Help...per regalo!!!

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
Ragazzi, ho bisogno di una mano!
Devo fare un regalo ad un amico con i gusti un pò "difficili"...non gli piacciono i giochi troppo lunghi e complessi...mi consigliate un titolo da tavolo? o anche di carte?
Vi posso dire che gli sono piaciuti Finca e Mow, probabilmente giocherà con più di 4 giocatori e non gli è piaciuto Citadels.
GRAZIE INFINITE a tutti...ciao
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Carcassonne, Coloni di Catan, Smallworld, semplici, veloci e divertenti.
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
The gold city (aste e piazzamento): semplice, per 3-4 persone, dura un'oretta.

Ticket to Ride (collezione carte e piazzamento): da 3 a 5 anche qui siamo sull'ora abbondante.

Jenseits von Theben: da 2 a 4 giocatori, dura un'ora e un quarto circa. Si impersonano archeologi che vanno alla ricerca di reperti in vari siti del medioriente.
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Dagli elementi forniti io direi Kingsburg, che con l'espansione arriva fino a 6 giocatori (altrimenti è da 5).

A occhio... aggiungerei anche Olympus e 7 Wonders.

E tanti auguri all'amico!

1bez
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Finca, Dominion Intrigo, Jungle Speed...ce ne sono 1000!!! :grin:

Ma perchè non un tiradadi?
Hai visto quelli che fa Starmaster? Sono uno spettacolo!!! ;)
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
DIXIT sempre e comunque

JUNGLE SPEED è ottimo

testati entrambi con gente che non ha la passione dei giochi in scatola e amati anche dai giocatori di roba complicata
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Diego81":1wtrs7j5 ha scritto:
Ragazzi, ho bisogno di una mano!
Devo fare un regalo ad un amico con i gusti un pò "difficili"...non gli piacciono i giochi troppo lunghi e complessi...mi consigliate un titolo da tavolo? o anche di carte?
Vi posso dire che gli sono piaciuti Finca e Mow, probabilmente giocherà con più di 4 giocatori e non gli è piaciuto Citadels.
GRAZIE INFINITE a tutti...ciao

Potresti provare con:
- Felix (3-5, gioco di aste e bluff)
- Carcassonne (un classico, 2-5 col gioco base)
- Dixit (3-5)
- Alta Tensione
- Gonzaga
- Ticket to Ride
 

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
Mi sono segnato tutti i titoli...così ho una lista anche per i colpex futuri...GRAZIE a tutti ragazzi...chi volesse aggiungere è liberissimo di farlo...
Ciao e buon gioco...
 
Alto Basso