mrdauthia
Gran Maestro




Apro il topic così raccogliamo le prime impressioni.
Giocato il capitolo 1, sia avventura che esplorazione.
Impressioni iniziali per quel poco che ho visto.
Materiali 9: miniature dettagliate e belle, quasi tutte (unica eccezione i koopa e poco altro), tabellone bello, plancia giocatore molto bella con inserto ad hoc per salvere le partite. Insomma veramente ben fatto tutto.
Narrativa 7+: scritto bene, abbastanza immersivo, la storia per quanto lineare per ora mi sta prendendo ed aiuta tanto all'ambientazione intervenendo il giusto in entrambe le fasi (avventura/esplorazione) senza spezzettare troppo.
Fase avventura 8: è un po' ottimizzazione azioni, gestione risorse e leveling. Durata un paio d'ore, piacevole.
Esplorazione 6.5/7- (aka parte di dungeon crawling) : quella su cui ho più perplessità. Gli elementi ci sono per avere una buona componente di tattica ma mi è sembrato (magari è solo il primo capitolo) tutto troppo stretto. Piccole le tiles e quasi obbligate le azioni. La parte dell'iniziativa, come in middara, è uma buona aggiunta perché ti forza a ripensare le strategie di turno.
Regolamento 5: riconosco chr è ordinato come layout e si pone a prima vista bene ma ci sono mille cose date per scontate, lascia molti dubbi. Emblematico il fatto dei dadi che non vengono spiegati, tipo il rosso che è il più potente ha oltre ai 3 trattini in una delle facce, anche una faccia con un simbolo numero che sembra un 3 ma non è coerente con tutti gli altri dadi/trattini. Dicasi lo stesso per altre cose. Per me non l'hanno fatto testare molto ad un team esterno o quantomeno con criterio.
Vediamo come prosegue. Per ora a pelle gli preferisco di gran lunga middara, che è molto simile come parte narrativa (quantità) e gestione di molte cose, non ha l'equivalente della fase avventura ma nella parte dungeon crawler mi sembra brillare molto di più.
Giocato il capitolo 1, sia avventura che esplorazione.
Impressioni iniziali per quel poco che ho visto.
Materiali 9: miniature dettagliate e belle, quasi tutte (unica eccezione i koopa e poco altro), tabellone bello, plancia giocatore molto bella con inserto ad hoc per salvere le partite. Insomma veramente ben fatto tutto.
Narrativa 7+: scritto bene, abbastanza immersivo, la storia per quanto lineare per ora mi sta prendendo ed aiuta tanto all'ambientazione intervenendo il giusto in entrambe le fasi (avventura/esplorazione) senza spezzettare troppo.
Fase avventura 8: è un po' ottimizzazione azioni, gestione risorse e leveling. Durata un paio d'ore, piacevole.
Esplorazione 6.5/7- (aka parte di dungeon crawling) : quella su cui ho più perplessità. Gli elementi ci sono per avere una buona componente di tattica ma mi è sembrato (magari è solo il primo capitolo) tutto troppo stretto. Piccole le tiles e quasi obbligate le azioni. La parte dell'iniziativa, come in middara, è uma buona aggiunta perché ti forza a ripensare le strategie di turno.
Regolamento 5: riconosco chr è ordinato come layout e si pone a prima vista bene ma ci sono mille cose date per scontate, lascia molti dubbi. Emblematico il fatto dei dadi che non vengono spiegati, tipo il rosso che è il più potente ha oltre ai 3 trattini in una delle facce, anche una faccia con un simbolo numero che sembra un 3 ma non è coerente con tutti gli altri dadi/trattini. Dicasi lo stesso per altre cose. Per me non l'hanno fatto testare molto ad un team esterno o quantomeno con criterio.
Vediamo come prosegue. Per ora a pelle gli preferisco di gran lunga middara, che è molto simile come parte narrativa (quantità) e gestione di molte cose, non ha l'equivalente della fase avventura ma nella parte dungeon crawler mi sembra brillare molto di più.