[Help] : Sti "tedeschi" non si sopportano più..

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.290
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
145
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Riguardando la mia collezione e relativa classifica di gradimento personale (Princes of Florence, Tammany Hall, Homesteaders, Puerto Rico, Vanuatu, Imperial, Automobile, Tinners Trail e via dicendo..) spicca l'assenza di quei BEI gioconi epici di cui ho vaghe reminiscenze per il solo Risiko giocato in gioventù..

Insomma..

Oh voi che siete esperti di quella categoria (credo) detta American, mi dite quali sono i titoli irrinunciabili (e perchè)?

Zombies e draghi non li amo particolarmente..
Il trono di spade ed Eclipse sono arrivati venerdi e conto di giocarli quanto prima..

Per il resto?
Ho letto notizie sparse su: Battlestar Galattica, Earth Reborn, Cosmic Encounter, Gears of War..
E poi?

A voi la parola (e grazie mille!!)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Wa, campo mio! E non capisco perchè inserire Il trono di spade nei giochi epici, dato che è una riedizione di Diplomacy.

Dunque: limite del linguaggio? Se non hai problemi con l'inglese, allora parti con Talisman, Relic, Conquest of Nerath, Tales from the Arabian nights. Anche Khemet (esiste pure in Italiano, come talisman). Britannia è un must, insieme con Fortune and Glory. Direi di guardare questi qui, tanto per iniziare (mettici pure un Middle Earth Quest ed un Age of Conan, va).
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Io andrei su:

Battlestar Galatica
Twilight Imperium III
Descent road to legend
Starcraft
Republic of Rome (non ancora provato, ma sulla fiducia :grin: )
Runewars + espansione
Earth Reborn
Mage Knight
Guerra dell'anello
Caos nel vecchio mondo

Tutti giochi con una loro epicità (se non altro per la durata :lol: ) . Poi dipende dai gusti e da come la percepisci ;)
Per me irrinunciabili.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Gears of War bel gioco stile "american", mappe variabili, belle miniature, ottimo gioco cooperativo. Forse non ha troppi scenari ma rimane sempre diverso afforntarli da partita a partita, perciò la longevità è ottima ;) almeno avresti anche un bel cooperativo che sembra ti manchi alla tua collezione.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
A me sinceramente piace moltissimo Android, ambientazione cyberpunk molto bella. Alcune meccaniche non si calano bene nell'ambientazione, ma su BGG c'è una variante (Director's Cut) o meglio un insieme di varianti che lo migliorano.

E' bello grosso, ambientatissimo, e coinvolgente se vuoi esserne coinvolto.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Re: [Help] : Sti "tedeschi" non si sopportano più.

Aibindrye":3kh7v0d4 ha scritto:
Riguardando la mia collezione e relativa classifica di gradimento personale (Princes of Florence, Tammany Hall, Homesteaders, Puerto Rico, Vanuatu, Imperial, Automobile, Tinners Trail e via dicendo..) spicca l'assenza di quei BEI gioconi epici di cui ho vaghe reminiscenze per il solo Risiko giocato in gioventù..

Insomma..

Oh voi che siete esperti di quella categoria (credo) detta American, mi dite quali sono i titoli irrinunciabili (e perchè)?

Zombies e draghi non li amo particolarmente..
Il trono di spade ed Eclipse sono arrivati venerdi e conto di giocarli quanto prima..

Per il resto?
Ho letto notizie sparse su: Battlestar Galattica, Earth Reborn, Cosmic Encounter, Gears of War..
E poi?

A voi la parola (e grazie mille!!)

Oh, allora se vuoi darti ai giochi fortemente ambientati, i miei consigli ricadono sui seguenti titoloni:

Twilight Imperium (occhio, questo è lungo!)
Battlestar Galactica
Dune (abbastanza lunghetto)
Republic of Rome (occhio, anche questo è lungo!)
Earth Reborn
Spartacus

Già con questi direi che sei a posto per una vita.
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.697
Località
Chieri
Goblons
53
Secondo me in ordine sparso:
Battlestar Galactica in 5 o in 6.
Furia Di Dracula questo va giocato in 5.
Caos nel Vecchio Mondo da giocare in 4, con l'espansione fino in 5.
Earth Reborn per 2 giocatori.
Gears of War per un collaborativo puro.
Starcraft.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.290
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
145
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Ahhhhh..
ne ho di roba da vedere per oggi :grin:

GRAZIE MILLE!!
Vi farò sapere appena mi sarò informato un po' su questi titoli.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.489
Località
milano
Goblons
608
dico la mia da german gamer:

Twilight Imperium
Britannia
La Guerra dell'Anello
Advanced Civilization
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Anch'io ad un certo punto ho sentito la necessità di buttarmi su "altro", ti linko a proposito la discussione aperta qualche tempo fa, con vari consigli
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=66383

Dal canto mio ti posso consigliare "Conquest of Planet Earth", gioco veloce, bastardo, dadoso...in Inglese però. A me diverte molto.

