Harry Potter 7 Libro - Harry Potter and the Deathly Hallows

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Signori e Signore, Goblin e Goblinesse, Elfi ed Elfe è ufficiale

Il Titolo del 7° Libro di Harry Potter sarà

Harry Potter and the Deathly Hallows

(notizia ufficiale data dalla Rowling il 21 dicembre lo trovate anche sui vari siti Amazon, The leaky Cauldron etc etc)

Normalmente questo significa che il libro sarà in vendita verso la metà - fine del prossimo anno (2007) in Inglese

Hallows: trad letterale è "SANTIFICARE"

Potrebeb quindi essere : "Le Reliquie Mortali" (legato alla ricerac delle Hourcrux') Oppure alcuni dicono un "Rito mortale" (improbabile IMHO)

Altre voci potrebbero significare che il titolo è legato ad All'hallow'sEve (noto anche coem Halloween)

Sappiamo che la ricerca di Harry partirà da Godric Hollow (attenzione notare la lettera di differenza) che è il villaggio dove ha vissuto per un anno con i suoi
genitori

Su su... che ne pensate!

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
...mmmm....a me harry potter non ha mai entusiasmato....anzi per niente!!!!!
Ho visto i film e devo dire che le ambientazioni sono ben costuite e ti calano nel mondo della magia ...molto...."realisticamente"...!

GIOBIUAN

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
Grande Athafil!

Devo dire che di finali ipotizzati ne ho sentiti.. ma chissà!!!!
I libri mi sono piaciuti tanto. :)

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
CapitanBarbossa":1274sbh5 ha scritto:
...mmmm....a me harry potter non ha mai entusiasmato....anzi per niente!!!!!
Ho visto i film e devo dire che le ambientazioni sono ben costuite e ti calano nel mondo della magia ...molto...."realisticamente"...!

Leggi i libri.. ti dico il terzo film.. se uno non ha letto il libro, ne capisce più o meno il 70 % perchè mancano molte informazioni base sai...

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ok...leggerò i libri secondo il consiglio di Athafil......vi terrò informati..

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
mah, io avevo cominciato a leggere il primo libro spinto dai figli, mi ha poi appassionato il film, ora non vedo esca il film e o il libro:D che sia colpa dei media? O sto semplicemente agrappandomi all'ultimo barlume di fanciullo in me? Mah :D Forse più semplicemente sono ben fatti :D

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Grande Athafil!!

Sinceramente sto un po' sbavando per vedere come va a finire, ma ho anche molta paura che sia un po' una stiracchiatura com'era stato (secondo me) il 6°. Ho l'impressione che la Rowla non abbia più voglia di scrivere HP, ma magari visto che è l'ultimo s'impegnerà. Poi avrà anche mille pressioni addosso... mah, speriamo bene!!!

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
IMHO la Rowling ha perso un pò di spontaneità, forse perchè pressata dal successo dei libri precedenti, o dal desiderio di elevare il libro a semplice libro per ragazzi a libro per ogni età, ma in generale sia per la storia, sia per il modo di scrivere, fluido e semplice, devo dire che HP mi ha sempre appassionato. Speriamo in una degna fine, dove possibilmente Harry non muoia (fatto che i più macabri fan prospettano, ma mi appare improbabile)!

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Notizia interessante. Bramo dalla voglia di leggere l'ultimo libro, fin'ora li ho presi in prestito dalla biblioteca ma penso che l'ultimo me lo comprerò.

Athafil

Saggio
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Guaradte.. ci sono tantissime teorie a riguardo

ATTENZXONE SPOILER ATTENZIONE SPOILER ATTENZIONE SPOILER

Considerate che molte dei riferimenti storici della Rowling nei vari libri... spesso non vengono recepiti

Ad esempio il collegamento alle quattro case, ed ai quattro elementi
o i quattro animali sacri legati ai fondatori

Ora con questo titolo, probabilemnte le Hourcrux sono un riferimento ai Quattro SACRI Hallow della Britannia antica

I tesori sacri legati ai quatro fondatori (che fanno riferimento alla mitologia celtica)

Inaffti i quattro Hallows

La lancia luminosa di Lugh (legata a Ravenclaw?)

La pietra di Fal su cui veniva incoronati i re (il Locket di SLythering, quello che avrebeb dovuto essere nella coppa che beve Dumbldore, rubato da RAB)

La Spada di Nuadu che feriva chiunque (la spada di Griffondoro che ha la potenza di uccidere il basilisco Ma quetsa spada non viene toccata, però di sicuro Harry la utilizzerà contro TOMMY)

Il Calderone di Dagad, dell’abbondanza (la coppa di Tassorosso)

Mentre l'annello di Slythering/Serperverde distrutto da Dumbldore, per me ha un forte riferimento all'anello del Nibelungo maledetto per me è palese.
Inaffti per distruggerlo Dumbldore deve sacrifuicare una mano

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Ho i primi sei, acquisterò anche il settimo.

Grande Athafil per averci portato questa notizia.

