Consigli Hand Management per due

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.020
Ciao
Mi consigliereste un gioco (competitivo) con hand management che scali bene in due.
Escludo Lewis & Clark (perchè non mi piacciono i giochi di corse) e Concordia che già ho.
Diciamo vorrei orientarmi su un peso medio (come tempi e difficoltà) in cui ci siano carte e che si intavola con successo anche in due giocatori

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
182
Utente Bgg
cob1972
Holmes: Sherlock & Mycroft troppo semplice?

diesel

Veterano
Goblons
250
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Ma ti interessa anche l'elemento di hand/deck building?

Nel caso di solo Hand Management ti posso consigliare London di Wallace oppure The King Is Dead. Quest'ultimo soprattutto.

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.020
Ultima modifica:

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.020
Ma ti interessa anche l'elemento di hand/deck building?

Nel caso di solo Hand Management ti posso consigliare London di Wallace oppure The King Is Dead. Quest'ultimo soprattutto.
ci puo stare anche l'elemento di deck building.
TKID l ho provato e non è scattata la scintilla, London mi intriga perchè di wallace nn ho nulla e dalle immagini sembra bello interessante.
Lo vedo anche reperibile a prezzo decente. Pareri ??

Ultima modifica:

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.020
Si accettano consigli su questa scia (meglio se in lingua)

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
744
Come novità c'e Fayum

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Però in due non scala benissimo.

Ti consiglierei tramways, ma è più un peso massimo.

Di più leggero: Watergate, Notre Dame di Feld, Ginkgopolis, Valletta.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Francesco Rimini

Maestro
Goblons
971
L'hand management perfetto per due giocatori è Race For The Galaxy, ma non so se è esattamente il target che cercavi. È un gioco piuttosto veloce ma restituisce molto più di quello che chiede in termini di tempo; secondo me è un capolavoro. Salendo in complessità mi vengono in mente Seasons e Underwater Cities, ottimi titoli che hanno elementi di hand management e scalano molto bene.
Per quanto riguarda London per me è stata una delusione, ed in due non scala granché

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.020
L'hand management perfetto per due giocatori è Race For The Galaxy, ma non so se è esattamente il target che cercavi. È un gioco piuttosto veloce ma restituisce molto più di quello che chiede in termini di tempo; secondo me è un capolavoro. Salendo in complessità mi vengono in mente Seasons e Underwater Cities, ottimi titoli che hanno elementi di hand management e scalano molto bene.
Per quanto riguarda London per me è stata una delusione, ed in due non scala granché
Avendo già star realms, race non l'ho molto preso in considerazione anche non mi piace per nulla l'artwork. Seasons già ce l'ho e lo adoro, Underwater onestamente mi frenano i tempi biblici di gioco e il costo ancora alto (per i materiali che ha) cerco questo tipo di gioco ma un pò sotto come gradino di difficoltà

Ultima modifica:

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.020
Però in due non scala benissimo.

Ti consiglierei tramways, ma è più un peso massimo.

Di più leggero: Watergate, Notre Dame di Feld, Ginkgopolis, Valletta.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Valletta me l hanno citato più volte devo capire la reperibilità, ginkopolis no perchè il piazzamento tessere mi annoia un pò.
Notre Dame è nel mirino peccato nn si trovi piu a basso prezzo

Francesco Rimini

Maestro
Goblons
971
Avendo già star realms, race non l'ho molto preso in considerazione anche non mi piace per nulla l'artwork. Seasons già ce l'ho e lo adoro, Underwater onestamente mi frenano i tempi biblici di gioco e il costo ancora alto (per i materiali che ha) però potrebbe essere un'idea
Ti assicuro che Star Realms e Race For The Galaxy ambientazione a parte non centrano nulla però 😅. Il primo è un deck building, Race invece è un hand management puro ed è molto superiore a Star Realms. Mi è venuto in mente anche The New Era, lo spin off stand alone di 51st State, in due molto bello ed appagante. Se non ti piacesse l'ambientazione va bene anche i Coloni Imperiali, che è molto simile (ma un pochino inferiore secondo me)

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
Quoto Watergate, che però è solo per due. Ottimo anche Res Arcana.

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.020
Quoto Watergate, che però è solo per due. Ottimo anche Res Arcana.
Res Arcana mi piace il genere ed è un consiglio centrato ma sono molto frenato perchè non mi convince del tutto
Watergate me lo studio perchè ne ho sentito parlare bene, ma nn mi fa impazzire graficamente

Ultima modifica:

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.020
Al momento Notre Dame è il genere che cerco come peso, durata e tipologia di gioco, ma mi farebbe piacere valutare alternative simili

Francesco Rimini

Maestro
Goblons
971
Al momento Notre Dame è il genere che cerco come peso, durata e tipologia di gioco, ma mi farebbe piacere valutare alternative simili
Come peso e durata di Notre Dame (che è ottimo ma in due non è proprio il massimo) potresti valutare anche Glass Road che basa il suo meccanismo centrale di gioco proprio sull'hand management. Non piace a tutti perché ha una forte componente tattica, ma è uno dei Rosenberg che mi diverte di più

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.020
Come peso e durata di Notre Dame (che è ottimo ma in due non è proprio il massimo) potresti valutare anche Glass Road che basa il suo meccanismo centrale di gioco proprio sull'hand management. Non piace a tutti perché ha una forte componente tattica, ma è uno dei Rosenberg che mi diverte di più
ci sta ma è introvabile !

Alto Basso