Ogni partita è unica e irripetibile. Giocaci tu e vedrai che ti piacerà.
(E poi sei tu che mi devi fare un AP del tuo gioco, così ti dico che con GURPS si poteva fare meglio)
Comunque:
Mane: Mutato Gatto Antropomorfo Bianco. Estremamente agile, doti telepatiche.
Nari: Mutante Gatta Antropomorfo Nera. Estremamente agile, doti guaritive.
Gally: Cyborg Abilita' di combattimento Praticamente Alita Battle Angel
Axel: Cyborg Abilita' da Hacker, somiglia ad Axel Rose. Per il resto, vedi Gally
Ravi: Mutante(?) Estremamente longevo, Super-Praticante di Arti Marziali.
Bjorn: Mutato Iper-forzuto svedese, Berserk, Orso mannaro.
Zektor: Mutato Insettoide; emetttitori di raggi termici su braccia e gambe.
L'ambientazione: Aftermaths.
Il modo e' nelle mani di un dittatore folle. Il suo credo: tutti i diversi vanno eliminati. I diversi comprendono: cyborg, mutanti, mutati, psionici, ecc... (cioe' i PG)
I PG fanno parte della Fondazione Teller per i Diritti degli Emarginati. Ufficialmente, e' un centro di recupero. In realta', un nucleo di Resistenza. A causa di una soffiata, alcune guardie sono venute a ispezionare la Fondazione. Axel, insieme ad altri riesce a ripulire le carte, sviando eventuali sospetti. Alla fine le guardie se ne vanno. Un istante dopo, Mane sembra avere un attacco di convulsioni. E' agitatissimo, e pronuncia una parola: "Sleeper"
Sleeper e' un individuo apparentemente morto (ECG piatto), ma la cui attivita' cerebrale e' sonno rem. I suoi poteri psionici sono elevatissimi. E' custodito tre piani sotto. I PG si fiondano, e vedono che un elevatore (stile Aliens) sta portando via il cilindro che contiene Sleeper, volando verso un elicottero militare (NB: sia l'elicottero che l'esoscheletro sono stati banditi per eccessiva pericolosita') Il portellone dell'elicottero si apre, il rapitore entra.
Axel, Gally e Zector cercano di volare verso il velivolo, ciascuno dei tre porta un compagno. Mane rimane in fondazione, a riprendersi dallo shock. Bjorn, con uno sforzo sovrumano (tiro su Forza riuscito con margine di 5), riesce a tenere aperto il portellone quanto basta per far entrare gli altri compagni, poi si scaglia verso l'esoscheletro. Colui che lo pilota ha parti tecnobiologiche.
Mentre i due si scambiano colpi, Ravi si avventa contro il pilota, e lo colpisce alla testa con un calcio volante. Il pilota cade svenuto, ma fa intempo a pigiare un bottone grigio con la mano sinistra. C'e' una distorsione. L'elicottero, l'esoscheletro e il cilindro vengono teleportati altrove, mentre i nostri eroi si ritrovano a mezz'aria. Una rapida manovra di recupero, e poi di nuovo a casa. Axel, con le sue abilita', capisce piu' o meno il luogo
di destinazione del Teletrasporto: Genopole, a circa 30 km. Apparentemente, una ditta che compie ricerche sul DNA degli uomini per scongiurare il diffondersi di malattie genetiche o predisposte geneticamente. Forse, molto altro... Le soluzioni sono due:
un'irruzione, oppure un'entrata piu' furtiva. I PG scelgono la seconda ipotesi. Sei giorni per preparare delle coperture (assistenti informatici ^___^), poi Axel fa guastare uno dei loro PC e intercetta la chiamata. E' l'occasione per entrare in azione. I sei - che hanno aspetto umano, anche grazie a un generatore di immagini olografiche - si introducono nello stabilimento. Nell'ascensore c'e un badge. Arrivano al terzo piano, ispezionano qualche PC con la scusa di cercare eventuali virus, ma non trovano nulla, ne' virus ne' dati utili.
Decidono di conversare con il Boss e gli sottraggono il badge. Con questo riescono a recasi in una zona riservata. Impronte di cavi e di cilindri. Una botola circolare, circa 1 metro di diametro. Bjorn la apre ma, temendo eventuali rilevatori, sbuffa un po' di fumo dal suo sigaro oltre la botola. Due raggi rossi. Il fumo li ha attivati o solo resi visibili?
Scende. Due raggi laser rossi lo trapassano. Il suo grido di dolore e di rabbia
echeggia per tutta la stanza. Gli altri si precipitano giu'. Davanti a loro, un Mecha da Combattimento, alta circa 4 metri (un robottone, in sostanza). Il combattimento e' serrato.
Ravi tenta di aggirare il Mech per colpirlo alle gambe. Bjorn e' avventato contro il collo bio-meccanico del Mostro, Gally e Axel cercano di colpirlo con tutta la loro forza. Nari, intanto, cerca di curare a distanza Bjorn, che e' ormai un animale infuriato. Zektor, disperato, tenta il tutto per tutto: lo colpira' con i tutti i suoi raggi termici contemporaneamente, facendoli convergere sulla testa del Mech.
La cosa lo lascera' stremato e inerme (gli costa tutti i Punti Fatica -1). Il raggio e' potentissimo. (tiro: 3 su 3d6: critico). La testa del Mech viene disintegrata. IL Robot e' fuori uso. Bjorn sta strappando i muscoli del Mech, e sotto di essi c'e' il cilindrocon Sleeper.
Arrivano i rinforzi (dei cattivi) Bjorn, anche lui piu' morto che vivo (1PF o giù di lì), afferra il Laser Pesante del Mech e fa fuoco contro le forze nemiche, riuscendo ad aprire una breccia. i PG fuggono, e riescono a mettersi in salvo.
The End.
La cosa per cui GURPS si è fatto sentire è la grandisisma libertà di movimento che avevano i personaggi. Giocata con altri giocatori, una giocatrice mi ha detto che si è sognata il Robottone la notte dopo aver giocato l'avventura.