Heartstone, heroes of warcraft

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Esiste un gioco di carte da tavolo, magari anche vecchio ma recuperabile, che si possa considerare simile/uguale/clone/analogo/comparabile :ninja: alla controparte digitale di Heartstone?
Grazie
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.178
Località
Milano
Goblons
212
tabtim":zjclajm8 ha scritto:
Esiste un gioco di carte da tavolo, magari anche vecchio ma recuperabile, che si possa considerare simile/uguale/clone/analogo/comparabile :ninja: alla controparte digitale di Heartstone?
Grazie

Si è praticamente la versione riveduta e corretta di World of Warcraft CCG.
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Emerych":4kv7kocz ha scritto:
tabtim":4kv7kocz ha scritto:
Esiste un gioco di carte da tavolo, magari anche vecchio ma recuperabile, che si possa considerare simile/uguale/clone/analogo/comparabile :ninja: alla controparte digitale di Heartstone?
Grazie

Si è praticamente la versione riveduta e corretta di World of Warcraft CCG.
E anche molto molto semplificata
Appunto quello
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Emerych":3edklo0p ha scritto:
tabtim":3edklo0p ha scritto:
Esiste un gioco di carte da tavolo, magari anche vecchio ma recuperabile, che si possa considerare simile/uguale/clone/analogo/comparabile :ninja: alla controparte digitale di Heartstone?
Grazie

Si è praticamente la versione riveduta e corretta di World of Warcraft CCG.

Beh, io veramente direi che è la versione 'bimbominkionizzata' (e alla grande) del CAPOLAVORO WoW TCG... a mio avviso uno dei collezionabili meglio bilanciati e divertenti mai visti. A chiunque piacciano i giochi di carte stile Magic oppure l'ambientazione lo consiglio senza il minimo indugio (soprattutto poi per la superba modalità Raid multiplayer).
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Infatti io sto disperatamente cercando la versione multiplayer (Ice Crown Citadel, mi pare, o qualcosa del genere) ad un prezzo decente...
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.178
Località
Milano
Goblons
212
Raistlin":3lyyr3nr ha scritto:
Emerych":3lyyr3nr ha scritto:
tabtim":3lyyr3nr ha scritto:
Esiste un gioco di carte da tavolo, magari anche vecchio ma recuperabile, che si possa considerare simile/uguale/clone/analogo/comparabile :ninja: alla controparte digitale di Heartstone?
Grazie

Si è praticamente la versione riveduta e corretta di World of Warcraft CCG.

Beh, io veramente direi che è la versione 'bimbominkionizzata' (e alla grande) del CAPOLAVORO WoW TCG... a mio avviso uno dei collezionabili meglio bilanciati e divertenti mai visti. A chiunque piacciano i giochi di carte stile Magic oppure l'ambientazione lo consiglio senza il minimo indugio (soprattutto poi per la superba modalità Raid multiplayer).

Non ricordarmi i tempi andati , dove giravo mezza Italia oltra ai mondiali a San Diego e Parigi... :piange:
Concordo con la riveduta e corretta per Bimbi...poi i fermo perchè ci gioca mio Figlio che ha 9 anni... ;)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Quando smisi di giocare a WoW online mi sono buttato sul gioco di carte, tra l'altro confermo che era carinissimo, in particolare fare i raid tutti contro uno (servire un deck apposta).
Come risultato dopo poco ho smesso col gioco di carte e mi sono rimesso a giocare online (mi sono rollato una druida, veramente divertente come pg).
Vedrò di tenermi a distanza da Heartstone.....

... Ma chi ci crede :D
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Secondo voi ci sarà mai la possibilità di vedere WOW TCG in formato LCG ??
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Emerych":3gqczzt4 ha scritto:
Non ricordarmi i tempi andati , dove giravo mezza Italia oltra ai mondiali a San Diego e Parigi... :piange:
Concordo con la riveduta e corretta per Bimbi...poi i fermo perchè ci gioca mio Figlio che ha 9 anni... ;)

Caspita quindi eri un giocatore serio! Forte!
Per il termine 'bimbominkia' è chiaro che si applica solo per chi ha raggiunto una certa età... (da definire)! Non vuole essere offensivo per i bambini/ragazzini, sia chiaro :grin:
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Infatti intendevo un gioco di carte facilitato di quel genere
Per rompere l'imene di un/una verginella non mi posso presentare con un gioco "John Holmes"
 