Gears of war sembra davvero molto bello, e mi sento di consigliarti anche Dungeoneer
 

catraga

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
316
Località
San Dona' di Piave (VE)
Goblons
101
Vedo tra i consigliati il bellissimo Dune e, nel caso in cui ti venga tanta voglia di averlo, dai un'occhio al remake chiamato "Rex" (della FFG). Per il resto ho poco da aggiungere: ti hanno già consigliato dei gran bei titoli!
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
catraga":snj1svaq ha scritto:
Vedo tra i consigliati il bellissimo Dune e, nel caso in cui ti venga tanta voglia di averlo, dai un'occhio al remake chiamato "Rex" (della FFG). Per il resto ho poco da aggiungere: ti hanno già consigliato dei gran bei titoli!
...o puoi sempre fare come me e autoprodurtelo! :nerd:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Ma nessuno ha osato citare: "Nexus Ops"!

Cavoli, dai! :grin:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Re: [Help] : Sti "tedeschi" non si sopportano più.

Aibindrye":2d10ryt5 ha scritto:
Oh voi che siete esperti di quella categoria (credo) detta American, mi dite quali sono i titoli irrinunciabili (e perchè)?

Oh, finalmente qualcuno che ha capito la POTENZA degli american! :) Eheh

Comunque esperti è una parola grossa, ma di sicuro è la mia categoria preferita (e praticamente l'unica!).

Gli imperdibili, in ordine di gradimento personale:

- Cosmic Encounter (IL gioco american per eccellenza: ambientazione, diplomazia, poteri unici, alleanze e vendette trasversali)
- Mansions of Madness (miglior gioco d'ambientazione horror-lovecraftiano esistente)
- Fury of Dracula (secondo solo a Mansions of Madness)
- Heroscape (uno tra i giochi più divertenti e spettacolari da vedere di sempre)
- Hybrid (lo skirmish definitivo per meccaniche e componentistica)


Non ho inserito giochi di carte poichè da quanto si evince dal tuo post sembri volerti riferire ai 'boardgame'.
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: [Help] : Sti "tedeschi" non si sopportano più.

Aibindrye":2eulbs80 ha scritto:
Riguardando la mia collezione e relativa classifica di gradimento personale (Princes of Florence, Tammany Hall, Homesteaders, Puerto Rico, Vanuatu, Imperial, Automobile, Tinners Trail e via dicendo..) spicca l'assenza di quei BEI gioconi epici di cui ho vaghe reminiscenze per il solo Risiko giocato in gioventù..

Ho i tuoi stessi gusti perché adoro tutti i titoli che menzioni. Tra gli american o giochi ambientati (anche se non ne conosco tantissimi) ti consiglio i seguenti che mi sono piaciuti molto:

Twilight Struggle (ma solo per due)
Advanced Civilization (ma è lunghetto)
The Republic of Rome (lunghetto)
Battlestar Galactica (fazioni con ruoli segreti)
Maria (ma consigliato solo per 3 giocatori)
Shogun (questo è praticamente un german)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [Help] : Sti "tedeschi" non si sopportano più.

Raistlin":vwi1m7rm ha scritto:
- Mansions of Madness (miglior gioco d'ambientazione horror-lovecraftiano esistente)

Se dovesse interessarti questo, ti consiglio di informarti bene. Anche tra chi apprezza questo genere di giochi è piuttosto dibattuto.
C'è chi lo considera un capolavoro e chi una delusione/ciofeca.

In particolare, se vieni dai German, non so quanto possa intrigarti. Il livello di sfida potresti trovarlo molto blando e le azioni da fare molto ripetitive e guidate.
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
I Pirati dei Caraibi? Dadi, avventura e si passa dai combattimenti al mercanteggiare, a me piace molto!
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
- Republic of Rome (capolavoro)
- Twilight Imperium III (se hai 8 ore che devi riempire è ottimo)
- le case della follia (spettacolare sotto molti aspetti)
- Twilight Struggle (un american must)
- Pirati dei Caraibi (nel suo genere è molto accattivante)
 
Alto Basso