HELP! Miglior libreria per disporre i giochi?

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
355
Ciao a tutti,

scusate, so che esiste ma è mezz'ora che cerco la discussione senza trovarla...mi ricordo di aver letto tempo fa la discussione dove tutti erano d'accordo nel dire che una libreria di Ikea era il Top per riporre i giochi da tavolo....non mi ricordo se era la Billy o la Expedit...potete aiutarmi?!?

Grazie :)

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
La Billy! La Billy! :grin:

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
io a casa dispongo sia di billy che di besta.
ma ho affidato i manga a billy e i gdt alle besta. La larghezza degli scaffali è ottima per far stare affiancate una scatola quadrata e una di quella rettangolari (per intenderci, un coloni di catan con carcassonne)
e come profondità è sufficiente.

attacco la domanda: ma voi tenete i giochi in verticale o orizzontale? perchè io nel primo caso mi son ritrovato spesso con tutto a spasso nella scatola, un po' come portare una pizza con la mozzarella di bufala da asporto sotto il braccio... :oops:

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
355
Grazie a tutti!!!!!!1 :grin:

Io la maggior parte li tengo rigorosamente in orizzontale!

Visto che alcuni per ora non entrano sono costretto a metterli in verticale, ma solo quelli dove ho carte e componentistica divisi in buste (Acquire, Whitechapel), altrimenti mi sono ritrovato come dici tu!!! :)

Un salutone!

TeOoh":2ludr7l7 ha scritto:
io a casa dispongo sia di billy che di besta.
ma ho affidato i manga a billy e i gdt alle besta. La larghezza degli scaffali è ottima per far stare affiancate una scatola quadrata e una di quella rettangolari (per intenderci, un coloni di catan con carcassonne)
e come profondità è sufficiente.

attacco la domanda: ma voi tenete i giochi in verticale o orizzontale? perchè io nel primo caso mi son ritrovato spesso con tutto a spasso nella scatola, un po' come portare una pizza con la mozzarella di bufala da asporto sotto il braccio... :oops:

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Rigorosamente in orizzontali.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
498
Utente Bgg
castef
bibea":1c3x8r1s ha scritto:
Ciao a tutti,

scusate, so che esiste ma è mezz'ora che cerco la discussione senza trovarla...mi ricordo di aver letto tempo fa la discussione dove tutti erano d'accordo nel dire che una libreria di Ikea era il Top per riporre i giochi da tavolo....non mi ricordo se era la Billy o la Expedit...potete aiutarmi?!?

Grazie :)

Billy, il modello più profondo.

HeathenWeb

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io li ho tutti nella Besta (ribattezzata la Bestia).
I giochi stanno molto meglio se organizzati in verticale e non in orizzontale, dato che in verticale si possono prelevare come libri. Chiaro che i componenti all'interno debbono essere tutti conservati in sacchetti ben chiusi e le carte tenute con elastici (non troppo stretti) altrimenti passi un'ora a rimettere in ordine i componenti prima ancora di fare il setup.
Chiaro che non tutti i giochi ci stanno. Eclipse non puoi che metterlo orizzontale per il lato lungo, ad esempio...
Ho usato anche la Expedit in precedenza e mi sono trovato molto bene. Ma non ci stavano più...
Se gli editori pensassero anche alle dimensioni delle scatole, qualche volta non sarebbe inutile...

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
si ma mettendo diversi giochi in orizzontale uno sopra l altro non si rischia di rovinare quello sotto, soprattutto se i giochi hanno il peso specifico del piombo? :roll:

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Io ho trovato utilissima la libreria Expedit di IKEA.
Gli spazi sono 34x34, e ci stanno praticamente tutti i giochi di dimensioni normali. Se proprio ci sono giochi grandi da piazzare, semplicemente si può togliere (o non mettere al montaggio) uno dei separatori verticali. Inoltre, la Expedit offre la possibilità di inserire negli spazi dei contenitori di misura giusta o dei veri e propri cassetti, per mettere i giochi piccoli o gli accessori vari. In una expedit normale (149x149) ci stanno un centinaio di giochi di dimensioni tradizionali (In un solo scaffale ho Troyes, Takenoko, Belfort, Quarmageddon e Pamplona, per dire).