A

Anonymous

Guest
Non ho giocato al gioco di carte di WoW, solo visto qualche immagine/meccanica... ma giochicchio ad Hearthstone (con l'acca, cuore pietra! :D) di tanto in tanto... e lo trovo davvero un ottimo prodotto, limitato effettivamente solo dal suo essere un semplice giochino di carte.
Hearthstone sfrutta appieno quello che un tavolo non può offrire:
- Effetti speciali da videogioco... gioca un mostro e sentirai la sua frase introduttiva (in Italiano), idem quando attacca/viene sconfitto... lancia una magia e vedrai il bell'effetto di turno, unico per ogni carta. Utile ai fini del gameplay? No... ma l'occhio vuole la sua parte! Io avrei solo evitato queste carte con immagine ovale che mi ricordano un po' le cornici da morto... :D
- Random... un bene o un male, a seconda di quanto lo amate nei giochi... ma molte carte generano effetti randomici non applicabili ad un comune gioco di carte. Si va dal classico "Infliggi X danni a Y personaggi casuali" al "Evoca una creatura casuale" (tra un pool predefinito) e via dicendo.
Per il resto, il gioco si presenta con una banalità disarmante... 3 regole 3 in croce, abilità "cardine" limitate, potere eroi semplici e diretti... però, è inutile girarci intorno, è fatto fottutamente bene... le meccaniche sono eleganti e divertentissime, soprattutto quando s'inizia a costruirsi un mazzo... molto "user friendly", in breve tempo si sbloccano tutte le carte base, già sufficenti per essere competitivi... personaggi effettivamente caratterizzati, anche se all'inizio vi sembrerà il contrario... missioni giornaliere, carte da sbustare o da craftare (nel caso si cerchi quello specifico incantesimo).
Vi consiglio di provarlo: anche la mia ragazza all'inizio aveva storto il naso di fronte alle meccaniche facili... ma poi se ne è innamorata, è anche più avanti di me di rango! :)
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.178
Località
Milano
Goblons
212
Raistlin":31wr6y1n ha scritto:
Emerych":31wr6y1n ha scritto:
Non ricordarmi i tempi andati , dove giravo mezza Italia oltra ai mondiali a San Diego e Parigi... :piange:
Concordo con la riveduta e corretta per Bimbi...poi i fermo perchè ci gioca mio Figlio che ha 9 anni... ;)

Caspita quindi eri un giocatore serio! Forte!
Per il termine 'bimbominkia' è chiaro che si applica solo per chi ha raggiunto una certa età... (da definire)! Non vuole essere offensivo per i bambini/ragazzini, sia chiaro :grin:

Tranquillo è un termine che ho usato in "passato" pure Io... adesso un pò meno ;)
Giocatore serio...il retro del mio eroe di regola riportava le foto dei miei Figli (all'epoca avevano 5 & 1 anno), di regola invece che flippare l'eroe recitavo
"ti faccio vedere i mie Figli".
La frase è diventata storica durante la finale di un Tornero Regionale ( era praticamente una specie di torneo nazionale con l'aggiunta delle nazioni llimitrofe)
Giocavo Maga gnoma quella che flippavi e faceva un danno. In finale con uno dei giocatori più forti in assoluto in Italia e in Europa.
Alla bella dopo che il mio avversario aveva esaustato tutte le sue risorse, gli ho prima "sparato" tre danni diretti e sull'ultimo suo punto vita ho recitato " Ti faccio vedere i miei Figli ti faccio un danno, ti stringo la mano e ti ringrazio". :twisted:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Emerych":3h7crsl1 ha scritto:
Tranquillo è un termine che ho usato in "passato" pure Io... adesso un pò meno ;)
Giocatore serio...il retro del mio eroe di regola riportava le foto dei miei Figli (all'epoca avevano 5 & 1 anno), di regola invece che flippare l'eroe recitavo
"ti faccio vedere i mie Figli".
La frase è diventata storica durante la finale di un Tornero Regionale ( era praticamente una specie di torneo nazionale con l'aggiunta delle nazioni llimitrofe)
Giocavo Maga gnoma quella che flippavi e faceva un danno. In finale con uno dei giocatori più forti in assoluto in Italia e in Europa.
Alla bella dopo che il mio avversario aveva esaustato tutte le sue risorse, gli ho prima "sparato" tre danni diretti e sull'ultimo suo punto vita ho recitato " Ti faccio vedere i miei Figli ti faccio un danno, ti stringo la mano e ti ringrazio". :twisted:

Ahah grandiosa! Quindi hai vinto!
 
Alto Basso