Shasa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ero molto scettico su HP, poi ho letto il primo e non ho potuto non leggere gli altri. i film sono carini, ma non hanno niente a che vedere con i libri, purtroppo non li rispecchiano completamente. la R. è stata brava a far crescere di tono, di contenuti e di staoria ogni libro di pari passo con la crescita dei personaggi (gli ultimi tre non sono proprio adatti a dei bambini) secondo la loro età. speriamo che l'ultimo capitolo non deluda le attese...
grazie

Tirn_Aill

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io ho una paura da matti! Non so voi...Io penso che potrei fare partitre da Palermo una spedizione punitiva nei confronti dells a Sig.ra RJ se scriverà parole giusto per scriverle....serà una forzatura o cose che levano la magia dei libri!
Io non consiglio mai di vedere i film ma di leggere i libri perchè essi sono quello che infondono la passione. A mio avviso sono il primo e non tutto il secondo sono degni di merito e lode. Gli altri sono per me inguardabili. Vi dico solamente che il il IV film non ce la faccio a vederlo, credetemi! Non vedoi nulla di Silente, non vedo caratterizzazione nei personaggi e non vedo figure fondamentali per me! Ahi ahi ahi! E pensare che l'ultimo regista è inglese! Mi viene da domandargli se hanno letto i libri e se la scrittrice durante l'approvazione era bevuta....
Chi pensa che Silente sia morto e Piton sia cattivo?
Io credo che Piton sia uno dei più fedeli di di Silente e che Silente non sia morto.

Athafil

Saggio
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Io so solo che purtroppo per i Film sono stati dovuti fare MOLTI tagli, altrimenti sarebbero durati troppo. In particolare il terzo film ed anche il quarto... sono troppo lunghi come libri Ed il film invece deve tagliare

Solomon

Esperto
Goblons
0
Che nei film la trama debba essere semplificata è pacifico, ma sono daccordo con Tirn_Aill, nel quarto film la caratterizzazione dei personaggi non è ben curata. In particolare Gambon è un pessimo Silente.
Prendete la scena in cui dopo che il nome di Harry è uscito dal calice, Gambon/Silente lo convoca nel suo ufficio, lo afferra per le spalle e gli urla in faccia. Quello non è Silente! Silente nei libri non mette le mani sui suoi allievi, non li accusa senza prove, non alza mai la voce.

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Peccato che il Silente dei primi due film sia morto, era bravissimo, ricreava alla perfezione il Silente dei libri secondo me. Soprattutto era perfetto quello sguardo che faceva da sopra gli occhialini ad Harry...

Tirn_Aill

Babbano
Goblons
0
Concoro il vecchio Silente incarnava perfettamente il personaggio del libro. Si capiva la densità della saggezza, si capiva quanto c'era alle sue spalle..si sapeva...Non posso pensarci, scusatemi ma io non ce la fo a vedere il quarto, mi sento male! Barty Crouh è uno smidollato, con l'occhio tremulo che per poco non scoppia in lacrime. Krum? Victor Krum? Chi quello del film? ehehehehehehe Un babbaleo! Ha una sola battuta, incredibile e quello che dice è proprio banale e patetico. Tra tutte le frasi che poteva dire ne hanno scelta una che rende proprio la rudezza del personaggio. Capisco pure i ragazzi che non hanno letto i libri ai quali piacciono i film. Sono fatti bene, gli effetti speciali sono ben curati, senza dubbio ma per noi che abbiamo letto i libri è dura! :oops:
Riprendendo il discorso del libro, io l'ho detto, sono pronta ad una spedizione punitiva nei confronti della Sig.ra RJ, se la gentil donzella non soddisfa le nostre aspettative. ....Io lo so che lo sta scrivendo tanto per levarsi un pensiero...*si passa una mano in fornte*

Secondo me li ha scritti lei per accalappiare un bacino di utenza maggiore e diciamo che male non ha fatto!!! :grin:

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Athafil":33p8knwn ha scritto:
Considerate che molte dei riferimenti storici della Rowling nei vari libri... spesso non vengono recepiti

Non solo storici, ma anche esoterici, satanici (chi non ha notato, banalmente, tutte le volte in cui mette il 666 nei suoi libri?) ecc.

Una volta avevo trovato un sito che li elencava e spiegava, ma ora nel mare di google non lo trovo più... tu ne hai uno?

Solomon

Esperto
Goblons
0
Tirn_Aill":awa5j7g6 ha scritto:
Secondo me li ha scritti lei per accalappiare un bacino di utenza maggiore e diciamo che male non ha fatto!!! :grin:

Sì, non credo ci sia bisogno di teorie fantasiose per giustificare il cambio di tono dopo il terzo libro. Considerate che è stato proprio "Il prigioniero di Azkaban" a far scoppiare la Potter-mania, i primi due libri erano passati più in sordina. E quando un autore raggiunge la notorietà, viene sottoposto ad ogni genere di pressioni. Gli editori cominciano ad interferire più pesantemente col suo lavoro, e l'attività di promozione mangia sempre più tempo alla vera e propria scrittura. Basta questo a spiegare la qualità calante (che anch'io percepisco) dopo il terzo volume.

Shasa

Iniziato
Goblons
0
Secondo me bisognerebbe chiedrsi se l'autrice ha prtorito l'idea di Potter in modo globale o solo volta per volta, cioè, libro per libro. Se fosse vera la prima, allora si dovrebbe parlare solo di stile, di contenuti e di personaggi, perché l'intera vicenda spacchettata in sette libri a me non dispiace, considerando il fatto che ciò che è riuscita a fare bene è alzare il livello dei libri parallelamente alla crescita del Potter bambino e poi adolescente. Il primo è una favola ben riuscita, ma già il terzo (ma meglio 4 5 6) sono "thriller" verosimili. Se poi invece la Rowling si è solo fatta trascinare dal successo, beh, al di là delle critiche credo si possa dire di aver creato una saga soddisfacente, relativamente originale e comunque appassionante. No?
Grazie

Alto Basso