che stiamo applicando per fare un po' di deck-building pre-partita per le nostre sfide ad Hero Realms.
Tutto ciò che serve è:
1 copia di Hero Realms
1 copia dell'espansione personaggi
1 copia de La rovina di Thandar (si utilizzeranno le carte Abilità, Competenza, Salute aggiuntiva, le carte Tesoro)
1 D4
1 D6
Per prima cosa ogni giocatore sceglie 1 personaggio. Prende il mazzo base del personaggio base senza prendere le 2 carte abilità di base. Oltre al base, prenderà, in mazzetti separati, la carta salute aggiuntiva del personaggio, le 8 carte abilità del personaggio, le 6 carte competenza del personaggio, le 4 carte tesoro dedicate.
Uno dei giocatori prende 1 D4 e 1 D6 e li lancia simultaneamente.
Si verranno cosi ad avere 2 risultati:
- il risultato del tiro del D4
- il risultato dato dalla somma dei risultati del D4 e del D6 (D4 + D6)
Il risultato del D4 determinerà il numero di carte tesoro che potremmo implementare al mazzo base o che sostituiranno (quando specificato dalla carta) le carte del mazzo base.
La somma dei risultati (D4+D6) invece saranno considerati come i punti spendibili per ottenere 1 carta abilità e 1 carta competenza. Inoltre gli stessi punti potrebbero essere spesi per ottenere 1 carta salute aggiuntiva. N.B. si dovrà SEMPRE scegliere 1 carta abilità e 1 carta competenza. NON È POSSIBILE ottenere 2 carte abilità e nessuna carta competenza o viceversa.
Per determinare il costo di ogni carta fate riferimento al valore della carta espresso numericamente in alto a sinistra.
Esempio:
Aldo gioca con il mazzo del Mago. Barbara con il mazzo della Ladra.
Aldo tira il D4 e il D6. Il risultato del D4 è è un 2. Il risultato del D6 è un 5.
Ora sia Aldo che Barbara potranno "preparare" i loro mazzi prima di iniziare a giocare seguendo le regole sopra esposte.
Entrambi potranno ottenere 2 carte tesoro dai rispettivi mazzi carte tesoro. Inoltre potranno spendere fino a 7 punti per ottenere 1 carta abilità 1 carta competenza e 1 carta salute aggiuntiva (ricorda che la carta salute aggiuntiva non è obbligatoria a differenza di quelle abilità e quella competenza).
Aldo decide quindi di prendere CANALIZZARE PURO come carta competenza (costo 3) PALLA DI FUOCO come carta abilità (costo 3) e la carta salute aggiuntiva +5 ( costo 1).
Come carte tesoro (potrà prenderne fino a 2) decide di ottenere BASTONE SERPENTINO (rimpiazzando ORO) e BACCHETTA ARCANA.
Barbara decide di prendere per la sua Ladra RAPINA ORGANIZZATA come carta Abilità (costo 5) e SOTTRARRE (costo 2) come carta competenza.
Come tesoro prende CINTURA DI COLTELLI e PUGNALE SACRIFICALE.
Come espresso nel titolo del post queste semplici regole permettono un modo facile e divertente di fare costruzione mazzo nel pre partita. Se avete domande, critiche o commenti non esitate a postarle.
Buona serata.
Tutto ciò che serve è:
1 copia di Hero Realms
1 copia dell'espansione personaggi
1 copia de La rovina di Thandar (si utilizzeranno le carte Abilità, Competenza, Salute aggiuntiva, le carte Tesoro)
1 D4
1 D6
Per prima cosa ogni giocatore sceglie 1 personaggio. Prende il mazzo base del personaggio base senza prendere le 2 carte abilità di base. Oltre al base, prenderà, in mazzetti separati, la carta salute aggiuntiva del personaggio, le 8 carte abilità del personaggio, le 6 carte competenza del personaggio, le 4 carte tesoro dedicate.
Uno dei giocatori prende 1 D4 e 1 D6 e li lancia simultaneamente.
Si verranno cosi ad avere 2 risultati:
- il risultato del tiro del D4
- il risultato dato dalla somma dei risultati del D4 e del D6 (D4 + D6)
Il risultato del D4 determinerà il numero di carte tesoro che potremmo implementare al mazzo base o che sostituiranno (quando specificato dalla carta) le carte del mazzo base.
La somma dei risultati (D4+D6) invece saranno considerati come i punti spendibili per ottenere 1 carta abilità e 1 carta competenza. Inoltre gli stessi punti potrebbero essere spesi per ottenere 1 carta salute aggiuntiva. N.B. si dovrà SEMPRE scegliere 1 carta abilità e 1 carta competenza. NON È POSSIBILE ottenere 2 carte abilità e nessuna carta competenza o viceversa.
Per determinare il costo di ogni carta fate riferimento al valore della carta espresso numericamente in alto a sinistra.
Esempio:
Aldo gioca con il mazzo del Mago. Barbara con il mazzo della Ladra.
Aldo tira il D4 e il D6. Il risultato del D4 è è un 2. Il risultato del D6 è un 5.
Ora sia Aldo che Barbara potranno "preparare" i loro mazzi prima di iniziare a giocare seguendo le regole sopra esposte.
Entrambi potranno ottenere 2 carte tesoro dai rispettivi mazzi carte tesoro. Inoltre potranno spendere fino a 7 punti per ottenere 1 carta abilità 1 carta competenza e 1 carta salute aggiuntiva (ricorda che la carta salute aggiuntiva non è obbligatoria a differenza di quelle abilità e quella competenza).
Aldo decide quindi di prendere CANALIZZARE PURO come carta competenza (costo 3) PALLA DI FUOCO come carta abilità (costo 3) e la carta salute aggiuntiva +5 ( costo 1).
Come carte tesoro (potrà prenderne fino a 2) decide di ottenere BASTONE SERPENTINO (rimpiazzando ORO) e BACCHETTA ARCANA.
Barbara decide di prendere per la sua Ladra RAPINA ORGANIZZATA come carta Abilità (costo 5) e SOTTRARRE (costo 2) come carta competenza.
Come tesoro prende CINTURA DI COLTELLI e PUGNALE SACRIFICALE.
Come espresso nel titolo del post queste semplici regole permettono un modo facile e divertente di fare costruzione mazzo nel pre partita. Se avete domande, critiche o commenti non esitate a postarle.
Buona serata.
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