Haunted Lands [LMS]

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.077
LocalitΓ 
Aosta
Goblons
2.991
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Dalla Ludus Magnus Studio hanno appena annunciato su FB un nuovo gioco, direttamente retail senza passare dal crowdfunding

1692369835224.png

"π‘Œπ‘œπ‘’π‘Ÿ π‘Žπ‘›π‘π‘’π‘ π‘‘π‘œπ‘Ÿπ‘  π‘‘π‘Ÿπ‘Žπ‘£π‘’π‘™π‘’π‘‘ π‘“π‘Žπ‘Ÿ π‘π‘’π‘“π‘œπ‘Ÿπ‘’ 𝑓𝑖𝑛𝑑𝑖𝑛𝑔 π‘‘β„Žπ‘’ π‘–π‘‘π‘’π‘Žπ‘™ π‘π‘™π‘Žπ‘π‘’ π‘‘π‘œ π‘ π‘‘π‘Žπ‘Ÿπ‘‘ π‘œπ‘£π‘’π‘Ÿ.
π‘Œπ‘œπ‘’ π‘Žπ‘Ÿπ‘’ π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘π‘’π‘–π‘£π‘’π‘Ÿπ‘ , π‘¦π‘œπ‘’ β„Žπ‘Žπ‘£π‘’ π‘‘β„Žπ‘’ 𝑔𝑖𝑓𝑑 π‘œπ‘“ 𝑠𝑒𝑒𝑖𝑛𝑔 π‘π‘’π‘¦π‘œπ‘›π‘‘ π‘‘β„Žπ‘’ 𝑣𝑒𝑖𝑙 π‘œπ‘“ π‘Ÿπ‘’π‘Žπ‘™π‘–π‘‘π‘¦.
π‘Œπ‘œπ‘’ π‘Žπ‘Ÿπ‘’ π‘‘β„Žπ‘’ π‘œπ‘›π‘™π‘¦ π‘œπ‘›π‘’π‘  π‘€β„Žπ‘œ π‘π‘Žπ‘› π‘π‘œπ‘šπ‘šπ‘’π‘›π‘–π‘π‘Žπ‘‘π‘’ π‘€π‘–π‘‘β„Ž π‘‘β„Žπ‘’ π‘ π‘π‘’π‘π‘‘π‘Ÿπ‘’π‘  π‘‘β„Žπ‘Žπ‘‘ β„Žπ‘Žπ‘’π‘›π‘‘ π‘‘β„Žπ‘’π‘ π‘’ π‘™π‘Žπ‘›π‘‘π‘ .
π‘‡β„Žπ‘’ π‘“π‘’π‘‘π‘’π‘Ÿπ‘’ π‘œπ‘“ πΎπ‘Žπ‘™π‘’π‘›π‘Ž π‘›π‘œπ‘€ 𝑙𝑖𝑒𝑠 𝑖𝑛 π‘¦π‘œπ‘’π‘Ÿ β„Žπ‘Žπ‘›π‘‘π‘ ".

Dalle -poche- informazioni dovrebbe essere un eurogame, senza miniature ma con parecchi meeple.

1692369962463.png
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
LocalitΓ 
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
sii, visto anche io oggi! Eurogame... sono interessato! Spero sia meglio di DEI però 😬... che mi ha lasciato un po' freddino (in tutti i sensi 🀣)!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.077
LocalitΓ 
Aosta
Goblons
2.991
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
A me DEI Γ¨ piaciuto, purtroppo non sono ancora riuscito a giocarlo quanto vorrei, ma mi ha fatto una buona impressione.
Sto anche pensando di "americanizzarlo" un po' prendendo le miniature del core su Gamefound.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.077
LocalitΓ 
Aosta
Goblons
2.991
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Dalla pagina Facebook:

Are you ready to become a Perceiver? 🀩

Haunted Lands is a competitive Euro-game for 2-4 players, with beautiful illustrations and amazing meeples.
Explore new lands in search of new resources to help develop your community. But beware: Specters from ancient civilizations still dwell in these places, frightening the explorers and making your buildings unusable. As Perceivers, you are the only ones who can communicate with these restless spirits, to try to drive them away from these lands and become the heroes of Kalena!

Preorders will start at the end of September! πŸ˜‰
 
Ultima modifica:

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
LocalitΓ 
Roma
Goblons
593
È attivo il preordine, con espansione gratis a chi lo ordinerà durante questo periodo

Gioco dalla grafica evocativa e con meeple veramente bellini. Leggendo il regolamento mi sembra molto interessante, sicuramente non un peso massimo ma anzi potrebbe essere un bel gioco introduttivo ma non banale nemmeno per i giocatori piΓΉ esperti.

Qui (https://ludusmagnusstudio.com/hauntedlands/) c'Γ¨ la pagina del sito con una presentazione del gioco e il link al regolamento, mentre qui (https://pledgemanager.games/shop/home.cfm?prj=haunted-lands) c'Γ¨ il link al preordine.
Ah, il gioco è disponibile anche in italiano, ha un costo ragionevole considerando il materiale incluso (49 EUR), e le spedizioni per l'Italia sono a 10 EUR, ma chi va Essen può anche ritirarlo lì senza pagare extra.

