Consigli Help versione Ticket to Ride

MV95

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Salve a tutti avrei un informazione da chiedere. Vorrei regalare al mio ragazzo il gioco Ticket to ride è un appassionato e ci gioca sempre con gli amici solitamente sono 4 o 5. Premetto che il gioco non è il suo quindi vorrei regalarglielo. Giocano alla versione USA non ama la versione Europa. Quale mi consigliate di comprare?? Ho letto che la versione vagoni e velieri è molto apprezzata. Ne vale la pena? O mi consigliate prendere diverse espansioni? Sono un po in dubbio sulle espansioni non essendo suo il gioco non potrebbe essere autonomo nel giocarci. Grazie a tutti!!!

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
976
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Se sono sempre 4 o 5 è da sconsigliare Nordic countries.
Quest'ultima, come la versione USA, Europa e Vagoni e velieri, sono necessarie per le altre espansioni.
Come espansioni, molto belle sono Italia/Giappone, Francia/Old West e UK/Pennsylvania.

Vagoni e velieri costa parecchio ma se gli regalassi USA+espansione più o meno raggiungeresti lo stesso prezzo.

MV95

Babbano
Goblons
7
Vagoni e velieri costa un pochino in piu ma ne vale la pena? Non volevo prendere USA perche ha gia la possibilità di giocarci per questo ero orientata su un altra versione.

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
976
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Il "problema" è che Vagoni e Velieri ha "solo" 33 treni per giocatore quindi alcune espansioni (semmai vorrete prenderle) non saranno utilizzabili.

Per il resto è un bel Ticket to ride!

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Vagoni e velieri costa un pochino in piu ma ne vale la pena? Non volevo prendere USA perche ha gia la possibilità di giocarci per questo ero orientata su un altra versione.

Non apprezzo molto TtR, lo gioco solamente nelle versioni piccine (Londra e NY) che in 15-20 minuti mi danno quello che mi dà il gioco originale dilungandosi un po'troppo. per i miei gusti.
Vagoni e Velieri da quanto mi ricordo allunga ulteriormente la durata di una partita, in cambio di qualche meccanica in più.

Personalmente non sono in grado di dirti se Vagoni e Velieri è preferibile ad altro, e servirebbe anche capire perché al tuo ragazzo non piace la versione Europa (che spesso è considerata migliore...)
Esiste anche Ticket to Ride: Germany, che di solito è considerato una buona variante all'originale, ma come dicevo sarebbe da capire perchè non apprezza la versione Europa.

Ultima modifica:

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.549
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Dai anche un'occhiata a TTR GERMANIA, tratte più equilibrate di quelle USA e un meccanismo ulteriore per fare punti che lo rende un po' più da gamer
Non è una espansione, è uno stand-alone come USA e EUROPA

MV95

Babbano
Goblons
7
Ho letto ottimi commenti su TTR Germany. Ci sto pensando. Ma nel caso in cui si volesse acquistare qualche espansione non saperebbe utilizzabile con quello Germany giusto? Mi incuriosisce quella UK/Pennsylvania

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Ho letto ottimi commenti su TTR Germany. Ci sto pensando. Ma nel caso in cui si volesse acquistare qualche espansione non saperebbe utilizzabile con quello Germany giusto? Mi incuriosisce quella UK/Pennsylvania

Avendo TTR Germany 45 vagoncini per giocatore e 110 carte treno, credo sia compatibile con UK/Pennsylvania.
Ma UK supporta solo 2-4 giocatori... Pennsylvania 2/5

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
711
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
L’espansione che finora mi è piaciuta di più è quella India/Svizzera, perché quest’ultima mappa funziona benissimo sia in 2 che in 3. Quella UK/Pennsylvania invece ha qualche meccanica un po’ più avanzata ed è altrettanto valida.

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
418
Utente Bgg
Imrhalis
Per giocare in due quale consigliereste tra Paesi Nordici e Svizzera?

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Goblons
976
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Per giocare in due quale consigliereste tra Paesi Nordici e Svizzera?
Paesi nordici è uno stand alone.
Svizzera (e India) un'espansione che necessita di un base.
Quindi se non hai un ticket to ride USA o Europa il Nordic country è la scelta per giocare in 2 o 3.

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
418
Utente Bgg
Imrhalis
Ho già Europa, ma se Paesi Nordici fosse superiore alla mappa Svizzera non sarebbe una discriminante: mi interessa sapere qual è il più stretto e longevo, in particolare

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Goblons
976
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Per la mia esperienza, Svizzera meglio in 2, NC meglio in 3.

Cornelia

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
49
Board Game Arena
Cornelia_133
Scusate se approfitto di questo post, ma ho una domanda per i più navigati :pippotto:
Vorrei regalare Ticket to Ride a un amico che lo giocherebbe quasi esclusivamente con la moglie. Cercando su Reddit, ho visto che le versioni consigliate per 2 giocatori sono New York e Nordic Countries. Voi che dite? Ce ne sono altre? Io ho giocato soltanto al base e a Europa, quindi non ho proprio idea di come scalino

lucchefede

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
222
Board Game Arena
lucchefede
Scusate se approfitto di questo post, ma ho una domanda per i più navigati :pippotto:
Vorrei regalare Ticket to Ride a un amico che lo giocherebbe quasi esclusivamente con la moglie. Cercando su Reddit, ho visto che le versioni consigliate per 2 giocatori sono New York e Nordic Countries. Voi che dite? Ce ne sono altre? Io ho giocato soltanto al base e a Europa, quindi non ho proprio idea di come scalino
La versione migliore per me da giocare in 2 è Svizzera/India. Devono avere il gioco base però, dato che si tratta di un'espansione.

Alto Basso