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Lord":adfljlxa ha scritto:
si ma mettendo diversi giochi in orizzontale uno sopra l altro non si rischia di rovinare quello sotto, soprattutto se i giochi hanno il peso specifico del piombo? :roll:

Quelli di piombo li metti sotto... ;)

bibea

Saggio
Goblons
355
ConteGoblin":2b83ei7z ha scritto:
Lord":2b83ei7z ha scritto:

Quelli di piombo li metti sotto... ;)

Ecco...mi ricordavo di aver letto un commento del genere nel post di qualche mese fa (e credo fossi sempre tu :grin: ) e mi aveva colpito molto in maniera positiva.
Oltretutto ho visto che alla Expedit si può agganciare una scrivania utilissima per il PC nella mia nuova casa, ne sai/sapete qualcosa?

Grazieeeeeee!!!! :grin:

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Occhio che le scatole impilate orizzontalmente si rovinano a meno che non siano di dimensione identica. E anche con scatole identiche io non ne sovrappongo più di tre. ;)

Draghetto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
draghetto
Vado un attimo OT, io tengo tutto in orizzontale, ma se dovesse iniziare a mettere in verticale come dite voi mi servirebbero le bustine

Voi dove le avete trovate?

ConteGoblin

Onnisciente
Goblons
2
Draghetto":7o4igh0o ha scritto:

Le trovi in qualsiasi negozio di hobbistica, tipo i vari Brico center o Leroy Merlin.

ConteGoblin

Onnisciente
Goblons
2
bibea":2ldsro1m ha scritto:
Oltretutto ho visto che alla Expedit si può agganciare una scrivania utilissima per il PC nella mia nuova casa, ne sai/sapete qualcosa?

La scrivania per expedit è molto simpatica, perché non toglie spazio agli scaffali. Si aggancia semplicemente a uno scaffale orizzontale e prosegue da lì.

Mucillagine

Iniziato
Goblons
0
Draghetto":1becmpup ha scritto:
Vado un attimo OT, io tengo tutto in orizzontale, ma se dovesse iniziare a mettere in verticale come dite voi mi servirebbero le bustine

Le trovi dappertutto...

per esempio da EGYP ci sono queste:

http://www.egyp.it/search.php?orderby=p ... arch=Cerca

da uplay.it ce ne sono un infinità:

http://www.uplay.it/index.php?chiave=zi ... i&isearch=

anche da ready2play:

http://www.ready2play.info/catalog/adva ... 9&x=32&y=9

bibea

Saggio
Goblons
355
ConteGoblin":1y3spz0n ha scritto:
bibea":1y3spz0n ha scritto:

La scrivania per expedit è molto simpatica, perché non toglie spazio agli scaffali. Si aggancia semplicemente a uno scaffale orizzontale e prosegue da lì.

Fantastico!!!
Mi risolve anche tanti altri problemi...grazie grazie grazie!

E grazie a tutti per il contributo!

P.S.
Per le bustine hanno risposto già esaurientemente, io le compro in negozi on-line di Roma di settore ma se non hai fretta a Modena alla fiera puoi farne man bassa a prezzi iperconvenienti! ;)

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
per ottimizzare lo spazio a casa io uso un armadio simile---

....ma ormai è strapieno :mad_sm: :mad_sm: [/url]

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mucillagine":3jx5u7jt ha scritto:
Draghetto":3jx5u7jt ha scritto:

Le trovi dappertutto...

mi permetto di dissentire....qui ho girato almeno 10 negozi, tra cui un brico e nessuno aveva nulla, o al massimo avevano buste troppo grandi :cry: :cry: mi tocca andare a fregarli dove li trovo, da mia madre in primis :lol: :lol:

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
971
Utente Bgg
paperoga
mi permetto di dissentire....qui ho girato almeno 10 negozi, tra cui un brico e nessuno aveva nulla, o al massimo avevano buste troppo grandi

si trovano anche in negozi/magazzini che vendono sacchetti carta cartoni articoli di cancelleria, oppure se hai vicino dei negozi/quartiere cinese, oppure alla peggio negozi giochi online o su ebay alla voce bustine zip o ziplock

per quanto riguarda la libreria io preferisco la Ivar è perfetta

Alto Basso