Hal_cover_pledge-manager1.png
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.470
Goblons
2.502
Gioco dalla grafica evocativa e con meeple veramente bellini. Leggendo il regolamento mi sembra molto interessante, sicuramente non un peso massimo ma anzi potrebbe essere un bel gioco introduttivo ma non banale nemmeno per i giocatori piΓΉ esperti.

Concordo, stesse impressioni...decisamente interessante.

Peccato perΓ² che sia il settimo progetto che ci chiedono di preordinare sulla carta pagandolo per intero in anticipo, in cambio di una "mini expansion", mentre gli altri sei devono ancora essere consegnati :nonsifa:.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
LocalitΓ 
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Ma tutto quel materiale, da quattro con tempo di gioco 60 minuti mi preoccupa un attimo πŸ€” un quasi filler con componentistica da cinghiale? Passi piΓΉ tempo ad apparecchiarlo/sparecchiarlo che giocarlo?
Prove ce ne sono?
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
LocalitΓ 
Roma
Goblons
593
Concordo, stesse impressioni...decisamente interessante.

Peccato perΓ² che sia il settimo progetto che ci chiedono di preordinare sulla carta pagandolo per intero in anticipo, in cambio di una "mini expansion", mentre gli altri sei devono ancora essere consegnati :nonsifa:.
È un preordine, come è Duel. Semplice. Tra l'altro la merce di questo gioco e di Duel è in movimento, così come quella di Rebirth e Nar. Quindi che rimane? Di ritardo solo Breach, che comunque dovrebbe essere consegnato nei primi mesi del 2024. DEI e Runar sono ancora in tempo, e da quello che viene scritto potrebbero arrivare in orario o quasi.
Quindi, di che parliamo?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.077
LocalitΓ 
Aosta
Goblons
2.991
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ma tutto quel materiale, da quattro con tempo di gioco 60 minuti mi preoccupa un attimo πŸ€” un quasi filler con componentistica da cinghiale? Passi piΓΉ tempo ad apparecchiarlo/sparecchiarlo che giocarlo?
Prove ce ne sono?

I video dovrebbero uscire a breve, ma il setup non sembra complicato, si forma la mappa e la plancia di gioco con una manciata di carte.
Tessere mappa e carte extra servono principalmente per variare la configurazione iniziale, ed una volta preparato il gioco si puΓ² mettere il materiale non usato nella scatola.
Ogni giocatore ha una manciata di cubetti ed un meeple, ed il resto, tipo edifici e risorse, sta nella riserva comune fino a quando non serve.
PiΓΉ che altro Γ¨ un gioco che potrebbe beneficiare di qualche box o ciotola per il materiale, per semplificare setup e inscatolamento.

Il gioco non sembra lungo perchΓ© alla fine si giocano 9 turni in tutto, e le azioni che si possono fare soprattutto all'inizio sono limitate, poi immagino che le opzioni aumentino e si possa creare un motore di gioco, quindi l'ultima stagione (gli ultimi tre turni) sarΓ  sicuramente piΓΉ complessa della prima.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.470
Goblons
2.502
È un preordine, come è Duel. Semplice. Tra l'altro la merce di questo gioco e di Duel è in movimento, così come quella di Rebirth e Nar. Quindi che rimane? Di ritardo solo Breach, che comunque dovrebbe essere consegnato nei primi mesi del 2024. DEI e Runar sono ancora in tempo, e da quello che viene scritto potrebbero arrivare in orario o quasi.
Quindi, di che parliamo?

Se è come dici i sei progetti - escludendo The Breach - nel giro di un paio di mesi saranno consegnati, quindi non vedo il problema ad aspettare così poco tempo per poter poi ordinare e preordinare senza alcuna preoccupazione. Semplice.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
LocalitΓ 
Roma
Goblons
593
Se è come dici i sei progetti - escludendo The Breach - nel giro di un paio di mesi saranno consegnati, quindi non vedo il problema ad aspettare così poco tempo per poter poi ordinare e preordinare senza alcuna preoccupazione. Semplice.
Ma infatti nessuno ti sta minacciando con la pistola, se lo vuoi bene (e ti prendi anche l'espansione gratis), se non lo vuoi no.
Era il discorso dei progetti in corso che ormai (ora eh, in passato ci stava tutto) lascia il tempo che trova, visto che questi progetti mi sembrano ormai tutti a buon punto o messi comunque bene
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.039
Goblons
2.686
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ho visto i vari rece/tutorial e mi sono piaciuti. Un gioco veloce che unisce diverse meccaniche euro in poco tempo.
Bei materiali e bella grafica. Non capisco cosa c'entrano gli spettri. Potevano benissimo essere qualsiasi altra cosa.
Non vedo l'ora di provarlo perchè è il mio target e vorrei provarlo con altri
 
Alto Basso